AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Invertebrati da Germani VIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98868)

TuKo 11-10-2007 14:37

Valentina pur parlando di esemplari di questo acquisto,andare a toccare argomenti che potrebbero essere discussi in sezione con 3d specifici.
Andrea(ti ringrazio per la stima concessami) a me sinceramente non mi viene in tasca nulla, a tenere aperto o chiudere definitivamente questo 3d.Ma sono state date delle disposizioni ben precise.La stessa cosa fu fatta agli amici di Palermo e Bari con i loro 3d nello sweet.
Il forum è una community,creare 3d in sezione a benificio di pochi intimi viene meno al principio stesso del forum.
Ripeto,non pretendo che facciate la hola per quello che sto scrivendo,ma lo sto facendo con persone che in questo tempo hanno dato ampia dimostrazione della loro maturità,vi chiedo cortesemente di usarla.

cri 11-10-2007 17:20

in effetti la serie di thread sugli invertebrati della germania sembra quasi una telenovela :-D

se preferite possiamo aprire thread specifici. ne apro uno sulle 2 planorbarius blu, ho escogitato un "piano". ne parliamo lì :-)) ;-)

newgollum 14-10-2007 20:24

ok cominciamo a prlare altrove dei vari argomenti :-)
qui finiamo di quotarci e basta, se siete d'accordo.

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Faccio una considerazione: ma se le blu costano di meno (intendo sui siti tedeschi), non dovrebbero essere più facili da riprodurre??

assolutamente no :-D
il prezzo è dovuto alla difficoltà nella selezione (e isolamento) del colore, non ad altro. anche perché essendo la stessa identica lumaca (cambia solo, appunto, il colore) il tasso medio di riproduzione dovrebbe essere lo stesso ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Consiglio: io avevo delle difficoltà a riprodurre le rosa (inizialmente...ora ne ho sempre un esercito...

io ti consiglio quando fai affermazioni simili di specificare i tempi. Infatti da quanto ricordo ti si sono cominciate a riprodurre poche settimana (2 o 3 forse? o forse meno) dopo che te l eho spedite... a leggere così senza sapere sembra che tu abbia passato mesi e mesi senza riprodurle ;-)
probabilmente si dovevano solo asssestare o forse solo crescere un po'. Non credo affatto IMHO che tenerle in una vasca da 1,5 lt sia la cosa PIU' consigliabile (ovvero meglio, ad esempio, di un 20 lt dedicato).
Credo che il modo in cui dici determinate cose possa indurre in errore. :-)
Il mi oconsiglio è che tu dia info più specifiche quando scrivi (anche quando fai citazioni ecc) in modo che poi ognuno possa poter valutare: infatti altrimenti non sol oqualcuno potrebbe capire male, ma anche darti poca considerazione dove invece tu possa dire qualcosa di importante.

AndreaDoc 16-10-2007 15:11

Azz...non volevo dire che avevo delle difficoltà nel senso che non si riproducevano...volevo dire nel senso che loro deponevano a vagonate, ma Lumnaea stagnalis e Marisa si pappavano tutte le uova!!!
Scusate se vi ho indotto in inganno.. :-D

Italicus 28-10-2007 15:38

novità?

cri 28-10-2007 17:08

le blu si sono riprodotte :-))

newgollum 29-10-2007 21:14

Quote:

Originariamente inviata da cri

GRANDE CRI!! #25 #25 #25

AndreaDoc 29-10-2007 21:20

Finalmente pure io sono riuscito a reuperare un trio di blu...speriamo si riproducano anche le mie!!!!

cri 30-10-2007 10:37

nel bicchiere/refugium ci sranno 50 grappoli di uova, la temperatura nella vasca è sui 20 gradi per cui lo sviluppo è lento, ma le prime uova si sono schiuse e delle palline nere gironzolano felici nel bicchiere, dove il cibo non manca mai, e non ne vogliono sapere di uscirne :-D :-))

cri 30-10-2007 10:38

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
Quote:

Originariamente inviata da cri

GRANDE CRI!! #25 #25 #25

nonappena sarà possibile spedire te ne faccio avere uno stock :-D :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.