![]() |
per i bimbi e' obbligatorio essere sul passaporto dei genitori
|
Zano, non ho problemi a viaggiare, ma comunque grazie.
Già l'anno scorso sono stato in egitto, nel bravo club di marsa matrouth sul mediterraneo, niente barriera, ma siamo stati benissimo, e l'Arianna aveva solo 6 mesi :-)) grazie della idea per marsa... ma... la muta? a settembre? io pensavo fosse ancora molto calda l'acqua... sempre considerando che saranno puntatine da mezz'oretta se va bene, causa pargoli... Se riesco in serata ti chiamo :-) a presto e grazie |
***dani***, A settembre la muta non serve....anzi se fai snorkel metti la crema anche se vai in acqua....io mi sono cotto la schiena stando a galla come un picio......
Per quanto riguarda il coralli c'e ne sono parecchi e molto grandi....purtroppo tutti,o quasi marroni e decisamente poco in salute...... |
giangi forse parlerai di sharm ma non di mars
a mars ad abu dahab i coralli sono stupendi pocillopore fuscia acro verdi blu tridacne dovunque ho qui le foto da vedere ;-) con la bassa marea al veraclub elphistone vai sul bagnasciuga del reef ed ed e' una cosa fantastica nella poca acqua che c'e' vedi una marea di ricci tridacne incastrate fra le rocce e frammenti di pocillopora rosa ovunque vicino al bordo del reef (solo la pocillopora pero' forse perche' e' piu' fragile delle acro) inoltre io sono andato a giugno e sono le stesse temperature di settembre e avevo su' la maglia quelle dei srfisti anti-uv e avevo freddo, difatti l'accompagnatore del villaggio ci ha detto che quando nuotavamo di tenere le mani attaccate lungo il corpo per tenere caldo il corpo. sharm e' decisamente un'altra temperatura in acqua, ci sono stato anche 1 ora e mezza senza problemi se vuoi ti dico un forum di viaggi dove vedi tutte le recensioni di tutti i villaggi ciao p.s se sei gia' andato in egitto allora ok ;-) |
quoto ZANO in toto.
Marsa Forever ...se non ti muovi dal villaggio. Coraya Bay visto di persona...e vale davvero la pena. Braika Bay molto simile al Coraya, stessa valutazione soggettiva. Lascia perdere ElQuseir...sprechi il tuo tempo. Sharm .................sharm.................. sharm è fantastica se fai immersioni.... ......se vuoi uscire la sera...... ......se "vai a caccia" di gnagna...... per le barriere local.......... #07 #07 #07 |
perchè El quseir no ??
|
boh penso che per quanto strutture penso siano piu' internazionali tipo il movenpick
intanto metto qualche foto fatta con la usa e getta (non sono granche' -28d# ) tanto per rendere l'idea dei coralli visti con lo snorkeling (fino a 5 mt ci arrivavo in apnea) |
Dai un'occhiata a questo: http://www.swantour.it/inside.asp?id...+Alam&idDett=1
Ci sono stato a inizio mese, il villaggio e' stupendo, il mare e tutto il resto anche, e da quanto ho visto c'era anche una buona animazione per i bimbi e ci sono due piscine e due spiaggie separate una relax ed una con animazione. A 10 minuti c'e' anche la spiaggia di Adu Dabab(c'e' il servizio navetta gratuito dal villaggio ogni 60min. circa), che ha il fondale sabbioso ed e' adattissima per i bimbi, ed in acqua poco piu' in la, sul fondale puoi vedere i dudongo che brucano le alghe ed un bel poì' di tartarughe, oltre a tutti gli altri pesci. Io mi son trovato piu' che bene, e l'ho consigliato agli amici. :-)) ...Ciao e buone vacanze! ;-) |
ragazzi ma serve o non serve sta muta???? #13
|
serve serve
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |