![]() |
Quote:
Ci sono delle dosi precise (che non conosco), non puoi fare a raglio Se non hai dimestichezza con i metodi "casalinghi", meglio usare i sali commerciali fai un altro cambio con acqua d'osmosi |
ho fatto esattamente come hanno detto loro ...ho seguito le misurazione del foglio di calcolo non ho acqua d osmosi a disposizione uff...
|
ho cambiato 20 litri ma è ancora come prima il kh....ma mannaggia mannaggia....
|
risolto con dei cambi parziali...va bene il kh a 9?
|
si a 9 va già bene....quando farai i nuovi cambi, stai molto attento con il dosaggio...oppure passa ai sali commerciali
|
ho capito cosa sbagliavo e quindi come funziona... :-) sbagliando s'impara no?
tra una settimana dovrei mettere i pesciotti :-)) piu tardi faccio delle foto ...sono intenzionato a inserire la valli..che ne dite? |
Quote:
Quote:
|
ma se faranno i piccoli li potro' tenere?nello stesso acquario?
|
Quote:
|
speriamo che ci sara' qualcuno che li vorra' accogliere
|
ragazzi mi date una mano per il layout...come sistemo le valli?
http://img30.imageshack.us/gal.php?g=imgp0335.jpg |
ragazzi? :-)
|
Io lascerei così facendola anche venire in avanti sul lato sinistro.. ;-)
|
non è male come layout quindi? come vi sembra la rocciata?
|
oggi sono passato dal negozio...i brichardi non c'erano dice che sono difficilmente reperibili e che mi fa sapere per la settimana prossima -20
|
un ragazzo da' via due brichardi solo che non sa se sono una coppia...come faccio a distinguerli?
|
Quote:
|
up
|
Prova con la stessa cosa che dava il precedente proprietario, sicuramente ti trovarai avvantaggiato no?
E cmq spero che in questio giorni qualcosa abbiano mangiato...vero?? #06 |
il precedente proprietario era uno sciagurato li teneva poveretti in mezzo a botia e altre cose del genere un mix impressionante...praticamente li ho salvati...si sono subito adattati ho provato con l artemia liofilizzata e ho sminuzzato il granulato dei discus e appena è sceso sul fondo l hanno mangiato... :-)) che carini :-))
pero' non vanno mai in superficie quindi non è tanto comodo per loro ne conveniente dato che prima di affondare rimane svariati minuti in superficie per questo chiedevo qualche mangime specifico :-) comunque per quanto riguarda il sesso sapresti consigliarmi? :-)) |
per il mangime, uno buono a base proteica, integrato con qualche crostaceo liofilizzato (tipo mysis) dovrebbe andare bene...ogni tanto granulare all'aglio come prevenzione
|
ma mi spiegate perfavore cosa sono questi mysis...tipo artemia?
|
ragazzi ho inserito due femminucce(spero siano femmine...il negoziante ne è sicuro) e gli altri due gia' presenti le hanno prese a botte...
che succede? cosa faccio? |
Perchè i brichardi sono dei bastardoni.. devi inserire solo una coppia.. di più non ci sta..
riusciranno a convivere solo con la propria colonia.. |
ma io ho fatto cosi' perchè non sapendo esattamente il sesso dato che è impossibile riconoscerlo esattamente volevo aspettare che si formasse la coppia per poi lasciarne due soli...
quindi potrebbe essere che quei presunti maschi inseriti all'inizio siano una coppia? |
Non saprei proprio, riconoscere il sesso dei brichardi non è semplice, bisognerebbe usare il venting..
prova a fare un cerca nel forum e leggere i topic in cui si parla di riconoscimento del sesso.. |
ho letto un pò in giro c'è chi dice che è impossibile perchè sono uguali c'è chi dice che dipende dalla lunghezza dalle pinne....in ogni caso cosa posso fare adesso dato che comunque le presunte femmine sono rannicchiate in un angolino e appena escono vengono bastonate...
|
Non saprei #07
Secondo me dovresti propare con solo una presunta coppia e vedere se si piacciono.. #24 |
ma non si trovano...questi se li rido' indietro nessuno li vuole...
|
le botte son finite sembra che la situazione sia piu' tranquilla :-))
|
Salve,
io ho un 50X30X30 che non vorrei gettare in cantina, in teoria potrei allestire un piccolo Tanganica con pochi pesci? Se si che pesci mi consigliate? |
rileggi questa e altre conversazioni e lo saprai ;-)
|
Chiudo per limiti raggiunti se credete potete aprirne un altro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |