AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   non trovo un modo per accendere 2 t5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96412)

Paolo Piccinelli 06-09-2007 16:23

Federico Sibona, sei il peggiore :-D :-D :-D

Non lo so, ma in altri siti dicono che non vanno bene per le centraline elettroniche (i gruppi di accensione haquos non li conosco)... forse solo per i connettori, chi lo sa?!?

Io per andare sul sicuro ho preso Visi, che costa 3 euro di più la coppia... arrivati ieri, belli, piccoli, sembrano solidi.

ciao ciao

Federico Sibona 06-09-2007 16:28

Paolo Piccinelli, sarà per i connettori perchè non sembra tanto normale che non possano funzionare con centraline elettroniche per altri motivi visto che i T5 funzionano solo con centraline elettroniche.

Paolo Piccinelli 06-09-2007 16:32

non trovo altre spiegazioni #07 #07 #07 ;-)

Mariolino62 06-09-2007 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Paolo Piccinelli, sarà per i connettori perchè non sembra tanto normale che non possano funzionare con centraline elettroniche per altri motivi visto che i T5 funzionano solo con centraline elettroniche.

Allora posso montarli su tranquillo.... ?!?

Mariolino62 06-09-2007 17:36

Mi hanno risposto in questo modo....

"Gentilissimo cliente,
le scrivo in merito alla sua richiesta.

Diciamo che, nonostante sia comunque sicuro, è facile che il prodotto non duri a lungo come invece accadrebbe per un accenditore meccanico. Questo è l'unico problema. Effettivamente consigliamo l'utilizzo, per accenditori elettronici, di cuffie come le Arcadia o le Visilux.

Spero di averle fatto cosa gradita.
Ci scusiamo anticipatamente se non riusciamo subito a rispondere a tutte le domande rivolteci, ma garantiamo di mettercela tutta.
Rimaniamo sempre a vostra disposizione.
Cordiali saluti"

Vorrà dire quando dovrò cambiarli cercherò gli altri.... :-)) ;-)

Paolo Piccinelli 07-09-2007 07:02

Ok, svelato il mistero dei terribili portalampade blu....... -05 -05 -05 -05

Mariolino62 07-09-2007 08:46

comunque non ho ancora capito cosa succede pilotandoli con l'elettronico.... ??? #24 #24 #24 si spaccano.... ???

Federico Sibona 07-09-2007 08:53

Paolo Piccinelli, beato te che hai capito tutto :-)) . Io continuo a non capire invece cosa importi ad un portalampade se la tensione gli arriva da un "accenditore meccanico" o da uno elettronico, soprattutto poi agli effetti durata, in fin dei conti è poco più che un cavo!

goldiscus, a che punto sei?

Mariolino62, fossi in te li monterei tranquillo.

goldiscus 07-09-2007 09:22

Quote:

goldiscus, a che punto sei?

ho tutto il materiale tranne i portalampade stagni per le t5.

quelle che mi ha indicato ieri Mariolino della visilux purtroppo sono solo per t8 (26mm). per t5 pare che visilux non le faccia e altri modelli non si riescono a trovare.... :-( :-( :-( :-(

Mariolino62 07-09-2007 09:31

Quote:

Mariolino62, fossi in te li monterei tranquillo.

ma infatti mi stò ancora chiedendo cosa cambia, sono 4 contatti, come hai detto tu, è rame, comunque metallo, conduttore, non capisco che differenza gli faccia essere pilotato da ballast o da reattore.... #24 forse col ballast scalda di più che non col reattore ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.