AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Aiutatemi! Com'č questa lampada e plafoniera???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=96199)

alessandros82 03-09-2007 23:09

Quote:

ho saputo che ogni roccia puņ diventare viva quindi... non posso comprarne tipo 10 Kg vive e poi far diffondere tutti gli organismi alle altre rocce semplici???
Se vuoi aspettare circa 10 anni prima di cominciare metti 20Kg di rocce "morte" e 10Kg di vive... :-D ;-) ...tutte rocce vive assolutamente e al massimo devi stare a questo rapporto 1Kg ogni 6 litri..

mattymaina 04-09-2007 10:06

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
Quote:

ho saputo che ogni roccia puņ diventare viva quindi... non posso comprarne tipo 10 Kg vive e poi far diffondere tutti gli organismi alle altre rocce semplici???
Se vuoi aspettare circa 10 anni prima di cominciare metti 20Kg di rocce "morte" e 10Kg di vive... :-D ;-) ...tutte rocce vive assolutamente e al massimo devi stare a questo rapporto 1Kg ogni 6 litri..

ok, grazie... per l'illuminazione quindi coral light della korallen zucht super luce da quanti °K??? e per le attinice 1 ati blue plus???

ed in che rapporto queste??? Come dicevo: 2 attiniche, 1 da 7000°K, 1 da 9000°k e 2 da 10000°K? voi cosa mi consigliate???

alessandros82 04-09-2007 15:01

mattymaina, ma no perchč tutto sto macello?4 KZ coral light (mi pare sono da 10000k perņ ce nč di solo un tipo.. www.thereefer.it) poi metti 2 attiniche, ATI vanno benissimo..

mattymaina 04-09-2007 15:05

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82
mattymaina, ma no perchč tutto sto macello?4 KZ coral light (mi pare sono da 10000k perņ ce nč di solo un tipo.. www.thereefer.it) poi metti 2 attiniche, ATI vanno benissimo..

Quest'articolo la pensa diversamente... http://www.acquaportal.it/Nanoportal...e/default1.asp !!!

alessandros82 04-09-2007 15:20

mattymaina, ma non devi prendere alla lettera tutto quello che leggi...non sono cose sbagliate ma a parte che parlano di PL e non di T5, poi parlano di nano reef!quindi vaschette molto piccole..

mattymaina 04-09-2007 15:38

Stop!!! Stop a tutti! Grazie ma... per un fraintendimento mi č saltata la plafo in offerta, quindi ora... ricomincio tutto da capo! Mi č capitata sotto mano una vasca 140x40x45 ma... vi farņ risapere, grazie di nuovo a tutti!!!

MODERATORI ED AMMINISTRATORI POTETE CHIUDERE QUESTO TOPIC!!!

percivaldo 06-09-2007 21:00

vasca sbagliata ancora...... #24
difficile da illuminare almeno 2 punti luce hqi....
troppo larga rispetto la profonditą....
poco alta per luci hqi.....
se ascolterai qualche consiglio non andrai incontro ad uno sperpero di danari ;-)
ciao ed in bocca al lupo....

mattymaina 06-09-2007 21:02

Quote:

Originariamente inviata da percivaldo
vasca sbagliata ancora...... #24
difficile da illuminare almeno 2 punti luce hqi....
troppo larga rispetto la profonditą....
poco alta per luci hqi.....
se ascolterai qualche consiglio non andrai incontro ad uno sperpero di danari ;-)
ciao ed in bocca al lupo....

Ma di che vasca stai parlando???

michele gsxr 06-09-2007 23:18

sta parlando della vasca da te descritto 140x40x45 č troppa lungha quindi difficile da illuminare........ dovrai prendere una plafoniera con doppia illuminaziuone per non restare a buio ai lati della vasca io ti consiglio di prendere una vasca da 90x50x50 andresti bene con una hqi 150w senza spendere troppo conprando 30-40 kg di rocce vive un buon schiumatore e far partire tutto poi man mano inizi a popolare con i primi pesci di piccola taglia...... dopo quando avrai sistemato i valori dell'acquario densita calcio ph ecc... inizierai ad intodrurre i primi coralli senza correre il rischio di farli morire facci sapere

elle 06-09-2007 23:37

hey mattymaina -56 , non mi sembrava che alessandros82, si sia scaldato, nč tantomeno volesse prenderti in giro, io apprezzerei se chi ha pił esperienza di me intervenisse per rispondere alle mie incertezze..in fondo l'aiuto reciproco č l'anima di un forum, o no? poi non si tratta tanto di far morire pesci, ma di acquistare una plafoniera che garantisca una crescita agli invertebrati, visto che ci hai mostrato ciņ che hai in mente di fare..comunque se ti scoccia tanto perdere l'asta (č per quello che hai fretta?#24 ) prendila pure..poi ci fai sapere come va? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.