AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Schiumatoi KZ Revolution (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100088)

tommyh 20-02-2008 10:01

Gilberto....si è capito il tuo pensiero benissimo....ma....non credi che sia un prodotto troppo costoso per doverci andare a smanettare sopra?
Nel senso.....se io spendo 750€ per un prodotto,questo deve funzionare anche da solo senza il mio intervento...senza la mia ingegnosità e senza che io ci debba spendere altri soldi sopra comprandogli pompe adeguate o rubinetti a sfera del 40 in uscita.
Con 750€ che uno gli da non credi che queste cose le possano e debbano fare le case costruttrici?
Non credo che sia giusto che noi siamo quelli che devono sempre testare i prodotti e spesso risolvergli i problemi per farli funzionare.E chi ci paga? Perchè tutti i costruttori ormai nel nostro campo fanno così? Forse perchè li abbiamo abituati così e non si preoccupano delle conseguanze?
Perchè prima di mettere in commercio il kz non hanno risolto i problemi? Perchè prima lo davano con il rubinetto e ora no? Perchè prima la pompa se si fermava ripartiva e ora no? Forse potevano fare piu test?Forse potevano modificarlo loro?
E' vero è un ottima idea e pure alternativa ai classici skimmer ma è quasi un idea per ora.Se tu lo modifichi e lo fai funzionare mica ti pagano per aver risolto i loro problemi sul prodotto? Non vi stanno pagando per testarlo!!!
Se tu compri una macchina per esempio te la danno funzionante.Non ci devi mettere le mani sopra per farla funzionare bene.Si puo accostare come esempio, visto il rapporto di prezzo nei relativi mercati,comprare questo skimmer e un Porche.Tutti e due sono tra i top nelle loro categorie ma sul Phorche non ci metti le mani sopra quando esce dall'autosalone (perchè funziona alla grande)mentre sullo skimmer sei quasi costretto se no non funziona.
In generale nel nostro campo (aquariofilia) ci sono case che mettono in commercio prodotti senza testarli....e spesso senza neanche un idea del perchè non funzionano.Alle case interessa solo vendere? Forse..... -28d#
Con questo non dico che sono tutte uguali, ci mancherebbe,ma dico che ce ne sono troppe diciamo.... senza scrupoli che mettono in commercio prodotti che secondo me dovrebbero essere testati con piu professionalità per poter dare al cliente un prodotto valido e funzionante sempre in ogni condizione.
Qusta è la mia idea! Sarò rompipalle e pignolo ma la penso così!!!

mar72 20-02-2008 11:07

tommyh, in parte le tue considerazioni sono condivisibili (anche se off topic come ormai tutti gli interventi) ma quando mai ha visto una macchina che non è soggetta a richiami, aggiornamenti e modifiche?
Sulla mia ogni volta che faccio un tagliando mi aggiornano il software .... solo per fare un esempio e lo stesso vale per la Porsche (penso ti riferissi alle auto e non alle ....... maiale!) non esente da richiami.

Questo per rimanere in campo automobilistico perché se pensi ai pc o hai telefonini (nokia per non far nomi!) sono un continuo aggiornamento ogni "x" mesi!

Ti ribadisco che io non ho fatto nessuno degli interventi da te indicati o raccontati da altri utenti: l'ho messo in sump, qualche regolazione (anche grazie ai consigli di chi me l'ha venduto), ed è lì che funziona (mi sembra bene).
Certo che ogni tanto lo regolo e vedo se riesco a farlo andare meglio, ma come ogni skimmer che metti in sump.

