![]() |
ah ma quando lo apro a me casca giu da dietro !!!
non credo sia giusto no?? |
ok ok scusate :D
ho letto meglio e ho risolto !!!! |
orzo , dietro quando chiudi non stanno precisi i tubi perchè devi tagliare quella parte sottile di plastica che ci va a sbattere , è fatta apposta per essere tagliata quella parte :D
per la cascata quando apri : è proprio fatto così : lo devi alzare tenendolo in equilibrio , poi praticamente sporti il bordo posteriore verso di te cosi da appoggiarlo al tirante che volevi distruggere :-D Fatto questo non devi fare altro che poggiare le asticelle per mantenerlo su e hai fatto. |
si si ho risolto subito leggendo meglio le istruzioni :D
ora ho un altro problema piu' grave pero' !!! FILTRO PRATIKO 300 Montato a dovere seguito passo passo le istruzioni. Pompo l'acqua a mano prima di avviarlo e dopo un po' l'acqua inizia ad essere buttata fuori dall'altro bochettone come da manuale. Accendo il filtro e fa solo un gran rumore del tipo WOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma non succede nulla e' come se non aspirasse l'acqua!!! Io spengo subito dopo 10 secondi non fidandomi. Cosa devo fare? e' buggato il filtro o sbaglio qualcosa? Grazie mille! |
risolto anche questo !!!!!
ho pompato molto ancora e poi e'andato!!! |
non so se siamo troppo lenti noi a risponderti o troppo veloce tu a risolvere i problemi :-D comunque meglio così.
|
LOL :D
forse son troppo precipitoso io, al primo problema corro sul forum, e mentre aspetto uso un attimo la testa e risolvo ! cmq ora sta andando tutto bene , l'acqua e' abbastanza sporchina ed e' pieno di bollicine spero che si sistemi in fretta poi vi mando qualche foto anche se dovro' mentre altre piantine ecc ecc !!! |
tanto per non lasciarvi troppo tempo senza le mie domande da neofita :D :
l'acquario e' in funzione da quasi 24 ore, le bolliccine iniziano a sparire, l'acqua si e' un po' pulita, se lo guardo di fronte sembra perfetta ma se guardo in verticale attraverso tutti i 120cm vedo a fatica le piantine dalla parte opposta. Quanto tempo serve per avere un'acqua cristallina? Inoltre e' normale che ci sia un potente giro d'acqua col pratiko 300? L'ho lasciato al massimo della potenza ma ho abbassato il bocchettone d'uscita appena sotto il livello dell'acqua altrimenti era un po' esagerato. Consigliate di abbassarlo oppure per una vasca da 240 litri bisogna per forza sparare forte per filtrare tutto? Grazie |
pazienza...pazienza....pazienza....
la pompa se ti sembra troppo forte puoi abbassarla. l'importante è che l'acqua circoli per tutta la vasca. |
ok pazienza :D l'acqua ora circola di sicuro , poi quando inseriro' i pesci magari provero' ad abbassarla!
Ecco i valori dell'acqua dopo il primo test : ph 8 gh 17/18 kh 14 e' buona cosa o bisogna intervenire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17. |