AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   catastrofe, miasmi et morte in lo finto mare mio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95027)

emio 23-08-2007 13:23

......se anche la consorte si fosse rotta l'anima non avrebbe potuto nuocere alla vasca in quanto in quei giorni non era proprio a casa..............ne donne delle pulizie hanno avuto accesso ai riservati e sterili locali........nessuno tranne il sottoscritto.......
.....il refri incriminato è stato scollegato e messo in quarantena appena ci (a Gege'53 ed a me) è sorto il dubbio.......escludendo ogni altra possibilita'...............ora la vasca, anzi quello che resta, è refrigerato da un resun 450 che credevo morto (era solo scarico) e, ironia della sorte, in sostituzione del quale avevo comprato in fretta e furia il teco tr20 incriminato.................

giangi1970 23-08-2007 13:43

Quindi sono da escludere anche detersivi o altro di "esterno" alla vasca.
Funziona tutto come prima....pompe varie ect. etc...

Lo so' che sono domande che ti e altri ti avranno fatto.....e che perdere un acquario in poche ore mi e' tanto normale....
Riproduzione???

planetbaz 23-08-2007 15:19

giangi1970,
impossibile anche quello...

emio non avrai messo qualche pompa usata? non ti si sarà rotto qualcosa? hai controllato tutta la tecnica?

emio 23-08-2007 15:58

....ho controllato e ricontrollato tutto.....
....non c'è nulla di rotto.....la corrente non è andata via....
...uniche variazioni o aggiunte:
a) 6ml coralsnow + 3 gocce zeobak (non scaduto) stessa dose ogni 2 giorni da 1 mese
b) pezzo di cavolo.......ehm....di lana di perlon (debitamente sciacquata) nuova presa da pacco da me gia' aperto......
c) scollegamento resun 450....................vasca perfetta.....
d) collegamento Teco...................36h........................ ....poi il diluvio............

emio 24-08-2007 08:12

lunedi' scrivero' alla teco chiedendo lumi e la sostituzione integrale del refriogero di cui certamente non posso piu' fidarmi..............vi terro' informati su quello che mi diranno.........

planetbaz 24-08-2007 08:21

emio,
auguri

facci sapere dell'analisi dell'acqua

emio 24-08-2007 08:55

intanto posso dire che ieri ho rifatto i test e li ho fatti rifare al negozio di un amico.............i risultati erano terrificanti.........nitrati 100, nitriti 0.7, ammonio fuori scala...............metalli pesanti ancora non disponibili................
.....ieri sera ho pescato (ho dovuto togliere e rimettere tutte le rocce)....oggi porto i pesci in salvo in acque sicure.........poi vedremo le evoluzioni......

...se ci sono fintomarofili a Roma che hanno la possibilita' di analizzare l'acqua alla ricerca di metalli pesanti...............nell'interesse comune......si facciano avanti.....

emio 29-08-2007 09:48

nessuno..............
vabbe'..........comunque......... ieri è venuto il corriere che ha ritirato il pacco del refri inviatomi, ovviamente a spese loro, dalla Teco.............li ho contattati, per ora solo telefonicamente e, per il momento, non hanno fatto storie riguardo al ritiro di quel coso..........

giangi1970 29-08-2007 09:57

emio, I volori sballati penso siano la conseguenza del collasso della vasca.....ma senza i valori dei metalli pesanti e' difficile escludere o imputare le cause al refri....ma la Teco non ti ha detto niente???

emio 29-08-2007 14:07

.....hanno detto che gli sembra strano.....ma se lo sono fatto mandare............e si sono detti disponibili ad una sostituzione.......vedremo........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.