AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   CIAO A TUTTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=136567)

ShOx 07-08-2008 20:29

sanzucht2, Bellissima vasca #25

Facci vedere anche il laghetto con le Koi :-))

Complimenti ancora!

Rama 07-08-2008 20:44

sanzucht2, di laghetti con le koi nè sò quanto di sakè e sushi... mi ricordano il giappone, anche se ho il dubbio che il sakè forse sia cinese... #24 #23

Riccio79 07-08-2008 21:43

Rama, no no , il sachè è giapponese :-))

zucchen 08-08-2008 09:30

sono riuscito a alzare il kh a 5.....
come vi sembra ...migliorata?

http://img84.imageshack.us/img84/7105/img0458ij1.th.jpg

zucchen 08-08-2008 09:47

blureff, guarda che il kh e solo una scusa
pure io ho il kh a 3 e ti diro di piu il calcio e a 280 e con questo!!!

colori,si vede che non hai mai visto dal vivo vasche veramente gestite con quel metodo di persona

sicuro che non le ho mai viste...?chiedi a phol...
vedi che alzando il kh i viola migliorano....tu pensi che vedendo una foto puoi dire fa questo e fa quello,beato te che ci riesci...
per quanto riguada i viola guarda se era una scusa..non dovrei neanche risponderti..visto che mi hai detto che la co2 non alimenta i batteri

:-) http://img84.imageshack.us/img84/9706/img0456jv7.th.jpg

awake 08-08-2008 10:02

Quote:

illo,
vedi illose io ti dico che in vasca mia le turbellarie non attaccano i coralli tu non ci credi..(non ce l ho con te è un esempio)
io posso solo dirti portami un corallo con turbellarie e te lo rido nuovo e colorato ..l unico modo per farmi credere...tanto è inutile discutere,chi mi conosce a me nessuno...se lo dice un altro che ha l acquario da vent anni allora si..
prima mi hanno detto ma quanti anni hai ?tipo che ci vuole un eta per parlare...
conosco persone di 12 anni piu intelligenti di certe di 50
se hai letto puoi vedere che io ho cercato di dimostrare le cose ...per me è vangelo in vasca mia le turbellarie non attaccano....faccio qualsiasi prova sulla mia pelle

se le turbellarie non attaccano nella tua vasca e' perche' hai fosfati alti, sei un comune mortale anche tu come noi e ti assicuro che le turbellarie se devono magnare ....magnano. non ho capito perche' nella tua vasca non dovrebbero attaccare o addirittura morirebbero #24

zucchen 08-08-2008 10:09

awake,
non so neanche come sono fatte ..mai viste..
io penso che con i fosfati ci condiscono le acropore :-) :-)

awake 08-08-2008 10:22

Quote:

non so neanche come sono fatte ..mai viste..
e' proprio perche' non le hai mai viste che mi pare un po' azzardato dichiarare che le tue acropore sono antiturbellaria.

ad ogni modo complimenti per la vasca, ci sono un paio di cose nella gestione che condivido come la luce e il movimento.

tornando al discorso dello zucchero come fonte di carbonio fai una ricerca e vatti a vedere la vasca di Andree di verona che veniva alimentata con una soluzione satura di fruttosio..........colori e crescita impressionanti.

superpippo 08-08-2008 14:27

io i complimenti per la vasca te li ho gia fatti ne approfitto per rinnovarli ma per quanto riguarda le turbellarie ti devi ritenere fortunato a non avere avuto mai questo tipo di problemi e non sfidare la fortuna quando dici di voler introdurre animali attaccati da questi parassiti nella tua vasca perche finiresti per pentirtene poi se vuoi farlo sara un problema tuo,io prima di smantellare la vasca avevo animali in salute e mai avuto problemi con questo tipo di parassiti (spero se faro un altra vasca di continuare a non averli) e la mia potenza di luce e movimento non era certo paragonabile alla tua anche perche la vasca era di dimensioni piu piccole,questo e il mio parere personale ciao.

Riccio79 08-08-2008 16:34

sanzucht2, certo che hai un modo di porti che fa venir voglia di mandarti a quel paese ogni volta... #07 #07

Ink 08-08-2008 18:34

awake e superpippo, come ho già scritto, io ho avuto le turbellarie solo quando ho tentato con la moltiplicazione batterica e nonostante bagni a iosa di betadine continuavano a recidivare. Ho sospeso xaqua e senza fare niente altro, le morsicature da turbellaria sono scomparse nel giro di una settimana da tutti i coralli della vasca...

Lascio trarre a voi le conclusioni...

zucchen 08-08-2008 18:34

Riccio79,
i maleducati si mandano a quel paese..
cosa ti ho detto che non va ?

zucchen 08-08-2008 18:52

Ink,

ink apriamo un post dove mettiamo foto di vasche stabili ...con valori prossimi allo zero
ogni settimana si posta la foto della propria vasca con metodo di gestione scritto vicino e parametri dell acqua e si controllano eventuali attacchi di turbellarie ...in questo modo si controlla anche l equilibrio dei vari sistemi di gestione...quelli con più o meno problemi...
magari riuscire a capire quando e perche attaccano i parassiti...
a me sembra un post intelligente...

zucchen 08-08-2008 19:32

awake,
ti rispiego quello che penso...
i coralli secernono un muco di protezione...
se l acquario ha un equilibrio maniacale...
di questo muco ne viene consumato poco..-
se l acquario non ha un equilibrio...
i coralli tendono a finire il loro muco di protezione.
dobbiamo cercare di mantenere i valori dei nutrienti inorganici(po4-no3)prossimi allo zero.
se non riusciamo a mantenere certi valori il corallo avra difficolta a mentenere in equilibrio la sua simbiosi con le zooxantelle ,con uno sviluppo incontrollato di quest ultime....
secondo me i parassiti attaccano soltanto i coralli stressati

Ink 08-08-2008 19:53

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
secondo me i parassiti attaccano soltanto i coralli stressati

ne sono convinto anche io...

Per quanto riguarda il post, non posso di certo partecipare, dato che al momento non mi sento di ritenere la mia vasca stabile. Non so inoltre quanta gente parteciperebbe, però se vuoi provare, non penso nessuno dica niente, al massimo finisce nel dimenticatoio...

Riccio79 08-08-2008 21:19

sanzucht2, a me no, ma leggevo come hai risposto a blureef....si hai ragione, i maleducati si mandano a quel paese, e quando rispondi in quella maniera lo sei...

zucchen 08-08-2008 21:31

[quote="sanzucht2"]blureff, guarda che il kh e solo una scusa

colori,si vede che non hai mai visto dal vivo vasche veramente gestite con quel metodo di persona

questo mi sembra molto piu maleducato di quello che ho detto io...

zucchen 08-08-2008 21:36

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
sanzucht2, certo che hai un modo di porti che fa venir voglia di mandarti a quel paese ogni volta... #07 #07

questa è maleducazione!!!!!

ALGRANATI 09-08-2008 07:05

Possiamo evitare battibecchi inutili??

se qualcuno si offende x come scrive sanzucht2, .....non gli risponda.....il forum lo facciamo noi.
se qualche utente non si comporta in maniera adeguata a una comunitä, basta non rispondere ai suoi topic e piano piano se ne andrä.

se si vuole rispondere si accetta il confronto.....punto e basta.

duccio89 09-08-2008 12:53

ink le turbellarie escono quando qualcosa non va. la colpa nn e di x aqua ma tua (non e un offesa), nel senso che quel metodo ottimizza al massimo ma se c e un minimo squilibrio succede il patatrack., sono molto onesto, e successo anche a me quando ero in vacanza e ho fatto dosare aterzi i prodotti

e come se uno che ha problemi di cuore prende il doping.. sicuramente migliore ma prima po poi gli da un infarto...

Ink 09-08-2008 14:17

duccio89, figurati, se qualcuno ha capito che intedevo dare la colpa a Xaqua, lo sottolineo ora che invece non c'entra niente. La colpa è mia e penso delle condizioni della vasca (troppo vecchie e col fondo di sabbia vecchio quanto la vasca...)

Intendevo invece dire che le turbellarie vengono fuori proprio quando qualcosa non va e penso siano sempre presenti e latenti in acquario, ma diventino virulente nel momento in cui le condizioni siano favorevoli, ovvero quando si abbassano i meccanismi di difesa dell'ospite (coralli).

Riccio79 11-08-2008 11:21

ALGRANATI, visto che pagine prima gli si faceva presente che il suo modo di rivolgersi in un forum non era dei migliori, non vedo la differenza con il mio messaggio....comunque onde evitare inutili battibecchi eviterò oltre...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.