emio 20-02-2008 11:13

Gilberto.
...sulla voglia di capire e l'interesse verso tutto quello che c'è di nuovo siamo assolutamente daccordo ....e dovresti saperlo.....
...è chiaro che il mio è un discorso di rottura.....tu sai perfettamente (ne abbiamo parlato tante volte) di quanto anch'io mi diverta a smanettare, modificare, sperimentare sia su prodotti conosciuti (per migliorarli) o sconosciuti (per farli funzionare)....se avessi tra le mani un KZ sicuramente mi divertirei da matti e non esiterei un attimo a metterlo a mollo in sump....anche se mi lascia perplesso.....
...quello di cui parlo è la condizione psicologica, la predisposizione mentale (involontaria ed inconsapevole) con cui si approccia ad un nuovo prodotto (abbiamo parlato piu' volte del bubble magus per cui forse noi ne siamo parzialmente immuni).....ma.....a seconda del marchio che porta siamo piu' disponibili ad accettare stranezze, pensando : forse sono io a sbagliare ? se pinco pallo dall'altezza della sua fama ha prodotto un coso del genere ....possibile che non funziona ?.....in questo modo i difetti non si chiamano cosi' per tutti.......cioe' quello che su un wave definiamo senza mezzi termini una cxxxxta se lo troviamo su un Kz o su un Bk diventa "una scelta progettuale" o "una scelta filosofica"......con la storia della "filosofia del prodotto" giustifichiamo qualsiasi cosa purche' ci arrivi da un marchio accreditato.........
....a questo punto vorrei chiarire che non cerco di "far intendere o sottintendere" alcunche'...ma...per quale altro ski avresti visto come sistema valido per la regolazione dell'altezza della colonna di acqua il farsi tagliare ed aggugere progressivamente sotto lo ski vari fogli di pvc fino al raggiungimento del livello ottimale ? o avresti visto come sistema valido l'avvicinare o meno l'aspirazione della pompa al vetro della sump ?
...siamo tutti fatti cosi'.....io compreso....quando misi in sump il Bk 200, pensai, questo è il massimo "ora sto a posto fino alla pensione"......i difetti cominciai a vederli come tali solo dopo qualche mese......all'inizio ero come abbagliato : avevo in sump Sua Maesta' il RE.....mica pizza e fichi........

ik2vov 20-02-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Gilberto....si è capito il tuo pensiero benissimo....ma....non credi che sia un prodotto troppo costoso per doverci andare a smanettare sopra?
Nel senso.....se io spendo 750€ per un prodotto,questo deve funzionare anche da solo senza il mio intervento...senza la mia ingegnosità e senza che io ci debba spendere altri soldi sopra comprandogli pompe adeguate o rubinetti a sfera del 40 in uscita.
Con 750€ che uno gli da non credi che queste cose le possano e debbano fare le case costruttrici?

Tommyh, posso concordare sul fatto che il prezzo sia elevato per un prodotto sul quale smanettare come su un prodotto sul quale non smanettare..... ma non ho mai fatto un discorso legato al prezzo.... il prezzo era differente quando lo vendevano in TW o Cina ma non andava bene comunque.....
Poniamo il discorso diversamente..... ti piace quell'oggetto? sei disposto a spendere quei soldi per quel prodotto? sei disposto a "smadonnare" per capirne il funzionamento e quindi farlo andare al meglio? se le risposte sono "SI" allora comperalo, altrimenti vai su un prodotto "consolidato"....
Da qui a breve mi vedrai suggerire sempre piu' un prodotto CINESE, i Reef Octopus, costano poco e sono delle copie dei Deltec vecchi.....
Quote:

Non credo che sia giusto che noi siamo quelli che devono sempre testare i prodotti e spesso risolvergli i problemi per farli funzionare.E chi ci paga? Perchè tutti i costruttori ormai nel nostro campo fanno così? Forse perchè li abbiamo abituati così e non si preoccupano delle conseguanze?
Perchè prima di mettere in commercio il kz non hanno risolto i problemi? Perchè prima lo davano con il rubinetto e ora no? Perchè prima la pompa se si fermava ripartiva e ora no? Forse potevano fare piu test?Forse potevano modificarlo loro?
Tommyh, vero quello che scrivi, ma secondo te la risposta quale puo' essere?
Per me solo una.... ed e' quello che ho scritto sopra.... acquistare i prodotti "certifcati" se non si vuole "smadonnare".....
Quote:

E' vero è un ottima idea e pure alternativa ai classici skimmer ma è quasi un idea per ora.Se tu lo modifichi e lo fai funzionare mica ti pagano per aver risolto i loro problemi sul prodotto? Non vi stanno pagando per testarlo!!!
Vero, ma e' una scelta il farlo o meno.... non ho visto nessun venditore con la pistola in mano costringerti a comperarlo..... puoi comperare altri 100 prodotti......
Quote:

Se tu compri una macchina per esempio te la danno funzionante.Non ci devi mettere le mani sopra per farla funzionare bene.Si puo accostare come esempio, visto il rapporto di prezzo nei relativi mercati,comprare questo skimmer e un Porche.Tutti e due sono tra i top nelle loro categorie ma sul Phorche non ci metti le mani sopra quando esce dall'autosalone (perchè funziona alla grande)mentre sullo skimmer sei quasi costretto se no non funziona.
In generale nel nostro campo (aquariofilia) ci sono case che mettono in commercio prodotti senza testarli....e spesso senza neanche un idea del perchè non funzionano.Alle case interessa solo vendere? Forse..... -28d#
Con questo non dico che sono tutte uguali, ci mancherebbe,ma dico che ce ne sono troppe diciamo.... senza scrupoli che mettono in commercio prodotti che secondo me dovrebbero essere testati con piu professionalità per poter dare al cliente un prodotto valido e funzionante sempre in ogni condizione.
Qusta è la mia idea! Sarò rompipalle e pignolo ma la penso così!!!
Non e' questione di essere pignolo o rompipalle, quello che scrivi e' veo ed e' rigirabile su di una quantita' di prodotti ampia........... ma e' questione di scelte..... se sei disposto lo comperi, altrimenti no....

Ciao

tommyh 20-02-2008 11:42

Quote:

Originariamente inviata da mar72
tommyh, in parte le tue considerazioni sono condivisibili (anche se off topic come ormai tutti gli interventi) ma quando mai ha visto una macchina che non è soggetta a richiami, aggiornamenti e modifiche?
Sulla mia ogni volta che faccio un tagliando mi aggiornano il software .... solo per fare un esempio e lo stesso vale per la Porsche (penso ti riferissi alle auto e non alle ....... maiale!) non esente da richiami.

Questo per rimanere in campo automobilistico perché se pensi ai pc o hai telefonini (nokia per non far nomi!) sono un continuo aggiornamento ogni "x" mesi!

Ti ribadisco che io non ho fatto nessuno degli interventi da te indicati o raccontati da altri utenti: l'ho messo in sump, qualche regolazione (anche grazie ai consigli di chi me l'ha venduto), ed è lì che funziona (mi sembra bene).
Certo che ogni tanto lo regolo e vedo se riesco a farlo andare meglio, ma come ogni skimmer che metti in sump.

Sicuramente intendevo parlare del Porsche.... :-D :-D :-D
Comunque io ho un Audi A4 e non mi hanno mai aggiornato nulla.Il prodotto è ipercollaudato e non ha bisogno di aggiornamenti.
Per quanto riguarda i telefonini fanno aggiornamenti....eliminano piccoli bug ma funzioanno sin dall'inizio se no li avremmo riportati al negozio.
Se te hai messo in sump un Kz e non hai avvicinato lo scarico al vetro sei l'unico che gli funziona.Perchè prima usciva con il rubinetto e ora senza?
Un conto è mettere uno skimmer al centro della sump e tararlo e un altro è essere costretti a metterlo in una certa posizione (e da li non spostarlo piu ne tantomeno dargli dei colpi) e poi tararlo a dovere.
E poi devi sperare che non ti va via la corrente se no non riparte.
Se lo paragoni ad altri skimmer forse meno performanti ma anche meno costosi come i Deltec o gli H&S che li prendi li metti dentro e attacchi la spina...bhe....forse ha dei grossi difetti.
Lo si potrebbe paragonare con un Mini Bk200 dove per esempio la pompa che ti forniscono gia costa quasi quanto lo skimmer ed è silenziosissima.
Anche il mini Bk ha dei difetti ma sembrano essere irrilevanti a confronto del kz.

mar72 20-02-2008 11:50

tommyh, non parliamo di Audi -04 .... altro tasto dolente per me (abbandonato il marchio qualche hanno fa per uno scherzo da 2 mila euro che mi hanno fatto!).

Il KZ l'ho messo vicino al vetro .... mi sembra di averlo anche scritto ma questo non lo considero un problema od un difetto: preferisco questa soluzione che dover mettere una pompa per caricare l'acqua (ma forse mi ripeto ....)

Per i paragoni purtroppo non posso farli ..... ho avuto solo un deltec mce 500 ....

tommyh 20-02-2008 11:51

ik2vov, sono d'accordo pienamente con te!
Nessuno ci obbliga a comprare quel determinato prodotto ed infatti io vado quasi controcorrente nelle mie scelte. Ma non sono tutti così e tanti purtroppo seguono la moda e secondo me in qausto modo fanno si che le case in questione continuino a produrre prodotti non testati a dovere o diciamo con dei difettucci.
Come dici tu l'unica soluzione sarebbe non comprarli ma capisco che è anche difficile conoscere nuovi prodotti senzaaverli provati.Se non si provassero nuovi prodotti si rimarrebbe al palo sempre con gli stessi.
Supergippo per esempio penso ci voglia far capire con i suoi interventi che quancuno cerca di non parlare dei difetti di questo skimmer.Si parla dei pregi e poco degli enormi difetti che ha il kz.

ik2vov 20-02-2008 11:51

Quote:

Originariamente inviata da emio
......cut.......quello di cui parlo è la condizione psicologica, la predisposizione mentale (involontaria ed inconsapevole) con cui si approccia ad un nuovo prodotto (abbiamo parlato piu' volte del bubble magus per cui forse noi ne siamo parzialmente immuni).....ma.....a seconda del marchio che porta siamo piu' disponibili ad accettare stranezze, pensando : forse sono io a sbagliare ? se pinco pallo dall'altezza della sua fama ha prodotto un coso del genere ....possibile che non funziona ?

Oliviero, perdona l'espressione "forte", ma sei talmente condizionato dal tuo pensiero distorto che non ti rendi nemmeno conto.... si parlava del "megafono schiumatoio" PRIMA che venisse prodotto da KZ!!!!!!!!!!!!!!!!! se si parlava PRIMA eravamo cosi' avanti dal pensare che lo avrebbe poi prodotto lui???????? *****, ho la palla di cristallo e non la uso per vincere il superenalotto????? sono proprio pirla!!!!!!
Quote:

.....in questo modo i difetti non si chiamano cosi' per tutti.......cioe' quello che su un wave definiamo senza mezzi termini una cxxxxta se lo troviamo su un Kz o su un Bk diventa "una scelta progettuale" o "una scelta filosofica"......con la storia della "filosofia del prodotto" giustifichiamo qualsiasi cosa purche' ci arrivi da un marchio accreditato.........
Non penso di essere cosi' cretino, ma e' possibilissimo lo sia, il "sudditismo" o esterofilia puo' esserci, ma TU continui a non voler vedere le differenze..... poteva essere la Wave che mi inventava il "megafono schiumatoio" al posto di quell'altro cinese o taiwanese..... ed era un progetto DIVERSO ed INTERESSANTE per me.....
Quote:

....a questo punto vorrei chiarire che non cerco di "far intendere o sottintendere" alcunche'...ma...per quale altro ski avresti visto come sistema valido per la regolazione dell'altezza della colonna di acqua il farsi tagliare ed aggugere progressivamente sotto lo ski vari fogli di pvc fino al raggiungimento del livello ottimale ? o avresti visto come sistema valido l'avvicinare o meno l'aspirazione della pompa al vetro della sump ?
Oliviero.......... lo sto facendo da 1 mese con lo schiumatoio che sto usando.... avvicinare al vetro lo scarico e' un sistema per me ottimo... ma io non capisco un tubo e non sono da prendere per esempio!!!!!
Quote:

...siamo tutti fatti cosi'.....io compreso....quando misi in sump il Bk 200, pensai, questo è il massimo "ora sto a posto fino alla pensione"......i difetti cominciai a vederli come tali solo dopo qualche mese......all'inizio ero come abbagliato : avevo in sump Sua Maesta' il RE.....mica pizza e fichi........
A questo punto mi sorge il dubbio..... visto che tu sei cosi', non e' che sei convinto siano tutti come te? guarda che non siamo tutti come te.... IO almeno no.......

Ciao

SupeRGippO 20-02-2008 11:53

Quote:

tommyh,Il KZ l'ho messo vicino al vetro .... mi sembra di averlo anche scritto ma questo non lo considero un problema od un difetto: preferisco questa soluzione che dover mettere una pompa per caricare l'acqua (ma forse mi ripeto ....)

scusami ma se non e' un difetto questo -05
stai scherzando spero.... che una cosa che costa 700 e passa euro... vada appoggiato al vetro e sia a rischio perdita taratura, il tutto perche' per risparmiare 10 euro... hanno tolto il rubinetto sull'uscita...
per me e' SCANDALOSO -04
ad ogni modo... se tarato, pulito ogni 5-6 giorni e controllato 10 volte al giorno.... FUNZIONA A MERAVIGLIA....
tutto sta vedere se si e' disposti a fare queste cose...

di certo un ferrari non lo devi spingere. ;-) :-D

tommyh 20-02-2008 11:55

mar72, purtoppo anche le grandissime case possono sbagliare.
Se avessi avuto la Fiat o Daewoo avresti speso meno ma avresti avuto piu problemi....piu guasti....piu cigolii.....e meno prestazioni! #23

mar72 20-02-2008 12:04

supergippo, vendilo se non ti piace ..... altri lo hanno già fatto (facendo fare ottimi affari agli altri). Non ho detto che non possa essere considerato un difetto, per me come per altri non lo è!

