![]() |
farò un week end di ricerca...
|
auguri BJ ;-)
|
nel caso (molto probabile) che il pescivendoli della zona non abbiano queste due tipologie?quali altri ciclidi andrebbero bene?
|
ciclidi sud americani che "possono" andare in una vasca di comunità sono pochini.
potresti provare con i pesci che tengo io,i Thorychtys Meeki (ex Chiclasoma). puoi provare a metterne dentro 4 esemplari giovani e sperare che non si mangino quello che hai in vasca. |
Billie Joe, beh, non si può pretendere di trovare nei negozi l'assortimento completo, comunque, dato che la prima coppia di maronii l'ho avuta circa 40 anni fa, non credo ci siano difficoltà a reperirli/ordinarli.
Sul momento non mi vengono in mente altri ciclidi di quel tipo che possano stare in gruppo, siano gentili con gli altri pesci, non scavino e non bruchino le piante. |
|
oggi ho travato i meeki e i rivulatus (bellissimi) ma mi sa che mi disintegrano l'acquario a furia di scavare...continuo la ricerca dei maronii...o dei matae...
|
il meeki se inserito giovane con altri pesci puoi provarlo a farlo stare in una vasca di comunità (e poi non scava così tanto come i rivulatus o i nigrofasciatum).
il rivulatus no. |
Billie Joe, gli Aequidens metae non è che siano particolarmente aggressivi, ma vedono i pesci piccoli come cibo, quindi stai attento ai compagni di vasca.
|
il problema è che dubito che BJ possa trovare nelle sue zone un Metae.
già nn ricordo di averlo mai visto a Milano... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |