![]() |
Nulla di che..intendevo che sono sì puri e ancestrali (ossia identici a quelli in natura) ma non "selvatici" perchè nacquero in acquario e non vivono in Venezuela.
Letteralmente selvatico è un animale che non vive in prigionia come i nostri ma libero. Comunque si..per come lo intendi tu..sono selvatici ! ;-) ;-) P.S. Grazie Adam ! :-) |
Ah certo, bastava che dicevi F1 o F2 e si capiva :-))
cmq sono interessato, anche io ho solo una red cherry ma ho anche ancystrus maschi... ;-) |
Ma ciao Darietto bello!
Le tue foto, anche senza pazienza, sono bellissime, come sempre! Le mie fanno piangere in sanscrito... A proposito, ho traslocato!! Quando vuoi vieni a trovarmi, che mi fai la famosa sessione fotografica (ai pesci) che io ti faccio quel famoso controllino, eh? :-)) ;-) :-)) |
ma come fai a fare foto così nitide scusa? io se metto il flash mi riflette sul vetro...e se non lo metto mi viene sfuocata(dato che il diaframma sta più aperto!)..rispondi ti prego!
|
IL flash si deve fare di lato, cioè non di fronte al vetro ma con un inclinatura più o meno grande, si devono fare delle prove, io ho avuto buoni risultati con il bilanciamento del bianco nelle impostazioni di una compatta digitale.
|
Per le foto faccio così:
Le scatto in modalità macro con l'obiettivo piuttosto vicino al vetro. Così facendo il flash non fà parte dello scatto perchè la parte di vetro colpita direttamente dal lampo è più in alto ovviamente rispetto all'obiettivo. Però illumina bene i pesci e fà uscire foto non mosse. Di diaframmi (che per me sono anticoncezionali :-)) ), esposizioni etc. etc. non ne capisco una mazza....da brava segaccia scatto in modalità automatica! (qualcosa mi dice che non sono stato chiarissimo nella spiegazione -28d# ) P.S. Averidan hai colonizzato pesantemente le mie fantasie !! Cattiva !! #17 ;-) |
-ROTFL- :-D -ROTFL- :-)) -ROTFL- :-D
|
Quote:
|
-28d# Allora...mmm...ci riprovo...
Nella mia macchinetta il flash è più in alto rispetto all'obiettivo, quindi quando è vicina molto alla vasca....c'è una parte di vetro davanti all'obiettivo e un altra parte di vetro (3/4 cm sopra) davanti al flash. Quando scatto il riflesso sarà davanti alla parte di vetro del flah...e quindi davanti all'obiettivo il campo è libero. :-)) :-)) Cavolo anche adesso non si capisce un gran chè :-D Azz non credevo fosse così difficile da spiegare !!! #23 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |