![]() |
complimenti, lo aspetto con ansia in libreria allora! Ehi ci conto! :-D :-D
eheh magari scambiare killi, per ora ho "solo" un centinaio di guppy che non smettono di moltiplicarsi!!!! -05 non oso neanche immaginare tra un pò, quando li metterò nei vasconi all'aperto, a che numero arriveranno di questo passo! :-D quei vasconi fanno miracoli e i guppy che pesco di lì hanno sempre dei colori spettacolari, nulla a che fare con quelli d'acquario! sarà il sole, sarà il cibo... |
fra poco si ricomincia :-D :-D
ora sto cercando un po' di dafnie, che dalle mie parti nn si trovano |
fra poco si ricomincia :-D :-D
ora sto cercando un po' di dafnie, che dalle mie parti nn si trovano |
se hai ancora qualche red cherry da dare via la prendo volentieri e in cambio ti do le dafnie che cerchi!
|
se hai ancora qualche red cherry da dare via la prendo volentieri e in cambio ti do le dafnie che cerchi!
|
il cubo lo tengo ancora... le red cherry le ho vendute
mi spiace |
il cubo lo tengo ancora... le red cherry le ho vendute
mi spiace |
peccato :-(
ovviamente non credo che scambi il cubo con le dafnie no? #24 |
peccato :-(
ovviamente non credo che scambi il cubo con le dafnie no? #24 |
qalcuno ha un po di lemna da darmi?La sto cercando da un po ma non riesco a trovarla.
Fatemi sapere in mp :-)) |
qalcuno ha un po di lemna da darmi?La sto cercando da un po ma non riesco a trovarla.
Fatemi sapere in mp :-)) |
ragazzi scusate io ho in aquario molti avanotti di guppy ma se li metto nel vascone poi a settembtre che saranno il tiplo che me ne faccio..voi come li piazzate?? già per svuotare l'acquario trovo difficoltà....
|
ragazzi scusate io ho in aquario molti avanotti di guppy ma se li metto nel vascone poi a settembtre che saranno il tiplo che me ne faccio..voi come li piazzate?? già per svuotare l'acquario trovo difficoltà....
|
devi darli a qualcuno...non che hai molte alternative!
casomai li dai al negoziante in cambio di qualcosa,prova a chiedergli se li riprende.solitamente lo fanno |
devi darli a qualcuno...non che hai molte alternative!
casomai li dai al negoziante in cambio di qualcosa,prova a chiedergli se li riprende.solitamente lo fanno |
proverò grazie
|
proverò grazie
|
Ivan8306, se vuoi posso darti io un bel po di lemna
fammi saper in mp se interessato |
Ivan8306, se vuoi posso darti io un bel po di lemna
fammi saper in mp se interessato |
Come procede???
Io ho iniziato a portar furoi un pò di gamberetti,e stan tutti bene. Giovanni |
Come procede???
Io ho iniziato a portar furoi un pò di gamberetti,e stan tutti bene. Giovanni |
Salve a tutti! :-)
Siccome voglio fare pure io una vasca all' aperto, mi sono procurato una vasca da 100x50x55 in vetro da 10mm. Come piante metterei della Lemna e poi un paio di piante da laghetto (non ho ancora deciso quali) o dei gigli d'acqua. Ma la mia domanda e': devo mettere il fondo? Se si, cosa consigliate? Fondo fertile? La vasca la terrei in una serra, deve prendere luce del sole diretta? Grazie a tutti. |
Salve a tutti! :-)
Siccome voglio fare pure io una vasca all' aperto, mi sono procurato una vasca da 100x50x55 in vetro da 10mm. Come piante metterei della Lemna e poi un paio di piante da laghetto (non ho ancora deciso quali) o dei gigli d'acqua. Ma la mia domanda e': devo mettere il fondo? Se si, cosa consigliate? Fondo fertile? La vasca la terrei in una serra, deve prendere luce del sole diretta? Grazie a tutti. |
Io il fondo non l'ho mai messo nelle mie vasche all'aperto, anche perchè metto solo piante galleggianti (tipo lemna) e funzionano tutte alla grande!!! #22
Per quanto riguarda la luce, non credo che sia indispensabile il sole diretto, anzi, in estate penso che sia meglio la mezza ombra altrimenti l'acqua si riscalda troppo... |
Io il fondo non l'ho mai messo nelle mie vasche all'aperto, anche perchè metto solo piante galleggianti (tipo lemna) e funzionano tutte alla grande!!! #22
Per quanto riguarda la luce, non credo che sia indispensabile il sole diretto, anzi, in estate penso che sia meglio la mezza ombra altrimenti l'acqua si riscalda troppo... |
Nitro 76, meglio non mettere il fondo
io le mie le tenevo in parte ombreggiate.... |
Nitro 76, meglio non mettere il fondo
io le mie le tenevo in parte ombreggiate.... |
Ma state già cominciando a trasferire fuori i piccoli tesorini?
qui al sud la notte diventa piuttosto freschina l'acqua: sui 15°C circa Intanto il vascone brulica di dafnie pronte ad accogliere i pescetti :-)) |
Ma state già cominciando a trasferire fuori i piccoli tesorini?
qui al sud la notte diventa piuttosto freschina l'acqua: sui 15°C circa Intanto il vascone brulica di dafnie pronte ad accogliere i pescetti :-)) |
Salve!Gli anni scorsi ho poravto con discreto successo a tenere i pecilidi nei vasconi..quanst'anno mi era venuto in mente di provare con altri "pesci facili",come tanicthis e danio..cosa ne pensate?Qualcuno ha gia provato?
|
Salve!Gli anni scorsi ho poravto con discreto successo a tenere i pecilidi nei vasconi..quanst'anno mi era venuto in mente di provare con altri "pesci facili",come tanicthis e danio..cosa ne pensate?Qualcuno ha gia provato?
|
fikila, mario86,
Grazie per i consigli!! ;-) Allora niente fondo fertile ed in penombra. ;-) |
fikila, mario86,
Grazie per i consigli!! ;-) Allora niente fondo fertile ed in penombra. ;-) |
Quote:
Mi auguro tu abbia opportune ventole x il raffreddamento. Giovanni |
Quote:
Mi auguro tu abbia opportune ventole x il raffreddamento. Giovanni |
Si aprono completamente il tetto e i larerali. Praticamente in estate ci sono solo i supporti.
|
Si aprono completamente il tetto e i larerali. Praticamente in estate ci sono solo i supporti.
|
Quote:
|
Quote:
|
scusate la mia ennesima intromissione, ma io ho una vaschetta da una 50ina di lt ke uso per l' accrescimento degli scalari perchè è molto alta e lunga.potrei usarla per un trio di guppy????
P. S. è bero che queste vasche fanno diminuire la popolazione di zanzare dela zona perchè i guppy divorano sia e zanzare femmine che le loro larve???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |