![]() |
Quote:
te l'ha detto nessuno che è poco educato correggere così qualcuno?! soprattutto se la correzione è sbagliata... ;-) Il termine Romeno è una variante di Rumeno e comunque sono accettate entrambe... concordo con quanto ha detto xaipher... |
Quote:
Quote:
Quote:
Capisci?Non c'è discussione fra chi parla per sentito dire e chi le cose le ha viste e toccate.... Io sono stato obbligato dalla guardia del ricovero ad uscire con una pistola in mano per andare a prendere un bombolone alla Smntnana e palinka che stava in un negozio a 30 metri da me! Quello che mi chiedo e che ti( xaipher,l' unico con cui si può parlare)chiedo:le persone che ti circondavano in strada a Timisoara per rubarti anche le mutande, consci del fatto che noi eravamo li a costruire un orfanotrofio per i loro figli,appena varcata la soglia dello stato italiano si RAVVEDONO?Diventano onesti lavoratori subito?Io ho delle perplessità..e tu? Quote:
Questo sempre perchè le cose prima di far vibrare le corde vocali e muover le dita è meglio saperle,magari vivendole e non adoperare solo google. zefiro, da sempre quando posti in eventi sei contraddistinto da questo tuo discutibile modo di fare,ho quasi sempre condiviso le tue posizioni....ma te lo dico col cuore,EVITA lo scontro acceso con me,EVITA di mettere le cose sul personale quando parli con me...non è conveniente,ce ne guadagnamo tutti ;-) Quando uno parla civilmente dice SONO D' ACCORDO PERCHE': NON SONO D' ACCORO PERCHE'.Tu la metti su un piano personale e ti attacchi a cavolate come l' educazione e via discorrendo.Mi sta bene che tu sostenga le tue questioni,non mi va ASSOLUTAMENTE bene che tu le metta sul piano personale.Si evitano liti e scenate varie,che sinceramente non mi va di sostenere o dirimere.E' chiaro? |
prendi il Treccani vocabolario della lingua italiana e poi mi dici cosa ci sta scritto...
Il tuo "EVITA" cos'è una minaccia?!? secondo non urlare quando scrivi/parli con me, come buona e civile educazione da parte di un "moderatore"...il tuo "EVITA" di minaccia non credo sia di tono impersonale come non credo fosse altrettanto impersonale la correzione inesatta e maiscuola per evidenziarla..tanto per far passare da ignorante qualcuno, e stai continuando a farlo con questo sarcasmo: Quote:
Il primo a sottolineare qualcosa che non andava sottolineato sei stato tu...ti faccio notare.. ;-) Del mio modo di fare me ne occupo io..del resto non credo sia tanto diverso dal modo di fare di altri compreso te (da moderatore) che qui scrivono...quando si scrivono e si usano toni intolleranti verso le persone di qualunque paese siano divento intollerante a mia volta..mi spiace ma son fatto così. Non ho la pretesa di conoscere e capire l'intero universo umano come fai tu o altri paragonando le persone, nazioni e le civiltà a delle bestie.. la tua posizione è di un contraddittorio unico...grazie comunque per il suggerimento, ne terrò debito conto (visto che tu mi conosci...) e per la pacatezza con cui ti sei espresso nei miei riguardi...perchè io sono quello arrogante e pretenzioso... Resta un fatto, mi spieghi ancora cosa c'entrava il tuo intervento da moderatore con la discussione centrale del forum...ovvero l'indulto. Sei entrato a parlare solo per tornare sullo stesso punto, ovvero gli immigrati extracomunitari in Italia, in un modo tutt'altro che tollerante...mi chiedo il perchè.. :-)) torno a ripetere i delinquenti rimangono delinquenti... la tua posizione fa supporre che tu sia dell'idea che extracomunitario, immigrato=incivile,delinquente.. o mi sbaglio!? perchè su questo si sta aprlando su questo topic..o almeno si tentava di parlare di scarcerazioni di delinquenti... Io chiederei scusa a tutti quelli che vengono qui e si fanno il mazzo nei campi perchè tu abbbia la tua passata di pomodoro per condire la pastasciutta, e a quelli che spalano letame nelle vacche perchè tu possa mangiare il tuo Granapadano... e medito, cosa che tu pensi che io non faccia, se qualche rumeno o romeno legge quel che ci sta scritto si sia sentito più offeso dalla mia parola in scorretto Romeno ma corretto Italiano o dalle tue affermazioni!? |
Quote:
Quote:
Comunque te lo ripeto per l' ultima volta:finiscila di mettere sul personale la questione perchè non c'entra nulla. Quote:
Hai ragione.Basta. |
Quote:
In base a questo però ora non mi sento di affermare che questo sia frutto di DIFFERENZE razziali, e neanche di contesto, perchè io sono stato rapinato da individui singoli non da popolazioni intere. Quote:
Se delle persone che in Romania rubano si comportano "male" (perchè il contesto le costringe), quando vengono qui sono portate a continuare a comportarsi in questo modo, ma la soluzione non è additare la popolazione e definirla "diversa", la soluzione è nel prendere il singolo e punirlo senza mezzi termini. Se la legge non è uguale per tutti non sarebbe un problema, partendo dal concetto che non tutti sono uguali. Ma il problema nasce proprio perchè la legge non è uguale per tutti. E nasce perchè essendo la legge uguale per tutti, c'è bisogno del presupposto che tutti siano uguali. |
xaipher con l'ultimo ragionamento mi hai fatto venire il mal di testa... :-)) ma concordo con tutto quanto hai affermato...
