![]() |
non ci sto capendo più nulla...alla fine la soluzione migliore per il mio nano da 52 cm di larghezza quale sarebbe?La plafo delle Hesse non è adatta dunque?
|
DavideSA, a me sembra molto semplice... quei 52 cm li riempi di tutte le PL che ci stanno. con quelle misure qualcosa lo trovi di sicuro. evita l'E27 se non ne puoi fare a meno
|
...io invece un pensierino sulla hasse lo farei....insomma non avrai 120W effettivi però per un reef di molli e quelche LPS dovrebbe bastare e avanzare....se poi vuoi allevare duri è un altro discorso.
in ogni modo parlo SENZA aver visto la plafoniera dal vivo quindi regolati .... Ciauz |
che gioia,finalmente ho di nuovo internet...ora posso finalmente fare i test sull acqua e postare i valori...per quanto riguarda la plafo direi che almeno per un nano iniziale potrebbe anche andare la hasse...
P.S.:l'acquario è molto sporco ed invaso dalle alghe,dovrò sistemare la situazione con moooolta calma mi sa...ad ogni modo credo che le prime cose siano plafo e valori ottimali dell'acqua...compro prima la plafo nuova o vado già con i test e inizio a correggere i valori??? |
davide se vuoi dai un okkiata a questo topic ho costruito una plafo con 3 e27....
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15 |
Quote:
|
il forum te le sconsiglierà ma io nn ho badato a loro nn per mancanza di rispetto ci mancherebbe ne sanno molto piu di me, ma per il semplice motivo economico e poi sto costruendo una cubo di 35x35x35 allestito con molli quindi credo suff. per le mie esigenze. #36#
|
ragazzi secondo me con 4 da 30W ci allevate di tutto, tranne le acropore....il problema è che non avete l'efficienza luminosa delle PL che sono lineari quindi diciamo che perdete circa un 30% di luce con quel sistema..... secondo me per vasche di molli da 40cm questa plafo hasse non è affatto male e risolve molti problemi , infatti in giro non ci sono plafoniere di potenza simile con le PL ne mettono al massimo diue da 24W e costano sui 150€ (opensky)
Ciauz |
Ma questa plafo della hasse da 50 cm non può montare le PL?
|
no a gli attacchi e27 quelli a vite se no dovresti stravolgere tutto l'impianto elettrico e nn so se ti conviene..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |