AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Rocciata..... dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98842)

Perry 01-10-2007 14:13

Bottiglia d'acqua, costo 0 euro..però a farlo entrare in nassa la vedo dura..

Thomas_AL 01-10-2007 21:12

Perry, Nella bottiglia non centra di certo #07 . La sola chela era almeno di una paio di cm. Ho trovato una sorta di cozza di circa 3 cm fatta fuori forse dal granchio.

Insomma la caccia e' aperta e accetto ogni consiglio. Prima stava rintanato in una cavita' di una roccia ma ormai non lo vedo piu'. Visto che ho creato parecchie gallerie per la circolazione dell'acqua credo sia nascosto li......

sjoplin, se non trovo altra soluzione provero' le nasse

preve84 01-10-2007 21:14

Thomas_AL, 2 cm??? -05 un mostro! cattura cattura! buon divertimento! :-))

Thomas_AL 01-10-2007 21:21

Quando dicevo granchione peloso intendevo proprio grosso.

Io ci provo a catturarlo ma il bast....rdo si fa vedere solo a luci spente e se illumino con la torcia sparisce.

Non sara' un' impresa facile. Beh comunque ho tutto il mese di buoio per trovare una soluzione. Magari muori di solitudine :-D

cobbretto 01-10-2007 21:40

Thomas_AL, Ecco, il mio parere è simile a quello disjoplin,
E' meglio avere rocce più fresche possibile ma è vero che si dovrebbe togliere il più possibile... alghe animali invertebrati strani che non sono nemmeno conosciuti...

Perchè sec. me basterebbero e avenzerebbero,,,, solo i batteri contenuti insieme alle incrostazioni calcaree.....
Si è sempre detto in questo forum questo procedimento,,,, perchè appunto si possono trovare anche ospiti che creerebbero problemini alla vasca......
Comunque sei sempre in tempo adesso che sei in maturazione

Thomas_AL 01-10-2007 22:07

Avevo tentato di togliere tutto il possibile che creava danno (alla fine anche il famoso anemone). Il granchio pero' stava in una fessura di una roccia e non si vedeva fino a quando non ne e' uscito fuori. E me ne sono accorto solo quando dopo alcuni giorni ha deciso di uscire allo scoperto.

io ci provo a toglierlo....

preve84 02-10-2007 08:18

Thomas_AL, molti animaletti tipo i granchi a me sono saltati fuori dopo un mese... quindi... puoi ancora aspettarti di tutto! #18
conta che i miei granchi (proprio stamattina ho trovato un'altra muta!!!) erano soliti a farsi una apsseggiata fuori dalla vasca #07 due sono rimasti stecchiti...ora me ne rimangono altri due! :-))

Thomas_AL 02-10-2007 08:31

preve84, insomma me la stai tirando........ magari me ne trovo uno ancora piu'grosso di questo. Insomma un mostro :-D .

Io di granchietti piccoli ne ho contati almeno 4 o 5. Ma questi sono minuscoli e non raggiungono nenahce il cm.

preve84 02-10-2007 08:34

Thomas_AL, :-D :-D magari c'è solo lui... li altri se li pappa! :-D
non ti preoccupare che crescono i granchietti... #18

Perry 02-10-2007 11:28

Thomas_AL,
cmq per fare la nassa devi tagliare la parte dove si avvita il tappo..delle dimensioni che vuoi..se non entra non è per la sua grandezza ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.