AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Forza azzurri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=131636)

condormannaro 18-06-2008 23:40

Federico Rosa, sul Portogallo hai ragione: certamente una squadra candidata alla vittoria finale. Mi sembra tuttavia un po' troppo Ronaldo dipendente, e Ronaldo un po' troppo discontinuo.

david73, non comprendo questa difesa d'ufficio per i centrocampisti del Milan: vogliamo fare le nazionali sulla base delle squadre di provenienza o dell'effettivo valore e stato di forma? Essendo laziale, nemmeno io voglio fare difese d'ufficio su De Rossi, ma considerando il tono canzonatorio che hai usato nei suoi confronti, sospetto che tu abbia visto un'altra partita o che il tuo televisore abbia qualche problema di messa a fuoco.

lookdown80,

Quote:

Anche Jenna ha fatto un sacco di bei film, poi però si invecchia...
:-)

david73 19-06-2008 08:34

condormannaro, difesa d'ufficio non mi sembra proprio mi sbaglio o ho detto che come sta giocando Gattuso non mi piace?E non da ora è gia da qualche mese,anche in campionato non mi era piaciuto,io lo terrei fuori squadra.Tono canzonatorio nei confronti di De Rossi?Non mi sembra proprio,mi sono solo limitato ad esaminare obbiettivamente la partita dall'uscita di Pirlo poi se la tua opinione è diversa per carità niente da dire il mio televisore è vecchio e non si vede molto bene :-)) il tuo sicuramente problemi non ne ha,ma allora vanno ricercati altrove a questo proposito se vuoi conosco un ottimo oculista :-D :-D ;-)

condormannaro 19-06-2008 09:21

david73, se l'ottimo oculista che conosci è una bella ragazza, sono pronto a dichiarare la mia cecità :-)

Riccio79 19-06-2008 10:17

lookdown80, Dai...Toni ha fatto 31 gol 2 anni fa in Italia, e quest'anno è stato capocannoniere in germania, segnando una cosa tipo 34-35 gol stagionali.... Secondo me il modulo che utilizza Donadoni non giova al suo tipo di gioco.... Per capirci, contro la Romania gli ho visto fare 800 torri a favore di nessuno...Lui non può e non deve giocare spalle alla porta, perchè a mio avviso non ha la capacità tecnica di farlo.... E' uno che si fa trovare sempre pronto davanti alla porta....

condormannaro 19-06-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
lookdown80, Dai...Toni ha fatto 31 gol 2 anni fa in Italia, e quest'anno è stato capocannoniere in germania, segnando una cosa tipo 34-35 gol stagionali.... Secondo me il modulo che utilizza Donadoni non giova al suo tipo di gioco.... Per capirci, contro la Romania gli ho visto fare 800 torri a favore di nessuno...Lui non può e non deve giocare spalle alla porta, perchè a mio avviso non ha la capacità tecnica di farlo.... E' uno che si fa trovare sempre pronto davanti alla porta....

Fermo restando che tutti quei gol non si segnano se sei un brocco, credo di poter affermare che si tratta di un giocatore con molti limiti, forse un po' troppi per affidargli il ruolo di unica vera punta di una nazionale che ambisce alla vittoria di un prestigioso trofeo internazionale.

Non è un caso che abbia girato tante squadre, e soprattutto che sia esploso così tardi.

Di gente così la storia del calcio è piena: un campionato alla grande, uno in ombra, un altro grande, e poi sbiadimento fino al bianco più totale (Penzo, Schillaci, Protti...)

Da un punto di vista tecnico è un giocatore molto irruento, poco tecnico, frettoloso, non molto freddo sotto porta, generoso, buon colpitore di testa, discreto cascatore.

Difetto principale? Ce lo ha ricordato in questo scorcio di europeo: per metterne dentro una, ce ne vogliono una decina.

In giro c'è di meglio? Non lo so. Il numero impressionante di stranieri, con squadre tipo l'Inter praticamente senza italiani, riduce di molto la possibilità di trovare dei buoni giocatori nostrani.

Ciao

lookdown80 19-06-2008 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79
Per capirci, contro la Romania gli ho visto fare 800 torri a favore di nessuno...

Eh allora mi sa che guardavamo proprio partite diverse. :-))
Ripeto, andate su youtube e guardatevi le reti di toni col bayern... secondo me se mettiamo su una squadretta qui sul forum ce ne segna solo la metà.
Quanto ai milanisti, io non discuto che in assoluto siano bravi, ci mancherebbe... ma la forma fisica la conquisti a inizio stagione per poi cederla piano piano, mentre quest'anno sono partiti subito spompati.
Mentre, per esempio, il centrocampo della roma ha umiliato un certo real madrid, quest'anno, e a madrid... fai te. #28

Marco

Federico Rosa 19-06-2008 11:54

condormannaro, lascai satre Igor che ti scateno le BAL :-)) ...Protti è stato un grandissimo giocatore, ha avuto la sfortuna di andare prima alla Lazio dove a fargli ombra era un certo Beppe Signori e poi alla Reggina dei fallimenti. I suoi limiti erano soprattutto caratteriali (una testa matta che in un derby con il Pisa a preso 10 giornate perchè da caiptano voleva picchiare un gurdaline) ma tecnicamente era un campione.
Credo che il vero gioco di Toni sia proprio spalle alla porta, difesa del pallone a far salire la squadra...insomma se giochi con tre punte (come voleva fare Donadoni) molto utile altrimenti troppo isolato. Pirlo è un pelo troopo lento e un po' troppo leggero ma tecnicamente è superiore a De Rossi (e sono romanista) ma Daniele mi sembra più in palla. Come sostituto di Pirlo proverei Aquilani mentre al posto di questo Gattuso basta anche una borsa :-))

condormannaro 19-06-2008 13:14

Protti, come Penzo e Schillaci, è stato un ottimo giocatore. E come tanti altri.
I campioni, quelli che lasciano il segno, mi spiace ma sono altra cosa.

Oggi ci si entusiasma per un passaggio azzeccato dello Zambrotta di turno, anche per motivi televisivi e propagandistici, ma chi il calcio lo ha giocato e lo mastica (e quindi non la stragrande maggioranza dei telecronisti), sa bene che di talento in giro ce ne è molto poco.

Fra Pirlo e De Rossi mi permetto di non scegliere: a mio avviso possono tranquillamente giocare insieme, soprattutto in una squadra senza troppe punte.

Toni è quello che è. Speriamo indovini la prossima gara.

Vorrei tra l'altro aprire un fronte un po' troppo poco battuto, perlomeno a mio parere.

Qualcuno si è chiesto come mai, nonostante il numero ridotto di italiani in campionato a causa dell'apertura delle frontiere, moltissimi giocatori potrebbero ben figurare come modelli o attori di soap opera?

Il fatto che molti calciatori, vedi Toni o Borriello, o anche Zambrotta e Cannavaro, siano obiettivamente belli, se non bellissimi, c'entra o non c'entra?
E come mai i pochi talenti in circolazione, invece, hanno la faccia piuttosto orripilante di un Cassano, o bruttina di un Buffon o di un Di Natale?

Il calcio fa bene al fisico, ok. Ma alla faccia? Come mai? Una volta il Cabrini era un'eccezione. Oggi sarebbe uno qualunque. E non solo in Italia.

Un caso o una politica?

Avete mai fatto un giretto fra campetti di periferia? Nelle serie inferiori non è la stessa cosa. I bellocci fanno carriera più facilmente, a parità di valore?

lookdown80 19-06-2008 13:22

Ribery sarebbe rimasto dilettante, con questo criterio. :-D :-D :-D :-D :-D

Marco

condormannaro 19-06-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviata da lookdown80
Ribery sarebbe rimasto dilettante, con questo criterio. :-D :-D :-D :-D :-D

Marco

Infatti è un talento :-)

