AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Papà che sta male dopo parto.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99610)

=!MORBO!= 01-10-2007 14:50

poverino -20 dai alessandro, sei stato bravo con lui e c'è l'hai messa tutta per farlo guarire; non è colpa tua, ricorda che anche i più bravi veterinari non sono onnipotenti. so che con queste troppo poche parole di sicuro non sono d'aiuto, ma ci ho provato. ancora condoglianze

Francesco

feli79 01-10-2007 19:49

mi dispiace -20 -20

FeniceOscura 03-10-2007 08:28

Ho letto il topic tutto di un fiato stamattina.... mi dispiace tanto... anche a me è successa una cosa simile qualche anno fa, ma a differenza di Vasa io non ho avuto nessun aiuto e il mio bettino se ne andò in una notte...
È davvero brutto....

ceccom 03-10-2007 09:43

Ma che cura hai provato? Io per una patologia simile avevo provato con il sale senza avere risultato, poi con il blu di metilene è guarito in pochi giorni.
Ciao
Daniele

FeniceOscura 03-10-2007 09:47

Quote:

Originariamente inviata da ceccom
Ma che cura hai provato? Io per una patologia simile avevo provato con il sale senza avere risultato, poi con il blu di metilene è guarito in pochi giorni.
Ciao
Daniele

Nessuna, non ho fatto in tempo e poi non avrei saputo che fare visto che i negozianti non mi hanno saputo dare indicazioni... -04

ceccom 03-10-2007 09:57

Purtroppo i negozianti non possono fare miracoli, le medicine dovrebbe consigliarle un veterinario (ti sfido a portare un pesce dal veterinario :-)) ). Puoi tenere a portata di mano un antibatterico generale che può risultare utile, senza abusarne. Anche il sale funziona ma non sempre, sarebbe troppo facile.
Ciao
Daniele

FeniceOscura 03-10-2007 10:04

Quote:

Originariamente inviata da ceccom
Purtroppo i negozianti non possono fare miracoli, le medicine dovrebbe consigliarle un veterinario (ti sfido a portare un pesce dal veterinario :-)) ). Puoi tenere a portata di mano un antibatterico generale che può risultare utile, senza abusarne. Anche il sale funziona ma non sempre, sarebbe troppo facile.
Ciao
Daniele

Si si il sale l'ho scoperto da poco e funziona benissimo, per l'antibatterico cosa mi consigli?

babaferu 03-10-2007 11:33

io ti consiglio (x la poca esperienza che ho) quello della esha, esha 2000: è antibatterico e antimicotico ed è abbinabile all'esha exit, che è contro i puntini bianchi e le malattie del velluto (li puoi eventualmente mettere insieme).
l'ho provato sul betta e l'ho trovato ben tollerato.
ciao, ba

FeniceOscura 03-10-2007 11:39

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
io ti consiglio (x la poca esperienza che ho) quello della esha, esha 2000: è antibatterico e antimicotico ed è abbinabile all'esha exit, che è contro i puntini bianchi e le malattie del velluto (li puoi eventualmente mettere insieme).
l'ho provato sul betta e l'ho trovato ben tollerato.
ciao, ba

Grazie vedo di procurarmelo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.