![]() |
diventa sempre più bello e grazie mille per le spiegazioni!!
|
mi piace molto, complimenti :-))
|
qualcuno mi da qulche idea e/o consiglio per quanto riguarda la popolazione?
vi spiego perchè... ho 10 gymnocorymbus ternetzi avevo 10 Hypessobrycon flammeus (ma è stata una strage... un infezione batterica o fungina credo... -04 ) 3 crossocheilus siamensis 3 caridina multidentata (che voglio aumentare) però degli hypessobrycon ne sono rimasti 2 #07 una rabbia... cmq pensavo quindi di prendere qualcosa... ma sono indeciso se andare su qualcosa di branco, e se sì cosa... oppure tipo una coppietta... e su questo avevo pensato a ciclidi sudamericani... ma sono indeciso... mi piacciono molto gli Apistogramma e avevo visto quindi agassizi, cacatuoides, bitaeniata, borelli... ma la scelta è difficile... oppure... ram... che dite? qualche consiglio, idea... qualcosa? grazie ciao! |
io punterei su qualcosa di branco ;-)
|
Quote:
...50 neon |
elmagico82, :-D :-D
|
mmm
neon? #24 è che dopo un po' mi vengono a noia... li ho avuti talmente tante volte... poi 50 non sono tanti? ho i gymnocorymbus... è vero cmq che il branco ce lo vedo meglio, vista la tipologia di acquario... devo pensarci... grazie intanto :-) |
petitelle giorgae ?
|
grazie ragazzi, alla fine ho preso dei neon, ne ho presi 20 per ora... non volevo metterne troppi insieme...
devo poi decidere se aggiungerne altri... credo di sì cmq ;-) Marco Conti, grazie anche a te, le petitella le avevo nel vecchio, sono molto belle ;-) |
faccio un piccolo aggiornamento...
non ci sono novità, però è per tenere in vita il topic... http://i298.photobucket.com/albums/m...quario/mod.jpg ciao |
faby, è sempre piu bella!! che fertilizzanti usi al momento?
|
grazie :-)
sempre dennerle...anche se quando finiscono forse cambio... #24 cmq è tutto nel profilo. ;-) |
Cavoli!... Complimenti!!! Hai proprio ragione, lo sfondo... dona! #25 #25 #25
JJ |
c'è poco da dire, sembra un manuale, complimenti per le piantine, e per come le stai tirando su...
Se posso dire la mia, forse per lo sfondo userei un blu più scuro, o meglio , più opaco... una mia amica che fa l'arredatrice d'interni mi ha dato questa drittona: noi le cose più lontante sono più le vediamo indistinte, opache, per questo uno sfondo più opaco - ma anche nero , non gli ho chiesto il perché - aggiunge profonità ad un ambiente.... compreso un'ambiente fra quattro cristalli... ;-) |
folippo,
grazie :-) per lo sfondo, realmente è un po' più blu, solo che in foto e con le luci puntate viene così... cmq è anche opaco perchè un cartoncino non un foglio di plastica ;-) cmq grazie ciao! |
ciao...
mettoun altra foto, l' ho fatta perchè avevo in mano la fotocamera e non ho resistito... :-D cmq ci sono dei piccoli cambiamenti che non so se si notano... #24 cmq eccola... ormai vi avrò rotto :-D http://i298.photobucket.com/albums/m...dificata-1.jpg ciao :-) |
mi sciolgo dall' invidia!!
|
Quote:
ho vinto qualche cosa??? :-D :-D scherzi a parte.... bella bella bella!! #36# |
cambiamenti la limnophila sessiliflora prima nn c'era mica a sinistra?? è giusto??
|
davidukke,
esatto, e poi ho tolto l' eleocharis da destra, ma questo si nota poco... e poi la riccia sui legni non l' avete notata? anche se oggi l' ho già sistemata in modo diverso... ciao! |
faby, l'eleocharis proprio non l'avevo vista la riccia mi sembrava...
|
Direi che è ulteriormente migliorata #36#
Bravo Fabio :-) P.S.: forse farei meglio vedere il legno a sinistra, riducendo in altezza la Ludwigia..... |
Entropy,
grazie ;-) Quote:
proverò... P.S ti mando un pvt un attimo ;-) |
faby, domanda OT: cos'è un pvt?
|
risposta OT: un messaggio privato! ;-)
|
cavallo, grazie
|
come sempre metto un ulteriore aggiornamento... c'è ancora qualche piccola modifica ma non sostanziale...
eccola: http://i298.photobucket.com/albums/m...odolandese.jpg ciao a tutti! |
la limno a sx nn c'è piu e l'acqua è piu ambrata?
|
ciao,
la limnophyla a sinistra c'è, solo che ho potato sta mattina quindi è un poco più bassa no l' acqua è come sempre... |
Faby sei il migliore.. è di una bellezza assurda questo acquario!.. se fosse piu' grande l'immagine l'userei come sfondo per il mio pc!
|
ciao faby la vasca cresce ...sia in bellezza che in proporzioni...giustamente con la crescita delle piante puoi definirle meglio...
il colore penso sia dato dalle lampade ...siamo sui 4000k? quando partirà la calli...sarà xfetto negli angoli frontali hai poca luce IMHO |
graalex, grazie mille, molto gentile ;-)
elmagico82, grazie anche a te :-) le lampade sono 2 T8 da 30w 865 1 T5 39w 840 e la calli #24 qualche mese fa era perfetta, poi a causa di un guasto all' illuminazione che non ho potuto sggiustare immegiatamente ha accusato il colpo, ora è un po' statica... ora penserò a cosa fare #24 e sì sugli angoli frontali sì, soprattutto sulla sinistra, la ludwigia copre un po'... #24 ciao! |
ok ne metto una nuova di oggi, è un po' meno gialla, dipende dall' impostazione della fotocamera :-)
http://i298.photobucket.com/albums/m...olandese-1.jpg ciao |
ne metto ancora una dopo potatura...
tanqo questo topic inizia a essere un po' grande quindi mi sa che andrà chiuso... #24 http://i298.photobucket.com/albums/m...olandese-2.jpg ciao! |
si ma aprine uno nuovo... voglio sempre vedere come si evolve il tuo acquario. è cosi' bello.
|
mah credo che lo aprirò, se i mod non mi sgridano :-D
|
veramente un bell'allestimento olandese!!! :-)
|
Quote:
|
la parte anteriore era meglio nella foto a pg 6, mollllto meglio la posteriore adesso
|
ciao ho un paio di domande :-)) il pratino che a pag 6 è piu folto è la calli? che impianto di co2 usi? e quale protocollo di fertilizzazione? scusa per la valanga di domande ma la vasta è spettacolare..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |