AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Fori sul vetro per Xaqua gruppo scarico/carico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99548)

SupeRGippO 14-02-2008 09:03

Mark®, non te lo consiglio, ma solo perche' la tendenza del movimento attuale (fra vortech, wavemaker e wavebox) e ' quella del moto ondoso e della turbolenza :-)) e se hai poco vetro sopra... non potrai divertirti come si deve :-D

Mark® 14-02-2008 15:08

Stamattina ci pensavo... infatti già ora con le nanostream si alza abbastanza,meglio rimanere con + margine di sicurezza.
Ok,grazie :-)

angelo2001 23-03-2008 16:23

Quote:

Originariamente inviata da pomaxx
il tubo filetteto misura 41,5,poi un minimo di gioco...
max -ITA-

ma se il tubo e' da 40 come puo' essere 41,5 filettato?

pomaxx 23-03-2008 17:32

angelo2001, se prendi un raccordo a vite da 40mm inrealta' è 41,5 ,misura in pollici . Il ubo a filettare in pvc misura 41,5,sempre che lo trovi ,altrimenti per quello che deve tenere va' bene il comune da 40 e passarlo alla filiera.
max -ITA-

Mark® 29-03-2008 21:02

Oggi sono andato a ritirare la vaschetta nuova con lo scarico X-INOUT,mi sembra apposto,ma vorrei sottopporre alla vostra attenzione un paio di particolari:
-Il vetraio ha fatto un foro da 30 al posto di 28.5 per il carico.
Sulla scatola dello X-INOUT è riportato:"È importante che i fori del vetro siano perfettamente calibrati per garantire una corretta tenuta".
Voi che dite? Questo 1.5mm. di lasco potrebbero compromettere la tenuta?

-Sulla dima riportata nella prima pagina di questo 3D cè un errore,forse sbaglio a leggere le quote,però se il vetraio avesse forato in quel modo,lo scarico sarebbe inclinato.
Mi spiego meglio,nella dima è indicato di forare a 30 mm dal bordo lastra,per lo scarico e fin qui ci siamo.Poi indicano di forare a 37,25mm. dal bordo lastra per il carico e qui non mi sembra corretto.
Forando come da indicazione,il mio scarico sarebbe inclinato verso il basso di 7,25mm. dalla parte del carico.
Il vetraio ha forato entrabe a 30 e lo scarico stà perfettamente dritto.
Anche perchè tra il bordo superiore del gruppo e il tubo filettato cè 1cm. per entrambi,carico e scarico,non aveva senso forare più in basso per il carico.

Rama 29-03-2008 21:16

Mark®, hai una foto frontale dello scarico?

Io ho paura sia cambiato proprio lo scarico, ti assicuro che le quote di quella dima sono perfette e lo scarico rimane perfettamente diritto.
Ho l'impressione che, se le cose stanno come dici, adesso carico e scarico dell'acqua abbiano delle misure diverse da prima...

Sandro S. 29-03-2008 21:30

interessante, facciamo chiarezza?

forse è meglio portare lo scarico direttamente dal vetraio così si arrangia lui.

Quote:

Il vetraio ha fatto un foro da 30 al posto di 28.5 per il carico
credo sia corretto.

Mark® 29-03-2008 21:36

Ecco:
http://img144.imageshack.us/img144/9...7modxj8.th.jpg

Sandro S. 29-03-2008 21:38

quindi nel disegno l'xaqua è leggermente inclinato...giusto ?

Mark® 29-03-2008 21:41

Per quel pelo di lasco in più nel foro del carico,dite che può essere un problema?

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
forse è meglio portare lo scarico direttamente dal vetraio così si arrangia lui

Infatti il negozio al quale mi sono rivolto,ha ordinato lo scarico e lo ha consegnato al vetraio per la foratura delle lastre,io avevo portato una stampa della dima,deve everla seguita solo in parte,per fortuna.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15040 seconds with 13 queries