AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   tutti in muta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99059)

marcola62 18-10-2007 14:27

walzer prova a mettere il carbone per una 10ina di giorni. cosa vuoi che succeda?? se veramente c'e' qualcosa di chimico, col carbone potresti eliminarlo :-)
io rimango dell'idea che se hai somministrato cromo giornalmente per non so quanto tempo potresti averlo accumulato e guarda che e' bello tossico, e non e' facile rimuoverlo se non con cambi di acqua e carbone attivo.

Gin che chiede a che serve la vodka? a me sembra un paradosso :-D :-D ......scherzo, cmq qualcuno la usa come fonte di carbonio organico per i batteri. c'e' chi usa zucchero, acido acetico etc....

;-)

walzer 18-10-2007 15:26

dimenticavo ho già messo il carbone e cambiato 60 litri d'acqua

walzer 13-11-2007 09:31

aggiornamento

ormai saranno passati 2 mesi
ci rinuncio, non riesco proprio a capire:
le ho provate tutte, luci, additivi, batteri, cambi acqua, ma niente da fare
muta continua. Sembra che la vasca sia diventata improvvisamente perfetta per gli lps e metta in sofferenza gli alcionacei. In teoria ci sono invertebrati che sono indicatori della buona qualità dell'acqua (a meno che sia una idiozia) xenia, eliophora cerulea, catalaphilia ecco loro stanno benissimo

mi sorge però un dubbio due alcionacei molto grossi si sono divisi uno in due e uno in tre parti mi hanno detto che nel periodo di divisione secernono molti terpeni potrebbero inibire gli altri molli?

cheddevofa?

ciccio_fibra 13-11-2007 16:05

Quote:

Originariamente inviata da walzer
aggiornamento

ormai saranno passati 2 mesi
ci rinuncio, non riesco proprio a capire:
le ho provate tutte, luci, additivi, batteri, cambi acqua, ma niente da fare
muta continua. Sembra che la vasca sia diventata improvvisamente perfetta per gli lps e metta in sofferenza gli alcionacei. In teoria ci sono invertebrati che sono indicatori della buona qualità dell'acqua (a meno che sia una idiozia) xenia, eliophora cerulea, catalaphilia ecco loro stanno benissimo

mi sorge però un dubbio due alcionacei molto grossi si sono divisi uno in due e uno in tre parti mi hanno detto che nel periodo di divisione secernono molti terpeni potrebbero inibire gli altri molli?

cheddevofa?

anchio ho un problema simile al tuo anche de molto meno grave infatti ho sinularie e sacrofito che vanno continuamente in muta però a me si riaprono e quando lo fanno sono davverro prosperosi......

devo dire che la mia vasca è completamente diversa infatti ho neon e filtro esterno(non ho schiumatoio) e quindi valori di nitrati sui 12,5 e fosfati sui 0,1 gli altri valori nella norma

anchio metto iodio e stronzio oligoelementi e uso poche carbone attivo....forse il problema potrebbe stare in questi componenti che mi sembrano gli unici che abbiamo in comune

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06.