|
Non sono stato io a mettere sul personale alcunchè...io non ho corretto nessuno!!!
Quali sarebbero le ragioni che non avrei e che non so sostenere...!? Io ho esposto un concetto chiaro e netto: Indulto=Scarcerazione di Delinquente Delinquente NON = extracomunitario...credo sia chiaro...tu invece sostieni il contrario in ciò che hai scritto...o sbaglio?! Si parla di indulto, di questo si discuta: delle carceri, del sovraffollamento, di come fare leggi che siano degne di esser chiamate tali..non di extracomunitari, nè di razzismo, nè dei tuoi viaggi in Romania, nè del debito ai paesi poveri, ne dell'acido per bruciare le impronte, nè delle altre cose intolleranti che sono state scritte qui e che ho letto rivolte agli extracomunitari civili che qui vivono. Per dimostrare cosa poi?! che non sono degni di stare in Italia tutti i Romeni?!..di politica e di saturazione delle carceri..qua nessuno ha parlato, di indulto men che meno..ma di extracomunitari e razzismo si...a te suona normale?! a me no.. Io sono del parere che le due cose vadano distaccate in primis per evitare discussioni fuori tema e in secundis per evitare che ci si acchiappi; ed ho fatto notare dall'inizio che l'argomento aveva preso una piega sbagliata...tu hai lasciato fare...visto che te ne occupi tu.. Il tuo discorso il tuo "consiglio" l'ho colto benissimo...e l'atteggiamento e i toni anche sta tranquillo.. ;) certo la mia esperienza non può competere con il tuo vissuto...ma non giustifica comunque quello che hai scritto a mio parere... AH dimenticavo posso darti io un consiglio..?! prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri... ;-) credo che tra le regole del forum ci sia il rispetto per popoli e culture differenti vero?! bhè..secondo te certe affermazioni in questo topic di altri e tue rispettano questo consiglio..?! |
Quote:
Non siamo qui per parlare di questo?MI DISPIACE ma l' ho scritto lo stesso.Non ti sta bene la cosa?Pazienza! Quote:
Poi,se lo riterrò opportuno,mi scuserò. Io quello che ho scritto non l' ho scritto nel ruolo di MODERATORE ma come semplice persone.Se invece hai qualcosa da ridire sull' operato,come da regolamento mi mandi un Mp.Facciamo così? |
Quote:
Il deterrente è la "fama di paese in cui la giustizia viene applicata"?Ma dove?Ancora in romania credono che le loro figlie vengano portate in italia a fare le modelle! E poi,scusa,ma se un immigrato viene messo in carcere,presupponendo che non sia condannato a vita, al momento in cui sarà di nuovo libero,di COSA VIVRA'?? Chi accetterà mai alle dipendenze un IMMIGRATO PREGIUDICATO? E nel tempo che trascorre dall' uscita del carcere al trovare un lavoro,chi non ha nessuno su cui contare,COSA FA?Di cosa VIVE?4/5/6/20 giorni MATERIALMENTE(mangiare,bere,vestirsi) in questo periodo come se le procura queste cose? La risposta la sappiamo tutti...non ci sono favole... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
xaipher, io non mi vergogno di niente, è il fondamentalmente a questo punto lo elimino e dico che non sono rqazzista, ma ripeto, di italiani delinquenti c'è ne sono in abbondanza, quindi un immigrato che delinque per me non è bene accetto! e come dicevo perchè l'italia è una meta così ambita? #24 perchè forse la legge, in un certo qual modo li tutela? #24 tralasciando l'ètà, :-)) xaipher, vo bbo lasciamo perdere #23 se no famo notte! Una cosa non capisco, ma perchè vi scaldate così tanto? perchè quando si hanno dei modi diversi di vedere le cose non si riesce ad avere un dialogo? #24 Quote:
zefiro, xaipher, ma che vogliamo fare? litigare? non sarebbe meglio pacare i toni e cercare un dialogo? come pensate voi di poter fare andare daccordo etnie diverse, se non riusciamo/te ad avere un dialogo con gente che, non ha nessuna colpa, se non quella di pensarla diversamente da voi??? #24 Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |