AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Inizia la mia storia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164205)

luke.san 22-04-2009 18:08

piccola modifica alla rocciata, ho tolto qualche roccia al centro e l'ho messa per coprire quell'obrobrio di tracimazione.

Non fate caso alla mostrina marrone, ci va incollata una bella cornice d'orata.
#21 #21 #21

luke.san 22-04-2009 18:08

piccola modifica alla rocciata, ho tolto qualche roccia al centro e l'ho messa per coprire quell'obrobrio di tracimazione.

Non fate caso alla mostrina marrone, ci va incollata una bella cornice d'orata.
#21 #21 #21

giajmo79 22-04-2009 18:32

decisamente ...adesso non toccarla più almeno chè tu non riesca a ricavare qualche altro spazio per i coralli!!! #25 #25 #25

giajmo79 22-04-2009 18:32

decisamente ...adesso non toccarla più almeno chè tu non riesca a ricavare qualche altro spazio per i coralli!!! #25 #25 #25

wollad 22-04-2009 18:41

molto molto meglio piu bassa e piu aperta. adesso il consiglio e di non toccarla piu senno impazzisci e inizi sempre a toccarla.

wollad 22-04-2009 18:41

molto molto meglio piu bassa e piu aperta. adesso il consiglio e di non toccarla piu senno impazzisci e inizi sempre a toccarla.

madmaxreef 22-04-2009 20:53

adesso è perfetta #25 va a finire che ti chiamo quando devo rifare la mia :-D
solo un dubbio, le roccie ai lati non farle toccare ai vetri almeno ci deve passare la calamita e anche un raschietto ;-)
i coralli sulle roccie se sono molli facilmente diventeranno infestanti però se ti piacciono puoi anche lasciarli #36# se gli fai una foto vediamo cosa sono

madmaxreef 22-04-2009 20:53

adesso è perfetta #25 va a finire che ti chiamo quando devo rifare la mia :-D
solo un dubbio, le roccie ai lati non farle toccare ai vetri almeno ci deve passare la calamita e anche un raschietto ;-)
i coralli sulle roccie se sono molli facilmente diventeranno infestanti però se ti piacciono puoi anche lasciarli #36# se gli fai una foto vediamo cosa sono

madmaxreef 22-04-2009 20:57

ho visto adesso che hai dei discosomi #36# sono quelli tondeggianti in basso a dx, chi li ha dice che sono molto infestanti e fastidiosi io li toglierei immediatamente anche con la roccia se necessario

madmaxreef 22-04-2009 20:57

ho visto adesso che hai dei discosomi #36# sono quelli tondeggianti in basso a dx, chi li ha dice che sono molto infestanti e fastidiosi io li toglierei immediatamente anche con la roccia se necessario

luke.san 23-04-2009 13:56

madmaxreef, la calamita ho provato passa dappertutto (tranne nel posteriore #18 ).
Adesso ho scoperto che sono tornate fuori delle piccolissime aiptasie che si sono attaccate al vetro....mannaggia.
per i discosomi non lo so, ho visto che in vasca sono in tanti quelli che ce li hanno...aspetto.
I molli che ci sono attaccati appena posso faccio delle foto e le posto.

luke.san 23-04-2009 13:56

madmaxreef, la calamita ho provato passa dappertutto (tranne nel posteriore #18 ).
Adesso ho scoperto che sono tornate fuori delle piccolissime aiptasie che si sono attaccate al vetro....mannaggia.
per i discosomi non lo so, ho visto che in vasca sono in tanti quelli che ce li hanno...aspetto.
I molli che ci sono attaccati appena posso faccio delle foto e le posto.

madmaxreef 23-04-2009 23:41

non ti proccupare tanto le aiptasie non le estirperai mai del tutto semmai quando sei a posto mettereai un acreictys tomentosus, io di aiptasie ne ho avute tantissime e lui e me le aveva mangiate tutte finche non sono finite e cosi è rimasto senza cibo a cominciato a dimagrire e alla fine mi ha abbandonato #23

madmaxreef 23-04-2009 23:41

non ti proccupare tanto le aiptasie non le estirperai mai del tutto semmai quando sei a posto mettereai un acreictys tomentosus, io di aiptasie ne ho avute tantissime e lui e me le aveva mangiate tutte finche non sono finite e cosi è rimasto senza cibo a cominciato a dimagrire e alla fine mi ha abbandonato #23

GROSTIK 24-04-2009 12:54

#24 già meglio ... ma secondo me puoi fare meglio ;-) cmq la rocciata è una cosa personale ... l'importante che piace a te che la devi vedere tutti i gg

GROSTIK 24-04-2009 12:54

#24 già meglio ... ma secondo me puoi fare meglio ;-) cmq la rocciata è una cosa personale ... l'importante che piace a te che la devi vedere tutti i gg

luke.san 01-05-2009 11:34

Acquadro

E' con immenso piacere che vi presento Acquadro......dopo tante vicissitudini (anche solo per attaccare quel cavolo di cornice!!!!) finalmente è finito, manca solo il riempimento con coralli e pesci....
questo il link:
http://img117.imageshack.us/my.php?image=acquadro2.jpg
http://img379.imageshack.us/my.php?image=acquadro.jpg

luke.san 01-05-2009 11:34

Acquadro

E' con immenso piacere che vi presento Acquadro......dopo tante vicissitudini (anche solo per attaccare quel cavolo di cornice!!!!) finalmente è finito, manca solo il riempimento con coralli e pesci....
questo il link:
http://img117.imageshack.us/my.php?image=acquadro2.jpg
http://img379.imageshack.us/my.php?image=acquadro.jpg

Federico Rosa 01-05-2009 12:55

bello mi garba parecchio #36# non è il mio stile ma riconosco una cosa bella quando la vedo. per il resto com'è andata con il mobile? hai avuto problemi?
noto un problema a cui non avrei mai pensato se ti si stacca la calamita (e prima o poi succederà #06 ) rimetterla è un bel lavoro #23 Saluti federico

Federico Rosa 01-05-2009 12:55

bello mi garba parecchio #36# non è il mio stile ma riconosco una cosa bella quando la vedo. per il resto com'è andata con il mobile? hai avuto problemi?
noto un problema a cui non avrei mai pensato se ti si stacca la calamita (e prima o poi succederà #06 ) rimetterla è un bel lavoro #23 Saluti federico

luke.san 01-05-2009 13:02

Federico Rosa, per la calamita devi avere l'assistente davanti che ti tiene la calamita.
Per i problemi al mobile leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

luke.san 01-05-2009 13:02

Federico Rosa, per la calamita devi avere l'assistente davanti che ti tiene la calamita.
Per i problemi al mobile leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0

asvanio 01-05-2009 13:14

dire che ora mi piace ... bel lavoro

credo proprio che verra' una signora vasca ;-)

verifica che tutto sia ben stabile e casomai dai qualhe fissatina qua' e la alle rocce

asvanio 01-05-2009 13:14

dire che ora mi piace ... bel lavoro

credo proprio che verra' una signora vasca ;-)

verifica che tutto sia ben stabile e casomai dai qualhe fissatina qua' e la alle rocce

Federico Rosa 01-05-2009 14:00

luke.san, letto tutto, ero rimasto un po' indietro sorry ...certo che non si può dire che sia filato tutto liscio #23 ... ma chi la dura la vince intanto non posso che #25 #25 #25 per la tipica tenacia dell'acquariofilo

Federico Rosa 01-05-2009 14:00

luke.san, letto tutto, ero rimasto un po' indietro sorry ...certo che non si può dire che sia filato tutto liscio #23 ... ma chi la dura la vince intanto non posso che #25 #25 #25 per la tipica tenacia dell'acquariofilo

luke.san 01-05-2009 14:06

Federico Rosa, grazie, sono cose che dopo tutto quello che uno ha patito per allestire incoraggiano a continuare e appagano.

luke.san 01-05-2009 14:06

Federico Rosa, grazie, sono cose che dopo tutto quello che uno ha patito per allestire incoraggiano a continuare e appagano.

asvanio 01-05-2009 14:12

cerca di continuare a portare pazienza... che poi e' un fondamento di quest' hobby

da quello che vedo sinceramente inizio ad immaginare veramente una grande vasca... anche se ci vorra' ancora molto tempo e altrettanta pazienza e dedizione

continua cosi e ripeto con calma, che nei primi momenti spesso manca ;-)

nel frattempo che la vasca matura .. cerca di dedicarti alla produzione degli euri :-D :-D

;-)

asvanio 01-05-2009 14:12

cerca di continuare a portare pazienza... che poi e' un fondamento di quest' hobby

da quello che vedo sinceramente inizio ad immaginare veramente una grande vasca... anche se ci vorra' ancora molto tempo e altrettanta pazienza e dedizione

continua cosi e ripeto con calma, che nei primi momenti spesso manca ;-)

nel frattempo che la vasca matura .. cerca di dedicarti alla produzione degli euri :-D :-D

;-)

madmaxreef 01-05-2009 14:22

luke.san, si intanto che aspetti dedicati alla produzione e alla riproduzione... :-D
la maturazione sarà molto lunga... :-))

madmaxreef 01-05-2009 14:22

luke.san, si intanto che aspetti dedicati alla produzione e alla riproduzione... :-D
la maturazione sarà molto lunga... :-))

asvanio 01-05-2009 14:24

madmaxreef,
Quote:

produzione e alla riproduzione...

:-D

asvanio 01-05-2009 14:24

madmaxreef,
Quote:

produzione e alla riproduzione...

:-D

FERRA90 02-05-2009 13:01

inizio niente male...stupenda l'idea della vasca "murata"..seguo gli sviluppi #17

FERRA90 02-05-2009 13:01

inizio niente male...stupenda l'idea della vasca "murata"..seguo gli sviluppi #17

luke.san 29-05-2009 14:34

nuova foto

ciao a tutti,
posto un ultima foto prima dell'inserimento animali.
Attualmente ho un riccio ed un acreictis tomentosus il quale sta facendo il suo dovere con le aiptasie.
La vasca è partita il 5 aprile con 40 kg di rocce provenienti da un altro acquario, il 18 aprile ne ho inseriti altri 50 kg sempre provenienti da una vasca avviata, ho iniziato a fare subito il mese di buio, ma dopo tre settimane facendo visita al mio acquario madmaxreef mi ha consigliato di fare partire il foto periodo in quanto i coralli che c'erano attaccati alle rocce stavano morendo.
Attualmente i valori sono quelli riportati nella firma tranne la luce che è di 8 ore al giorno. Non c'è segno di alghe tranne che per qualche pallina di valonia. i vetri ogni 3 giorni iniziano a sporcarsi; lo skimmer fa il suo lavoro egregiamente. Dato che nn ho reattore di calcio sto integrando con liquid calcium della kent, strontium sempre della kent e magnesio.
Come procedo ora? inizio ad inserire altri animali? quali?
http://img29.imageshack.us/my.php?image=p1505091351.jpg

luke.san 29-05-2009 14:39

ancora un altra fotina
http://img23.imageshack.us/img23/3246/acquadro.jpg

genova74@alice.it 29-05-2009 15:48

bella una curiosità mettendo il pannello blu quando sei nell'altra stanza non la vedi?
non è scomodo per gestirla (dato che penso che tutte le operazioni le farai dall'altro lato?

luke.san 29-05-2009 20:56

genova74@alice.it, si, in effetti è un pò scomoda..........ormai è fatta, averlo saputo prima avrei fatto un'apertura sul davanti.......adesso è tardi.
cmq dall'altra stanza ho i fianchi liberi, in realtà uno lo è per metà poichè è ostruita dal pozzetto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.