Federico Rosa 19-06-2008 18:10

condormannaro, Non capisco proprio perchè io non sono andato oltre gli amatori #18 comunque la bella presenza aiuta in tutti i campi, l'aspetto piacevole spesso apre strade in più, non è giusto ma è molto umano. Da ste parti Galante (e dico Galante!!) furoreggia ancora e poi son passati Coco (prima dell'Isola dei famosi) e Borriello (qui l'hanno squalificato per droga) per non parlare di Mutu (scene di delirio alla presentazione di uno che qui alla ine non ha mai giocato) e Palladino che le signore labroniche hanno apprezzato generosamente.
Se ti sentano da ste parti a dire che Protti non era un campione ti conviene correre :-D
Hai pienamente ragione di talento in giro non se ne vede, anche perchè il calcio ormai è al 90% corsa e per il 10% restante aiutini per corrrere...tutto le volte sotto gli europei/mondiali ci fanno vedere spezzoni di partite di 20/30 anni fa e i calciatori, oltre ad essere brutti (come hai notato) sono anche fermi #24

condormannaro 19-06-2008 18:20

Federico Rosa, condivido in pieno :-)

Heros 19-06-2008 22:08

spero perdano e vadano fuori dal campionato

ABBASSO IL CALCIO:::: :-D :-D :-D :-D

maxcc 19-06-2008 22:28

ragazzi intanto la germania c'è

DEBO 20-06-2008 01:46

e ci saremo anche noi

Lupin_1981 20-06-2008 01:56

Quote:

Originariamente inviata da DEBO
e ci saremo anche noi

Ci spero proprio...

condormannaro 21-06-2008 00:05

Turchia di gran cuore. Entusiasmante.

E domani l'Olanda va a casa.

A presto

DEBO 21-06-2008 01:24

penso sia molto difficile da come sta giocando che l'olanda vada a casa

maxcc 21-06-2008 23:08

i tulipani a casa ,complimenti alla russia #25 #25

Alessandro Pretolani 21-06-2008 23:42

.............

la russia ce l'ha fatta e come l'ha sonate ai tulipani che sembravano invece dei garofani

DEBO 21-06-2008 23:49

speriamo non lo faccia anche a noi se ce la troviamo x strada

condormannaro 22-06-2008 00:20

Quote:

penso sia molto difficile da come sta giocando che l'olanda vada a casa

Come prevedibile, Olanda a casa :-)

A presto

DEBO 22-06-2008 11:46

avevi ragione non me l'aspettavo una sconfitta cosi gioco poco tecnico ma tanto fisico x me hanno piu fame di tutti gli altri con i contratti che hanno li in qusto modo si fanno vedere e si aprono le porte in altri club comenque pensiamo a noi x stasera #24 #24 #23 #23

Lupin_1981 22-06-2008 12:07

Si, ora tocca a noi... Speriamo che si svegli Toni...

lorevo 22-06-2008 12:35

orange a casa...che peccato una bella rivincita ci sarebbe stata proprio bene......pensandoci bene,sia portogallo che l'olanda che la spagna hanno fatto riposare quasi tutti i big nell'ultima partita del girone perchè erano già qualificati(per loro meriti o per i demeriti delle altre asquadre?!?!?!?!),e i primi 2 hanno già fatto le valigie...che sia il turno della spagna stasera?!?!?!?!

forza azzurri...........

condormannaro 22-06-2008 19:48

Quote:

avevi ragione non me l'aspettavo una sconfitta cosi gioco poco tecnico ma tanto fisico x me hanno piu fame di tutti gli altri con i contratti che hanno li in qusto modo si fanno vedere e si aprono le porte in altri club comenque pensiamo a noi x stasera #24 #24 #23 #23

Scusami Debo, ma non sono d'accordo.

A mio avviso la sconfitta dell'Olanda era piuttosto prevedibile proprio perchè, oltre ad una preparazione atletica di tutto rispetto (Hiddink è sempre stato maestro in questo) e ad un notevole divario tattico (Van Basten è stato un grande giocatore, ma come tecnico non mi sembra in grado di fare la differenza), c'è una netta superiorità tecnica dei russi rispetto agli olandesi.

Quello che spesso trae in inganno, e spero dicendo questo di non apparire supponente, è che più che guardare le partite gli appassionati ascoltano i telecronisti. A volte togliendo l'audio ti rendi veramente conto che la partita, ed i singoli giocatori, sono ben diversi da come vengono dipinti dai telecronisti che spesso sono incompetenti, partigiani o, banalmente, ingenui.

L'Olanda era palesemente una squadra sopravvalutata. Aveva vinto una partita con l'Italia fuori forma e sfruttando un vantaggio iniziale irregolare. Aveva poi battuto seccamente una Francia irriconoscibile e oramai sul viale del tramonto. Con la Romania ha faticato e sprecato, senza brillare. Giocatori in buona forma, ma talvolta dal passo lento. Errori a centrocampo. Troppi tiri da fuori.

E' normale che una squadra normale, alla prima vera partita con una squadra sulla carta superiore, vada a casa.

A presto

maxcc 22-06-2008 21:13

25 minuti senza emozioni.....ma toni sta giocando?

condormannaro 22-06-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviata da maxcc
25 minuti senza emozioni.....ma toni sta giocando?

No. Pare lo voglia inserire ai supplementari...

maxcc 22-06-2008 23:14

ragazzi se me lo concedete questa squadra fa cac...are,adesso vediamo i rigori #07

condormannaro 22-06-2008 23:24

Se avesse messo Toni non avremmo perso...

sebyorof 22-06-2008 23:27

dopo 88 anni la spagna ci batte!

maxcc 22-06-2008 23:29

raga ma lo sentite mazzola,abbiamo dato il massimo ce l'abbiamo messa tutta(e meno male)

gio2180 23-06-2008 00:14

:-( che tristezza...squadra penosa....se ero in lui aspettavo dell'altro a mettere del piero!....a tenuto in campo toni che non a fatto un c...o tutto il tempo!! :-(

Lupin_1981 23-06-2008 00:36

Anche secondo me la squadra non ha proprio giocato...

DEBO 23-06-2008 00:57

grande delusione .....

Lupin_1981 23-06-2008 01:12

Quote:

grande delusione .....

Quoto!

Alessandro Falco 23-06-2008 01:34

molto amara...
anche perche' stavolta non credo possiamo avere il coraggio di lamentarci di aver perso ai rigori...

lorevo 23-06-2008 01:43

no penso ci si possa lamentae...stavamo quasi per rubargli la qualificazione...giustizia è stata fatta:ha vinto il migliore....e poi mi sarebbe scoccato un pò assistere a delle altre prestazioni del genere...per una volta sono quasi contento che ci hanno eliminato,ma ci abbiamo meesso tutto l'impegno possibile per essere eliminati............
ma rimaniamo i campioni del mondo in carica,ma dello spirito di quella squadra è rimasto verqamente poco...
mi spiace di più per gigi buffon che è in un mpomento di forma stratosferico,ui si che avrebbe meritato di essere il capitano campione d'europa...
peccato gigi...

dani85 23-06-2008 08:23

raga ce la siamo meritata l'eliminazione su....
speriamo si sveglino per i prossimi europei e mondiali e si mettano in testa che per vincere ci vogliono idee, gente con le bioballs mature, grinta, VOGLIA e tanta legna da fare...
l'Italia non poteva vivere di quel mondiale vinto e crogiolarsi in se stessa...

awake 23-06-2008 08:46

Donadoni sara'ache un galantuomo,ma e' meglio che cambi lavoro. abbiamo visto per 120 minuti una squadra sterile,schierata in maniera ridicola,con aquilani a far il difensore,ambrosini fantasista,cassano a far il mediano........e ostinatamente un Toni falloso e confusionario .
come si fa a creare una squadra attorno a Toni e poi giocare in contropiede? e' assurdo. e i commenti dei telecronisti"...bene cosi,dobbiamo aspettarli nella nostra meta' campo"e 2 minuti dopo"....Toni e' troppo isolato'".
ma io mi domando come si fa a creare una squadra attorno ad un giocatore che non ha scatto,privo di velocita',non ha coordinazione,zero tecnica,visione del gioco molto limitata(ha impedito un goal a grosso levandogli la palla), come si fa a mettere in campo un giocatore che sembra camminare sui trampoli,zero elasticita',nonriesce a proteggere una palla senza esser falloso o senza cadere simulando(riguarderei molto bene il rigore procuratosi da toni con la francia).
ma e' possibile affrontare una partita senza un idea di costruzione di gioco ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.