![]() |
così le posiziono per bene una volta per tutte!!:D
|
ma perche la vasca e gialla? :-)
metti un po di carbone, che cosi ti rendi l acqua piu trasparente... tiene pulito tutto e valuta di cambiare movimento. magari inserisci un po di batteri tipo biodigest, mi sembra una vasca che non funziona |
mocla1985,
soprattutto aggiorna come si deve i valori in firma.... TUTTI ph kh ca mg po4 no3 no2 salinità e dicci che test usi! |
Ottimo cambiamento!!! Adesso sembra andare molto meglio!!! La millepora selvatica che hai in alto a destra la metterei proprio sotto al cono luce sulla sinistra e piu' alto possibile..Dove sta adesso non beneficia della luce che vorrebbe ;-)
|
@ tetr4kos ecco i miei nuovi valori(sembrano migliori):
ph 8.10(acquastar iks) kh 11 salifert ca 440 salifert mg 1280 salifert po4 0,01 salifert no3 4 salifert no2 0 aquili salinità 35% aspetto il disegno su come posizionare le 3 pompe di movimento @ wortice la millepora qual'è??:Dscusa l'ignoranza.. |
mocla1985,
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 si vede che hai voglia di ottenere risultati!!! grande continua cosi!!!! domani ti posto il disegno delle pompe! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
ok allora aspetterò impaziente..è bello vedere che le cose vanno per ilverso giusto..non tanto per me ma per i miei piccoli amici in vasca(oddio il naso non è poi tanto piccolino..):D
|
allora metti le pompe piu grosse come ti ho detto in foto e la piu piccola che smuove la superficie.....
http://img682.imageshack.us/img682/8276/immaginejyq.png |
allora metto dallo stesso lato le due piccole..a sinistra è quella grande..non punta ptoptio sulle roccie..domani le metto e posto una foto..così mi dici se va bene ok??grazie mille!!!
|
con le pompe cosi non dovresti piu avere grossi problemi di circolazione!
occhio a gli no3 a 4,cerca di abbassare il valore... cmq che miglioramenti che hai fatto,complimenti!!!! |
ecco come le ho disposte..ditemi se va bene..
p.s. si è alzata un pò di sporcizia dalle rocce dietro..oggi aspiro tutto promesso!!! http://thumbnails22.imagebam.com/547...3154724775.gif http://thumbnails13.imagebam.com/547...e354724827.gif |
punta ancora di piu, quella di destra piccolina, verso la superfice!
fai si che l acqua sia bella increspata.... |
fatto..quella davanti è verso la superficie al massimo..l'acqua per molto poco non esce fuori..:D
|
mocla1985, pulisci le pompe, sono troppo sporche, così non rendono al massimo ;-)
|
|
perfetto!
|
scusa....stavo riguardando le tue prime foto,ok che hai tolto la xenia e i fari molli...ma l euphilie che fine hanno fatto?
erano belle! |
ma perche metti i coralli cosi ? avresti degli animali bellissimi tra l altro
non vanno messi in piedi! e comunque per me non ci siamo. cos e tutta quella roba gialla? metti resine carbone cambia l'acqua, a parte che e antiestetico poi si vede che hai i nutrienti altissimi. se avessi i po4 a 0 01 avresti colori ben diversi ;-) |
@ricky mi..ho avuto un problema quest'estate..mi si è allagata casa..è morto tutto quello che c'era nelle prime foto..purtroppo :-( :-(
@duccio89 come dovrei metterli i coralli??se puoi fammi un'appunto su una delle mie foto..la roba gialla nelle ultime foto è dovuta allo spostamento delle pompe che hanno alzato sedimenti dalle rocce..l'acqua è pulita sono le rocce che sono sporchè..qualcuno dice perchè la vasca è giovane..i po4 sono a 0,01 ma non sono io a dirlo ma i test.. ;-) |
appunto e un test e non e un fotometro in piu ci sono i nutrienti organici.. se secondo te e normale che ci sia qual sedimento :-)
per i coralli e semplice tu li metti sul vesro sbagliato.. basta che li metti paralleli. guarda le altre foto qui sul forum |
mocla1985, credo che duccio89, intendesse la millepora in alto a destra e l'acropora in alto a sinistra, che sono le piu evidenti..i rami delle acropore sono quasi orizzontali, almeno sembra dalla foto, dovresti metterli in modo che siano verticali...
dai dai vedo ceh sei volenteroso ed è un'ottima cosa..ma anche seconod me sembra un po "grassa" la vasca..però impressione mia... ciao ciao |
scusate non ho capito quali devo spostare..:Decco una foto dove cerchio quelli che ho capito..ditemi se è giusto:D
http://thumbnails7.imagebam.com/5474/9f082054734468.gif |
uno e' quello di sinistra che hai azzeccato...
l'altro e cioe' la millepora e quella nell'angolo piu alto a destra! ecco queste dovresti posizionarle con le punte dei coralli che guardano la luce della plafo!... dai posta una foto con il nuovo posizionamento delle pompe! |
va meglio così??scusate la sporcizia..oggi pulisco i vetri e il fondo..e stasera posto la vasca pulita :-D :-D
http://thumbnails11.imagebam.com/547...d954738117.gif |
mocla1985,
devi pulire sempre in continuazione! qui non ci siamo di nuovo! comunque le pompevanno benone cosi..... mettiti a pulire su...e spolvera ste rocce che sono piene di mer.......!!! dai dai dai!! :-)) :-)) :-)) |
come spolvera..che devo fare per pulirle??io ci passo sopra il tubo che aspira..
|
cerca di pulire ogni giorni....
con lametta sui vetri e aspirando i sedimenti! cerca di non far riformare cosi tante alghe...aspira le rocce anche con il tubo come fai tu! cmq il "verso" di posizionamento dei coralli è ok ora! |
io per pulire i vetri uso il blanki..una spugnetta con i filetti di metallo..ho anche la lametta però con questo faccio prima..:D ;-)
|
ma perchè il tuo acquario sembra giallo? hai dei bellissimi animali che però devono venir fuori..
che luci usi? da quanto non le cambi^? |
che luci uso in che senso??2 t5 blu e 2 hqi da 250.le ho cambiate a maggio..
|
blanki?
non la conosco! ma non righi i vetri? io sempre usato il raschietto,vetri puliti e zero graffi! |
|
ecco un'immagine subito dopo la pulizia..c'era ancora un pò di movimento dovuto alla smossa che ho dato..cmq voi mi avevate detto pulisci e aspira ogni 2/3 giorni...così stavo facendo io.. se però dite tutti i giorni lo farò ugualmente..:D:D
http://thumbnails14.imagebam.com/547...4454747067.gif |
il consiglio iniziale era ok,ma visto con che facilità si riforma...io direi tutti i giorni...
però magari senti anche altri pareri.... |
mocla1985,
NON CI SIAMO.... la pulizia che fai è superficiale....devi togliere i sedimenti da sotto le rocce con il tubo di gomma è facilissimo dai....per il resto ti consiglio di mettere del carbone attivo per 4/5 giorni e vedere se schiarisce l 'acqua...poi.... fammi una descrizione dell acquaerio completo....ossia tecnica cosa usi di probotti animali ecc cosi facciamo un punto della situazione e vediamo di risolvere!!! e...TOGLI STI CAXXO DI SEDIMENTI SUUUUUUUUU!!!!!!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
allora mi sà che devo prendere un tubo più piccolo perchè questo sotto le rocce non c'entra proprio!!:D
per quanto riguarda la tecnica ho quello skimmer deltects1250 finche non arriva quello nuovo,il reattore di calcio deltecpf509 per quanto riguarda gli animali ho 2 antias,1 paracanturus,1 flavescens 1 naso e 1 di quelli rossi con le strisce nere(nell'ultima foto stà vicino al flavescens)e 1 pagliaccio..prodotti che uso sono stronzio,bacter m e bacter booster della dupla marin,iodo in gocce della tropic marin..mangime per i pesci della ocean nutrition.mi pare sia tutto.. |
ah ho 2 gamberetti 2 paguri e 3 turbo!!:D
|
mocla1985, devi pulire le pompe di movimento -93
|
ma non c'è un'anima pia che è di roma e che mi può aiutare a capire in pratica??
|
fossi di roma sarei gia a casa tua ad aiutarti....
devi cercare di tenere l acquario piu pulito possibile,quasi maniacale soprattutto ora! aspira i sedimenti,magari munisci di tubi piu sottili... tira fuori una pompa alla volta e con uno spazzolino da denti a setole dure cerca di pulire come se fossero nuove! tieni pulito il pettine del sifone... insomma pulizie pulizie e vedrai che migliorerà :-)) :-) :-)) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |