AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   100lt tutto da sistemare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94253)

digitalhawk 16-08-2007 13:37

Quote:

Originariamente inviata da alename
piccolo consiglio aumenta il livello dell'acqua!!!!!!!!! :-)

:-D si lo so e' ke e' ancora tutto work in progress quindi il livello dell'acqua e' una delle ultime cose che guardero' ;-)

cmq spero ke al ritorno dalle vacanze (sabato parto!!!) di trovare la lampada HQL e riuscire a montarla...
ho gia' in mente piu' o meno che piante mettere e come metterle...

rugge 16-08-2007 13:38

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
piante cosa mi consigli di aggiungere? conta che le anubias devono crescere xke in realta' sono le anubias ke avevo prima ke sono state tagliate in 2...

prima delle piante pnsa all'illuminazione e alla fertilizzazione,perchè se le metti ora a breve inizieranno a dare problemi...comunque dipende da cosa ha intenzione di allestire...

digitalhawk 16-08-2007 13:44

ovvio infatti non comprero' altre piante fino a settembre.
luce ho deciso di rimanere sulla Hql da 80w
fertilizzazione usero' co2 (x ora artigianale e forse in futuro a bombola) + un fertilizzante artiginale ke fino ad ora mi ha sempre dato buoni frutti.

le piante penso di inserire solo piu' delle cryptocorine e fare una specie di "prato" con dell'echinodorus tenellus oppure con della sagittaria subulata...

rugge 16-08-2007 13:47

ok,per il prato puoi usare della glossostigma,è più facile da trovare e a mio parere anche più bella.Per il prato e anche per il resto dopotutto dovresti mettere del fertilizzante per il fondo,come pasticche o roba simile,le flourish tabs della seachem sono ottime e durano anche più delle altre.

digitalhawk 16-08-2007 18:18

guarda la glossostigma mi sa ke oltre alle pastiglie servirebbe il fondo fertilizzato...e anke una luce di 100w...
vedro' cosa riesco a trovare...magari posso provare a mettere l'echinodorus tenellus da una parte e la glosso dall'altra...oppure tenellus e a scendere la glossostigma...
potrebbe venire carino no? -28d#

rugge 16-08-2007 18:24

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
guarda la glossostigma mi sa ke oltre alle pastiglie servirebbe il fondo fertilizzato...e anke una luce di 100w...
vedro' cosa riesco a trovare...magari posso provare a mettere l'echinodorus tenellus da una parte e la glosso dall'altra...oppure tenellus e a scendere la glossostigma...
potrebbe venire carino no? -28d#

si lo so ed è per questo che ti ho consigliato le pastiglie della seachem,sono ottime inatti molta gente le usa in alternativa del fondo fertilizzato,e sono da mettere giù ogni 4-5 mesi,comunque anche nei fondi fertilizzati dopo quanlche anno bisogna inserire pasticche perchè dopo un pò perdono anche loro i nutrimenti,comunque puoi sempre provare,se crescono in altezza e non in larghessa allora lasci solo la tenellus

digitalhawk 16-08-2007 19:57

#24 mmm si potrebbe provare...
ma queste pasticche sono da inserire sotto alla zona in cui andro' a piantare la glosso e la tenellus?

rugge 16-08-2007 20:04

generalmente si spezzettano per coprire più area possibile,sono 10 tavolette e dovrebbero anche avanzartene,comunque si,dipende dall'altezza del tuo fondo,comunque la inserisci a 2 o 3 cm così le radici riescono ad assorbirne i nutrimenti,pian piano is sciolgono lasciando sostanze

digitalhawk 17-08-2007 19:33

;-) bene allora al mio ritorno penso di comprare tutto il necessario o ordinarlo da abissi...
x la luce forse ci pensa il padre della mia ragazza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31.