AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   valori in uscita al reattore LG2500 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94832)

asvanio 16-09-2007 21:28

rieccome qua !!! :-))

allora... lentamente il KH in uscita e' sceso a 22...quindi molto basso e ovviamente i relativi valori di calcio che dovevo alzare in vasca ora salgono molto molto lentamente

io ho mantenuto tutto come da vostre indicazioni

cioe' :

ph tarato a 6,7/6,8 perche' senno l'ARM si impacchetta

uscita a circa 7litri/ora

ecc

mo che faccio ??! #24

Rama 16-09-2007 21:54

...-05

Con l'ARM sei al limite come ph, mi sà... l'unica soluzione credo sia alzare ancora il flusso...

asvanio 17-09-2007 14:19

boia Flavio.... -05

alzo ancora oltre i 7 litri/ora ??!?! #24 #24

aggiungere altra ARM dato che il reattore e' riempito solo per 1/4...noo????!

oppure aspetto che molto molto lentamente i valori arrivino alla norma ?! #24

chemmedite ??! #30

asvanio 18-09-2007 21:46

allora ragazzuli ??!?!' #24

cheffo' do ancora gasse come dice Flavio ???!!

essu anche se rompo i marroni...non siate timidi viaaa... #12

:-D :-D

sstella75 19-09-2007 00:32

asvanio,
Quote:

oppure aspetto che molto molto lentamente i valori arrivino alla norma ?!
...con quel età -e63 che aspetti ancora..??? :-D :-D :-D
magari la arm non va molto bene (se si compatta con ph inferiore a 6,6) con quella bestia...magari prova la jumbo e la sciogli a 6,3-6,4...IMHO.

asvanio 19-09-2007 14:27

sstella75, ho messo l' ARM appositamente per riuscire a sciogliere meglio e di piu' #23

riguardo all'eta' fatti i caxxi tua ! ! ! -63 iettatrice/iettatore !!!

allora nessun altro che si espone...????!!! #30

Rama 19-09-2007 20:58

Quote:

ho messo l' ARM appositamente per riuscire a sciogliere meglio e di piu'

Io t'avevo detto di aspettare a buttar via la corallina... :-)) :-D

Comunque se esci a 22 di kh, esci basso... con 7 litri/ora e ph-controller dovresti uscire più carico... non è che lo strumento ti rimane sempre su "on" e l'elettrovalvola non chiude la co2 quasi mai?
Se fà così aumenta con il manometro l'uscita della co2, in modo che ogni volta che l'elettrovalvola dà il consenso per far passare il gas, dopo poco richiuda... in pratica dovrebbe lavorare più spesso ed a intervalli più brevi... altrimenti mi sà che gli manca sufficiente co2 per poter lavorare bene...

Se continui così, ti porto un altro reattore "di sostegno"... fai schifo dal calcio che consumi. :-D

asvanio 19-09-2007 23:26

mahh... Flavio unzo cheddi'....

l'elettrovalvola apre e chiude regolare ma... #07

probabilmente occorre molto tempo per raddrizzare la situazione....ma non sono molto convinto #24

anche perche' al contrario della corallina..qui' non posso forzare con il PH e quindi mi trovo con le mani legate...

flusso alto e ph non sotto 6.7 quindi #77

asvanio 10-10-2007 15:14

rieccome qua a scassare i marroni.... :-))

dopo qualche mese con l'ARM e tutte le prove che mi avete consigliato..la situazione e' questa :

vasca

ca 320
mg 1240
kh 14

out reattore con flusso di circa 9lt/ora e phmetro tarato a 6.6/6.7 quindi molto spinto

ca 390
mg 1290
kh 21

direi miglioramenti importanti....nada #07

mi e' venuta un'idea malsana.......ma se rimettessi la corallina con mischiata l'ARM ??!?! #18

potrei tirare il ph in basso e fottermene dell'ARM che si compatta...e poi rabbocco spesso l'ARM

cosi' dovrei sciogliere di brutto #24 .....dato che sembra che anche i vetri mi succhino il calcio -05

chennedite ?? #13

Rama 10-10-2007 17:34

asva, una sola domanda e poi ti rispondo: hai notato aumenti di sedimentazione col reattore spinto così?

Secondo me la corallina resta il compromesso migliore, io farei proprio come hai scritto: reattore caricato a jumbo, e un chiletto di ARM sopra (che nel 2500 sarà mezzo centimetro scarso...)
La soluzione migliore sarebbe solo jumbo nel reattore e ARM in un postreattore, però può andare lo stesso basta che ne metti poca per volta in modo da scioglierla bene senza fare la "pappiccia" tra la corallina)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.