AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   corallo mollo...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98571)

SJoplin 21-09-2007 17:21

temo che non sia una bufala. qualche giorno fa ho provato a dargli una mano pure io per convincerlo che non esistevano batteri che ti facessero avviare un marino in una settimana...
però vedo che non son stato convincente visto che c'ha messo dentro un altro pagliaccio e un mollO ;-)

ale_nars 21-09-2007 17:24

Perry, quello che dici è giusto...ma il dubbio era con cosa li misura se non ha un fotometro?
ik2vov, concordo con quello che dici...ma la maggior parte dei molli con no3 alti ci cresce...se si intende allevare solo molli,resistenti è fattibile...con i duri non se ne parla neanche...
per quanto riguarda i pagliacci,sono a rischio,inoltre quando cresceranno sarà un problema tenerli in 50l poveretti.
per quello che dicevo sopra faccio un esempio...ho una vasca di 70l in cui sto quarantenando un premnas di 15cm...ho il filtro biologico,rocce morte,sabbia grandicella alta sui 5cm e una T8 da 15W...insomma tutto quello che non dovrebbe avere una vasca,premetto che è un esempio da non seguire,una vasca così puo dare solo problemi,infatti ho già i ciano(a breve la ristrutturo) cmq mi serve per quarantenare alcuni animali...ma ci ho messo una talea di cladiella,tanto per vedere come andava,dopo 3 mesi la talea è viva,ha tutti i polipi aperti e cresce.

IVANO 21-09-2007 19:11

Francesco_sr, semplice, sta male....come ti hanno consigliato nel topic ove annunciavi l'acquisto di un'altro pagliaccio, cerca di resettare il tutto e parti con il piede giusto.
Non c'è soluzione, c'è solo pazienza ,e tanta #12 #12

Perry 21-09-2007 19:21

ale_nars,
dopo in mp te lo dico con cosa li misura :-D


sjoplin,
e no..mi sà proprio che non sei stato mica tanto convincente.. ;-)

Brig 21-09-2007 20:38

sjoplin, convincente te? ahahahaha

cmq... è brutto a dirsi... ma io scommeto che spenderà una sfraccata di soldi... dal suo "amico" (dico così supponendo che lui abbia dato consenso a ciò che leggiamo) comprando animali & co che muoriranno in poco tempo... per non contare che diventarà tutto verde e sarà prossimo al cestino...

in 50l difficilmente ci sta un pesce... anche con lo skimmer... li ci puoi mettere un paio di gamberetti e qualche corallo mollE... contatta sjolipin e fatti mandare una foto... così ti passerà la voglia del marino ahahahahahahaha #18 #19 scherzo sjo

Francesco_sr 21-09-2007 20:40

grazie per l'incoraggiamento #07

POSTI 21-09-2007 20:44

devi ascoltarli guarda le loro vasche come sono...qualcosa ne sapranno,cmq ti ho risposto nell'altro topic...

SJoplin 21-09-2007 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Brig
sjoplin, contatta sjolipin e fatti mandare una foto... così ti passerà la voglia del marino ahahahahahahaha #18 #19 scherzo sjo

Brig #72 ti basta ?? :-D
quando presenterò il mio nuovo nanetto stile tempio tibetano ne riparleremo ;-)

Francesco_sr cosa vuoi che ti diciamo, che stai facendo bene?
te l'abbiamo detto già da un paio di settimane che nella vasca ci volevano più rocce (quelli poi, son 6 kg come me... e in ogni modo su 50 litri ce ne andrebbero un bel po' di più) e che doveva maturare dei mesi prima di inserire degli animali. te continui a fare l'opposto e come vedi hai dei problemi. se vuoi fare le cose fatte per bene ti si aiuta volentieri, se cerchi il prodotto miracoloso che sistemi tutto è meglio che senti dal negoziante.
sono sicuro che lui ce l'ha di sicuro...

Francesco_sr 21-09-2007 21:17

preferisco seguire i vostri consigli....so che lo dite per il mio bene...però un pò mi scoraggio perchè per un'acquario di soli 50 litri ho già speso 250 tra rocce e tutto, e solo il pensiero di togliere tutto e ricominciare mi fà sentire male........grazie

SJoplin 21-09-2007 21:24

Francesco_sr, 250 non bastano per un nano da 50 litri. ce ne vanno quasi il doppio. l
a cosa migliore sarebbe riportare gli animali in negozio e farsi dare un buono da spendere nelle rocce. tieni conto che te ne vogliono un bel po di più di quelle che hai e che sui siti internet costano parecchio meno.
fai partire il mese di buio e nel mentre ragioniamo sul resto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,47616 seconds with 13 queries