tommyh, OT sui cigolii e prestazioni non saprei .... #19 .... ormai sono con altra casa tedesca

SupeRGippO 20-02-2008 12:33

mar72, pero' se parli cosi' vai fuori strada....
io non sto discutendo di venderlo o meno ( se vieni da me ho almeno 6 skimmer e tre reattori in casa.... per non parlare di decine di pompe ed accessri vari) sto discutendo sulla funzionalita' generale di questo skimmer...
e sulle problematiche che vanno affrontate per cercare di utilizzarlo al meglio.
Non e' di certo vendendolo che si risolvolno i problemi.... i soldi per fortuna non mi servono :-D
mi interessa di piu' cercare di farlo funzionare al meglio... certo e' che lo faccio per SFIZIO... e perche' posso farlo. ;-)
di certo c'e' anche una cosa... NON LO CONSIGLIEREI MAI A SPADA TRATTA....
come invece mi sento di fare con un DEltec per esempio... ;-)
di certo c'e' anche che per farlo funzionare va attaccato al vetro....

ma daiiiiiiii, pensa che il bubble Magus funziona pure senza vetro :-D :-D :-D

morganwind 20-02-2008 12:55

Quote:

Originariamente inviata da tommyh
Quote:

Sicuramente intendevo parlare del Porsche.... :-D :-D :-D
Comunque io ho un Audi A4 e non mi hanno mai aggiornato nulla.Il prodotto è ipercollaudato e non ha bisogno di aggiornamenti.
Per quanto riguarda i telefonini fanno aggiornamenti....eliminano piccoli bug ma funzioanno sin dall'inizio se no li avremmo riportati al negozio.
Se te hai messo in sump un Kz e non hai avvicinato lo scarico al vetro sei l'unico che gli funziona.Perchè prima usciva con il rubinetto e ora senza?
Un conto è mettere uno skimmer al centro della sump e tararlo e un altro è essere costretti a metterlo in una certa posizione (e da li non spostarlo piu ne tantomeno dargli dei colpi) e poi tararlo a dovere.
E poi devi sperare che non ti va via la corrente se no non riparte.
Se lo paragoni ad altri skimmer forse meno performanti ma anche meno costosi come i Deltec o gli H&S che li prendi li metti dentro e attacchi la spina...bhe....forse ha dei grossi difetti.
Lo si potrebbe paragonare con un Mini Bk200 dove per esempio la pompa che ti forniscono gia costa quasi quanto lo skimmer ed è silenziosissima.
Anche il mini Bk ha dei difetti ma sembrano essere irrilevanti a confronto del kz.

Tommy,
restiamo in tema auto...ma facciamo un'altro esempio...
Se commercializzassero la macchina ad idrogeno, saresti disposto a fare una menutenzione tripla rispetto a quelle di oggi, con il vantaggio di consumare meno anche se il costo fosse...diciamo il 40% superiore?

tommyh 20-02-2008 12:59

morganwind, no!!! #07

morganwind 20-02-2008 13:06

Ecco...sei coerente :-D :-D
Questo non toglie che qualcuno sarebbe disposto a farlo per consumare meno
Non dico che sia giusto, noi consumatori siamo sempre usati come cavie, anzi...
dico solo che un'innovazione (se di innovazione vogliamo parlare) implica necessariamente degli aggiustaementi, mentre se compro una punto....cavoli!!!...pretendo che sia perfetta (ormai siamo alla 500 release!!!)

tommyh 20-02-2008 13:12

Il problema è appunto questo.....compri una Punto e anche se sei alla 500 relase lo sai che cigolerà,dovrai cambiare le sospensioni,ti si accenderanno luci di tutti i tipi,ti si spaccherà la plastica,ti si smonterà pezzo per pezzo negli anni,ecc ecc.
Sono a favore delle innovazioni ma devono essere funzionanti se no rimango ai prodotti che sicuramente funzionano anche se hanno un qualcosa in meno!

mar72 20-02-2008 13:14

supergippo, era una provocazione .... ma mi sembra che nessun qui voglia trovare il modo di farlo funzionare al meglio

morganwind 20-02-2008 13:16

Le innovazioni nascono, si consolidano, muoiono...
Voglio dire che quando nascono è fisiologico che non siano rodate e che necessitino di modifiche....si consolidano e si depurano di malfunzionamenti...muiono nel senso che diventano obsolete...

SupeRGippO 20-02-2008 13:20

mar72, era chiara... ;-)

ritorniamo in tema... DELLE MACCHINE NUN CE FREGA NULLA :-D

tommyh 20-02-2008 13:24

Peppe....e se erano moto? #18

SupeRGippO 20-02-2008 13:31

quelle giapponesi funzionano.... quando le compri... giri la chiave e vai....

senza modifiche, rubinetti.... vetri o non vetri.... :-D

emio 20-02-2008 13:38

.....vabbe'........avete vinto voi....
....siamo noi che non capiamo niente...
....come dare perle ai porci.....
...è una genialita' teutonica innovativa con delle particolarita' che la rendono stimolante ed interessante.....
...comunque.....mi è giunta voce che fra pochi mesi una notissima marca tedesca uscira' con un venturi beckett con girante ad aghi.......che ficata......una vera innovazione.....ci sara' tanto da capire !!!!

SupeRGippO 20-02-2008 13:43

emio, mi fai morire.... ma come non darti torto... del resto vedo che diverse persone che lo hanno non partecipano alla discussione...
CHISSA' PERCHE' !!!! #24 #24 #24

emio 20-02-2008 14:17

...forse sono troppo impegnati con le regolazioni....
....sai....avvicina e allontana dal vetro.......alzalo e abbasssalo....quando lo spegni che non riparte.......di tempo ce ne vuole.....
...pero' che gusto.........e che soddisfazione..... #22 #22 #22 #22 #22

...pero' un cinesone vero, di quelli seri, lo proverei volentieri davvero.....un bubble magus ad esempio......

SupeRGippO 20-02-2008 14:50

emio, lo vogliamo comprare insieme ?
quello a detta di chi ce l'ha FUNZIONA.... e costa solo 190 euro ;-)

emio 20-02-2008 15:19

.....l'idea mi attizza....e non poco.....parliamone.....tanto mi avevi detto che saresti passato da me per vedere quegli altri giocattoli......

ik2vov 20-02-2008 15:33

Quote:

Originariamente inviata da emio
.....vabbe'........avete vinto voi....
....siamo noi che non capiamo niente...
....come dare perle ai porci.....
...è una genialita' teutonica innovativa con delle particolarita' che la rendono stimolante ed interessante.....
...comunque.....mi è giunta voce che fra pochi mesi una notissima marca tedesca uscira' con un venturi beckett con girante ad aghi.......che ficata......una vera innovazione.....ci sara' tanto da capire !!!!

Oliviero, credo tu lo faccia apposta perche' altrimenti e' incomprensibile.....
Quote:

mi fai capire in cosa e' teutonica? sono 5 pagine che te lo chiedo.... cosa c'e' di tedesco oltre alla pompa AquaBee che forse non fanno nemmeno io Germania..... il Beckett? e' Americano....... il megafono lo hanno inventato i Taiwanesi.... ahhhhh sara' la colla?????

SupeRGippO 20-02-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
il megafono

:-D :-D :-D
grande

Sel988 20-02-2008 22:46

a me intriga molto questo skimmer mhm... chissa magari un giorno :-))

SupeRGippO 21-02-2008 01:15

Sel988, manda il cinquecento e ti ci faccio giocare :-D

sstella75 21-02-2008 13:58

premetto che prima avevo un deltec ap600 ed era più facile da tarare perchè doppia pompa almeno per un neofita come me... :-))
da un mese e mezzo sto usando con soddisfazione questo sk (non prendo provvigioni da nessuno e l'ho pagato 700 euro come tutti... -04 )
la taratura come avete riscontrato voi non è semplicissima perchè bisogna munirsi di rubinetto in uscita oppure avvicinare lo scarico al vetro della sump (io lo tengo a circa 5-7 mm)
l'aspirazione del aria si intasa facilmente perchè la porosità del silenziatore è finissima (ovviato al problema forando il silenziatore con punta da 2 mm perchè senza il rumore mi infastidisce...) una volta a settimana do una pulita come facevo con il deltec perchè anche il rubinetto classico gardenia si intasava di polvere...
il livello in sump è di circa 23#24 cm (risente del livello come tutti i mono pompa...) probabilmente con rubinetto in uscita si riuscirebbe a calibrare il livello nello sk senza smanettare con il rubinetto del aria, anche se non ho scritto fino ad ora non era perchè fossi incastrato sotto la sump a tribolare con lo sk... ;-) anzi son stato 4 gg a Roma senza alcun problema di allagamenti gippo ti avrei chiamato così mi facevi da cicerone per la città e magari in cambio ti avrei tarato il kz... :-D
il bicchiere non lo trovo così piccolo come dite e poi basta mettere un rubinetto gardenia chiuso come vedete in foto oppure come faccio io una tanica da 15 litri così il bicchiere lo pulisco poco...
il vero problema è la taratura fine che uno desidera (bagnata o asciutta che sia...) perchè se si continua a spostare, il mio non si muove da un mese e mezzo tranne ieri che ho pulito per la prima volta il beckett e la pompa, quando riparte a schiumare se non ben calibrato come livello ed aria butta fuori tutta l'acqua come riscontrato da voi finchè il livello in sump non scende quindi bisogna perderci un paio di ore a regolarlo anche se ora posso dire di metterci 5 minuti a riposizionarlo come prima senza alcun problema...
la luce mi sarà andata via 3 volte e la pompa è sempre ripartita fortunatamente per me.
#28 -28

SupeRGippO 21-02-2008 14:33

sstella75, un ottimo intervento... Grazie ...non avevo pensato ad un forellino sul silenziatore ;-)
anche se la taratura contro il vetro continua a non piacermi... troppo soggetto a spostamenti improvvisi... soprattutto per uno che come me sta sempre a smanettare :-D

pagliaccio1 21-02-2008 14:43

Quote:

Originariamente inviata da sstella75
premetto che prima avevo un deltec ap600 ed era più facile da tarare perchè doppia pompa almeno per un neofita come me... :-))
da un mese e mezzo sto usando con soddisfazione questo sk (non prendo provvigioni da nessuno e l'ho pagato 700 euro come tutti... -04 )
la taratura come avete riscontrato voi non è semplicissima perchè bisogna munirsi di rubinetto in uscita oppure avvicinare lo scarico al vetro della sump (io lo tengo a circa 5-7 mm)
l'aspirazione del aria si intasa facilmente perchè la porosità del silenziatore è finissima (ovviato al problema forando il silenziatore con punta da 2 mm perchè senza il rumore mi infastidisce...) una volta a settimana do una pulita come facevo con il deltec perchè anche il rubinetto classico gardenia si intasava di polvere...
il livello in sump è di circa 23#24 cm (risente del livello come tutti i mono pompa...) probabilmente con rubinetto in uscita si riuscirebbe a calibrare il livello nello sk senza smanettare con il rubinetto del aria, anche se non ho scritto fino ad ora non era perchè fossi incastrato sotto la sump a tribolare con lo sk... ;-) anzi son stato 4 gg a Roma senza alcun problema di allagamenti gippo ti avrei chiamato così mi facevi da cicerone per la città e magari in cambio ti avrei tarato il kz... :-D
il bicchiere non lo trovo così piccolo come dite e poi basta mettere un rubinetto gardenia chiuso come vedete in foto oppure come faccio io una tanica da 15 litri così il bicchiere lo pulisco poco...
il vero problema è la taratura fine che uno desidera (bagnata o asciutta che sia...) perchè se si continua a spostare, il mio non si muove da un mese e mezzo tranne ieri che ho pulito per la prima volta il beckett e la pompa, quando riparte a schiumare se non ben calibrato come livello ed aria butta fuori tutta l'acqua come riscontrato da voi finchè il livello in sump non scende quindi bisogna perderci un paio di ore a regolarlo anche se ora posso dire di metterci 5 minuti a riposizionarlo come prima senza alcun problema...
la luce mi sarà andata via 3 volte e la pompa è sempre ripartita fortunatamente per me.
#28 -28

appunto quello che dicevo io se ben tarato aria acqua e l'ivello in sump d'acqua lavora benone su questo non si discute
ciao riki ;-)

vendo pompa wortek

tommyh 22-02-2008 19:21

Allora voglio fare anche su questo topic una domanda che ho gia fatto in un altro aperto da me con uno skimmer differente....:A quale skimmer lo paragonereste per efficacia? Molto simile a.......? #24
Le risposte le si devono dare senza prendere in considerazione i difetti dello skimmer in questione e valutando solamente l'efficacia.
Certo mi sembra che qualcuno abbia da confrontarlo solo con mce500 o con l'Ap600 che sono nettamente meno performanti e dato che skimmer come l'APF600 o l'H&S A150 gia sarebbero di gran lunga superiori,tali persone magari non credo facciano testo......
Penso che sia piu giusto che dia giudizi solo chi ha posseduto skimmer di livello pari o superiore a APF600....H&S A150....Grotec 150....LG600/150...ecc ecc.....con questo non voglio accantonare nessuno ma si facciano paragoni con prodotti similari.E' inutile paragonare l'MCE500 con il Mini BK200...o la panda con il Mercedes!! :-D :-D :-D

sstella75 22-02-2008 20:54

tommyh, ed io invece il paragone lo faccio comunque... :-)) perchè prima avevo una vasca da 200 litri scarsi memtre ora da 470 e lo trovo molto più performante sopratutto per come lo faccio lavorare io del vecchio ap600 con tre pesciolini di prima contro i 14 di adesso vasca partita da un mese e mezzo (fosfati e nitrati 0 con fotometro) acqua cristallina usando ozono solo da 20 gg (come facevo già prima)... mentre conosco qualcuno che ha sostituito il BK 250 int. con il modello M ed ha pure tolto l'ozono perchè l'acqua la trova trasparente anche senza... ;-) poi oh!!! come detto precedentemente a me le provvigioni non me le da nessuno perciò non lo difendo a spada tratta e se vai a rileggere meglio il mio intervento quello che ho descritto erano solo difetti ed accorgimenti...al max se vorrò un giorno provare altro al posto della mia "caffettiera" come la chiama un mio amico lo userò come birillo segnaletico da mettere sotto casa nel mio parcheggio... tanto si vede anche di notte!!! :-D :-D :-D

tommyh 22-02-2008 22:02

sstella75, Non puoi paragonare due skimmer su due vasche diverse...... #07
Vasche diverse.....luci diverse....roccie diverse... condizioni diverse.....equilibri diversi.
Da quello che capisco sulla vecchia vasca montavi un ap600 su 200 litri e il sistema non ti andava benissimo....almeno è quello che ho capito.Beh...ti potrei dire che la vasca non andava per altri motivi e non per lo skimmer che è piu che sufficiente per quel litraggio. #24

sstella75 22-02-2008 23:23

tommyh, la vasca girava come questa che ha solo un mese e mezzo...visto che vuoi paragoni perchè non te lo fai prestare da gippo e valuti tu...ti darei il mio ma siam troppo lontani :-))
io chiudo quì perchè poi sembra voglia pubblicizzare un prodotto del quale in tasca non me ne vien nulla, ho scritto le mie considerazioni sulla mia "caffettiera" tedesca o taiwanese che sia e me la tengo perchè come sai: "non è bello ciò che... ..." visto che IMHO il suo lavoro sporco lavoro come piace schiumare a me lo fa più che egregiamente anche con tutti i suoi difettucci (un rubinetto sullo scarico ed il silenziatore che si intasa dalla polvere 20 euro di roba) mannaggia al crucco... -04
poi se vuoi sentirti dire deltec tutta la vita beh il mio ap600 è sul mio comodino che aspetta di tornare al lavoro ;-) pensa che avevo chiesto a gippo prima di comprare questo se mi vendeva il suo...

tommyh 23-02-2008 09:37

sstella75, L'Ap600 non ce la farebbe a tirare avanti una vasca di 470 litri..... #07
Non chiedo a Peppe di prestarmi lo skimmer perchè io non ho tempo per tararlo e stare li a guardarlo per eviatre che mi allaghi casa!!!
Me lo voleva prestare Pigarello ma non ho intenzione di provarlo e tantomeno di starmi a scervellare.Per me quando si compra qualcosa deve funzionare attaccando la spina e senza modifiche.
Io poi ho intenzione di provare un altro skimmer.... #18 #19

SupeRGippO 23-02-2008 19:13

tommyh, che skimmer vuoi provare ???
se vuoi la caffettiera te la posso prestare dalla prossima settimana.
Sto aspettando uno skimmer VERO.... che non ALLAGA... CHE NON SPORCA IL COLLO.... CHE NON VA ATTACCATO AL VETRO... CHE NON SI INTASA IL FILTRO DELL'ARIA.... che il produttore NON SI PERDA per un misero rubinetto da 10 euro :-D

Sto aspettando uno skimmer che QUANDO LO VEDETE... capite che cosa intendo...

p.s. INUTILE FARE DOMANDE... non rispondo :-)) ;-)

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

giangi1970 23-02-2008 19:25

supergippo, Se penso che quando sei venuto a trovarmi manco me lo volevi far vedere......
Per me' sballa per quello che hanno trovato,anzi NON hanno trovato,nella macchina del Nordista Brutto....devi aspettare che smaltista la Botta!!! :-D :-D :-D #19 #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.