![]() |
walzer prova a mettere il carbone per una 10ina di giorni. cosa vuoi che succeda?? se veramente c'e' qualcosa di chimico, col carbone potresti eliminarlo :-)
io rimango dell'idea che se hai somministrato cromo giornalmente per non so quanto tempo potresti averlo accumulato e guarda che e' bello tossico, e non e' facile rimuoverlo se non con cambi di acqua e carbone attivo. Gin che chiede a che serve la vodka? a me sembra un paradosso :-D :-D ......scherzo, cmq qualcuno la usa come fonte di carbonio organico per i batteri. c'e' chi usa zucchero, acido acetico etc.... ;-) |
dimenticavo ho già messo il carbone e cambiato 60 litri d'acqua
|
aggiornamento
ormai saranno passati 2 mesi ci rinuncio, non riesco proprio a capire: le ho provate tutte, luci, additivi, batteri, cambi acqua, ma niente da fare muta continua. Sembra che la vasca sia diventata improvvisamente perfetta per gli lps e metta in sofferenza gli alcionacei. In teoria ci sono invertebrati che sono indicatori della buona qualità dell'acqua (a meno che sia una idiozia) xenia, eliophora cerulea, catalaphilia ecco loro stanno benissimo mi sorge però un dubbio due alcionacei molto grossi si sono divisi uno in due e uno in tre parti mi hanno detto che nel periodo di divisione secernono molti terpeni potrebbero inibire gli altri molli? cheddevofa? |
Quote:
devo dire che la mia vasca è completamente diversa infatti ho neon e filtro esterno(non ho schiumatoio) e quindi valori di nitrati sui 12,5 e fosfati sui 0,1 gli altri valori nella norma anchio metto iodio e stronzio oligoelementi e uso poche carbone attivo....forse il problema potrebbe stare in questi componenti che mi sembrano gli unici che abbiamo in comune |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |