![]() |
non è che nn mi paicciono mi semnbra brutto avere un acquario con dei pesci praticamente uguali
|
ma è indispensabile mettere il fondo fertile?
|
no... però.. aiuta....
|
ops ragazzi...l'acquario non è da 40 litri bensì da 20...sono io che cn la mia intelligenza da cipolla ho consufo siccome è un cayman 40 ho pensato che il 40 stesse a significare i litri...che polla! #12 #12
|
Leilotta, se pensi di non mettere piante esigenti puoi fare a meno del fondo fertile. Se vuoi coltivare piante esigenti entri in una spirale di fondo fertile, luci potenti, fertilizzazioni periodiche, impianto di erogazione CO2, ecc che in questo momento non mi sento di consigliarti, se vorrai, più avanti con più esperienza.
|
si maagri quando avrò più esperienza e saprò riconoscere un 20 litri e un 40... #12
|
LA cosa cambia allora, con 8W su 20lt, puoi mettere QUASI tutte le piante, salvo quelle estremamente esigenti: Piena Luce, Luce Intensa etc...
Cmq se son "Solo" 20lt beh le piante ti consiglio di sceglierle che non crescano troppo in altezza, e non particolarmente esigenti. Tuttavia per i pesci in 20lt lordi io personalmente li vedo tutti stretti. Potresti tentare con una coppia di Endler che rimangono piuttosto piccoli, anche se molto fertili e prolifici, oppure un betta, con Caridine (Scegli tu quali) e Neritine, oppure un piccolissimo banchetto di 4/5 esemplari di Neon\Cardinali oppure Quelli che hai messo nella prima foto, ovviamente puoi mettere anche qualche Caridina\Neritina senza esagerare.. |
... in 20l non vale anche la pena...
anzi... io in 11l ho fatto fondo fertile e ghiaia sempre dennerle... appena cresceranno le piante... ci metterò delle cardine japonica e sarà uno spettacolo... se tutto va come immagino io.... quindi... li max max un betta.... ergo... buttati sul piantacquario cardinaio... p.s. Federico Sibona, io non ho co2, solo fondo... le luci con più di un anno eppure cresce tutto... io non fertilizzo ne nulla... un so come mai... avrò una accqua di rubinetto ottima... |
ma di betta solo 1?
|
si... massimo massimo... ricorda....
ma come esperienza 0??? in tal caso.. salterei... almeno un po...sai... un po di esperienza base non sbaglia mai... e non è detto che poi non ti piacia come viene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |