![]() |
......se anche la consorte si fosse rotta l'anima non avrebbe potuto nuocere alla vasca in quanto in quei giorni non era proprio a casa..............ne donne delle pulizie hanno avuto accesso ai riservati e sterili locali........nessuno tranne il sottoscritto.......
.....il refri incriminato è stato scollegato e messo in quarantena appena ci (a Gege'53 ed a me) è sorto il dubbio.......escludendo ogni altra possibilita'...............ora la vasca, anzi quello che resta, è refrigerato da un resun 450 che credevo morto (era solo scarico) e, ironia della sorte, in sostituzione del quale avevo comprato in fretta e furia il teco tr20 incriminato................. |
Quindi sono da escludere anche detersivi o altro di "esterno" alla vasca.
Funziona tutto come prima....pompe varie ect. etc... Lo so' che sono domande che ti e altri ti avranno fatto.....e che perdere un acquario in poche ore mi e' tanto normale.... Riproduzione??? |
giangi1970,
impossibile anche quello... emio non avrai messo qualche pompa usata? non ti si sarà rotto qualcosa? hai controllato tutta la tecnica? |
....ho controllato e ricontrollato tutto.....
....non c'è nulla di rotto.....la corrente non è andata via.... ...uniche variazioni o aggiunte: a) 6ml coralsnow + 3 gocce zeobak (non scaduto) stessa dose ogni 2 giorni da 1 mese b) pezzo di cavolo.......ehm....di lana di perlon (debitamente sciacquata) nuova presa da pacco da me gia' aperto...... c) scollegamento resun 450....................vasca perfetta..... d) collegamento Teco...................36h........................ ....poi il diluvio............ |
lunedi' scrivero' alla teco chiedendo lumi e la sostituzione integrale del refriogero di cui certamente non posso piu' fidarmi..............vi terro' informati su quello che mi diranno.........
|
emio,
auguri facci sapere dell'analisi dell'acqua |
intanto posso dire che ieri ho rifatto i test e li ho fatti rifare al negozio di un amico.............i risultati erano terrificanti.........nitrati 100, nitriti 0.7, ammonio fuori scala...............metalli pesanti ancora non disponibili................
.....ieri sera ho pescato (ho dovuto togliere e rimettere tutte le rocce)....oggi porto i pesci in salvo in acque sicure.........poi vedremo le evoluzioni...... ...se ci sono fintomarofili a Roma che hanno la possibilita' di analizzare l'acqua alla ricerca di metalli pesanti...............nell'interesse comune......si facciano avanti..... |
nessuno..............
vabbe'..........comunque......... ieri è venuto il corriere che ha ritirato il pacco del refri inviatomi, ovviamente a spese loro, dalla Teco.............li ho contattati, per ora solo telefonicamente e, per il momento, non hanno fatto storie riguardo al ritiro di quel coso.......... |
emio, I volori sballati penso siano la conseguenza del collasso della vasca.....ma senza i valori dei metalli pesanti e' difficile escludere o imputare le cause al refri....ma la Teco non ti ha detto niente???
|
.....hanno detto che gli sembra strano.....ma se lo sono fatto mandare............e si sono detti disponibili ad una sostituzione.......vedremo........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |