AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Per Gianni & Pinotto: Il mio 390 Lt SISTEMATO (pag.3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98562)

enzo71 25-11-2007 15:49

Io trovo che le piante sono state piantate in base a un preciso ordine #36# quindi di selvaggio non ci vedo -05 molto.

The Wizard 25-11-2007 16:01

Quote:

Originariamente inviata da enzo71
Io trovo che le piante sono state piantate in base a un preciso ordine #36# quindi di selvaggio non ci vedo -05 molto.

Ovviamente avendo impiegato 3 ore per risistemarlo ho dato anche un "verso" alle piante, ma se guardi le foto a pagina 1 potrai capire a cosa si riferisse il "selvaggio". ;-)

superbietto 25-11-2007 16:12

io la preferisco adesso è molto meglio di prima,e anche selvaggia perchè no ? #25

Labeo88 25-11-2007 17:16

bello!!! #25 #25 #25

Massimo Suardi 25-11-2007 17:47

Per me hanno litigato perchè la vasca è troppo piccola...

se fossi in te ne prenderei una più grande...

Quaranta litri con tutti quei pesci... #07 #07 #07 #07 #07

è il tuo primo acquario???

Aspetta, chiamo un Mod. e ti faccio spostare nella sezione adatta!

;-)

paggy 25-11-2007 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Massimo Suardi

;-)

Forse hai letto male, i litri sn 390 !!!! :-)) :-)) :-)) :-))

The Wizard 25-11-2007 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Massimo Suardi

;-)

:-D:-D:-D:-D

Guarda, più li allevo e più mi rendo conto che alcuni esemplari dovrebbero star soli.
Oggi quando si sono accese le luci ho trovato la sabbia totalmente spianata, i corydoras hanno fatto un ottimo lavoro.
gli spostamenti hanno disorientato i pesci, per ora nessun conflitto, il fatto di aver scombussolato i territori è stato positivo.
Ho cambiato una delle lampade con una silvania 10000 (l'unica che avevo a disposizione al momento),spostando anche la plafoniera di circa 8 cm verso il fondo dell'acquario, la luce ne ha guadagnato, vediamo nei prossimi giorni cosa ne pensano le piante.
Credo che inserirò un paio di radici che ho recuperato da una delle altre vasche, più che altro per far da cornice alle piante che sono in primo piano.

Ho notato che ho un sacco di pulviscolo, in questo la tracimazione non aiuta, domani collego un filtro esterno caricato solo con lana di perlon sperando di toglierne un pò.

Questa è una foto di pochi minuti fà, sullo sfondo si possono intravedere le 2 pompe con sprybar che ho messo per creare il movimento sulla parte posteriore della vasca, non so ancora se le manterrò o opterò per una soluzione diversa.

http://www.medusanet.it/390/20071124/img_1177.jpg

The Wizard 25-11-2007 18:34

Quote:

Forse hai letto male, i litri sn 390 !!!!

No... lui non legge proprio... mi prende direttamente per il c**o! ;-)

The Wizard 25-11-2007 18:38

Ok un pò di INFO:

Vasca Abissi 130

130x55x55 con sump divisa in 3 vani:
1 vano: 2 spugne medio fini per il filtraggio meccanico
2 vano: Materiale per filtro biologico 20 Lt circa ed all’occorrenza della torba in granuli.
3 vano: Pompa di risalita in vasca (Eheim), sensore per ripristino acqua, reattore di CO2 con relativa pompa (600 lt/h).

Illuminazione:
Arcadia Overtank 130 con 3 x 36 watt, nel mio caso ho scelto 2 da 4000k ed 1 da 10000k.

Tecnica ed Accessori:

Controller Aquatronica con sensori di Livello, Temperatura, PH e gestione del fotoperiodo

Valori Chimici della VASCA
PH 6.80 ~ 6.90
KH 3
GH 6
NO2 0
NO3 12,5 mg/l
Temperatura: 27° C

L’attuale popolazione della vasca è limitata a:
3 Scalari selvatici
2 Scalari di allevamento
7 Rinoloricarie (di cui 5 SP Red)
2 Sturisoma
12 Cardinali
12 Coridoras

ReK 25-11-2007 19:19

ciao silvio
bhe che dire ... non è il mio genere di acquario, anche se esteticamente è molto naturale
gli scalari selvatici sono fantastici ;-)
quello nero pinne a velo proprio non mi piace #06

in questi giorni sto notando comportamenti aggressivi anche nei miei scalari, ce ne sono 2 che si continuano a picchiare ... ma di brutto ... si danno di quelle botte #24 e un terzo, credo la femmina ha fuori l'affarino per deporre

senti ma quando ti traferirai l'acquario lo porterai con te e lo rifarai da zero?

ma tu non hai una fotocamera professional????? su su faccialtre foto dei pesci e delle Rinoloricarie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.