AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   I Miei Endler..che ve ne pare? (foto nuove pag.3e4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97440)

Dario78 11-10-2007 02:32

Nulla di che..intendevo che sono sì puri e ancestrali (ossia identici a quelli in natura) ma non "selvatici" perchè nacquero in acquario e non vivono in Venezuela.
Letteralmente selvatico è un animale che non vive in prigionia come i nostri ma libero.
Comunque si..per come lo intendi tu..sono selvatici ! ;-) ;-)

P.S.
Grazie Adam ! :-)

Darius 11-10-2007 18:48

Ah certo, bastava che dicevi F1 o F2 e si capiva :-))
cmq sono interessato, anche io ho solo una red cherry ma ho anche ancystrus maschi... ;-)

averidan 11-10-2007 19:18

Ma ciao Darietto bello!
Le tue foto, anche senza pazienza, sono bellissime, come sempre!
Le mie fanno piangere in sanscrito...
A proposito, ho traslocato!!
Quando vuoi vieni a trovarmi, che mi fai la famosa sessione fotografica (ai pesci) che io ti faccio quel famoso controllino, eh? :-)) ;-) :-))

lucapoz 11-10-2007 22:11

ma come fai a fare foto così nitide scusa? io se metto il flash mi riflette sul vetro...e se non lo metto mi viene sfuocata(dato che il diaframma sta più aperto!)..rispondi ti prego!

Darius 11-10-2007 22:29

IL flash si deve fare di lato, cioè non di fronte al vetro ma con un inclinatura più o meno grande, si devono fare delle prove, io ho avuto buoni risultati con il bilanciamento del bianco nelle impostazioni di una compatta digitale.

Dario78 12-10-2007 01:53

Per le foto faccio così:
Le scatto in modalità macro con l'obiettivo piuttosto vicino al vetro. Così facendo il flash non fà parte dello scatto perchè la parte di vetro colpita direttamente dal lampo è più in alto ovviamente rispetto all'obiettivo. Però illumina bene i pesci e fà uscire foto non mosse.
Di diaframmi (che per me sono anticoncezionali :-)) ), esposizioni etc. etc. non ne capisco una mazza....da brava segaccia scatto in modalità automatica!
(qualcosa mi dice che non sono stato chiarissimo nella spiegazione -28d# )

P.S.
Averidan hai colonizzato pesantemente le mie fantasie !! Cattiva !! #17
;-)

averidan 12-10-2007 11:44

-ROTFL- :-D -ROTFL- :-)) -ROTFL- :-D

lucapoz 12-10-2007 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Dario78
Così facendo il flash non fà parte dello scatto perchè la parte di vetro colpita direttamente dal lampo è più in alto ovviamente rispetto all'obiettivo.

mm...questo pezzo non l'ho capito proprio bene bene bene.... :-))

Dario78 12-10-2007 19:07

-28d# Allora...mmm...ci riprovo...
Nella mia macchinetta il flash è più in alto rispetto all'obiettivo, quindi quando è vicina molto alla vasca....c'è una parte di vetro davanti all'obiettivo e un altra parte di vetro (3/4 cm sopra) davanti al flash. Quando scatto il riflesso sarà davanti alla parte di vetro del flah...e quindi davanti all'obiettivo il campo è libero.
:-)) :-)) Cavolo anche adesso non si capisce un gran chè :-D
Azz non credevo fosse così difficile da spiegare !!! #23

lucapoz 12-10-2007 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Dario78
-28d# Allora...mmm...ci riprovo...
Nella mia macchinetta il flash è più in alto rispetto all'obiettivo, quindi quando è vicina molto alla vasca....c'è una parte di vetro davanti all'obiettivo e un altra parte di vetro (3/4 cm sopra) davanti al flash. Quando scatto il riflesso sarà davanti alla parte di vetro del flah...e quindi davanti all'obiettivo il campo è libero.
:-)) :-)) Cavolo anche adesso non si capisce un gran chè :-D
Azz non credevo fosse così difficile da spiegare !!! #23

questa volta sei stato chiaro...sono andato ora ora a fare due foto...il flash non si vede come hai detto te...purtroppo i pesci nn si fermano 2 secondi e mi vengano mossi...ora provo a mettere un po di bostik liquido nell'acqua...voglio vede se stanno fermi!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.