![]() |
io ti parlo solo per tutte le esperienze lette su questo forum da 2 anni a questa parte...e le esperienze la dicono molto più lunga della teoria almeno in acquariofilia....
il problema non sono i valori(che fia bene a tenere d'occhio)...il problema è il recuperare del cibo in vasche così "giovani" e "piccole"... tutto qua |
grazie daniele
|
di nulla ;-)
|
ecco i valori di stamane, ho fatto passi in avanti anche se non sono ancora perfetti.
Temperatura 25° Densità 1.024 Conduttività 44,6mS KH 12°d pH 8,1 Ca 490 mg/lt NO3 30 mg/lt PO4 0,1 mg/lt Mg 1430 mg/lt NH4 ASSENTI Si ASSENTI Come potete vedere i PO4 sono scesi molto -b08 dopo gli -e55 che ho fatto e so che devono scendere ancora, gli NO3 non sono ancora scesi #24 ..... Se vi state chiedendo come mai Ca e Mg sono "stranamente" aumentati, la spiegazione è che ho integrato come da guida. Se avete consigli su come proseguire o volete solo commentare il percorso che sto seguendo fate pure, sono tutt'orecchi! Grazie dell'attenzione -e55 |
ps. a breve nuove foto
|
Prima di postare nuove foto vorrei farvi una domanda. Premesso che non ho nessun tipo di alga in vasca, e che ormai da 53-54 giorni c'è buoi nella vasca, mi chiedevo se posso cominciare il fotoperiodo anche se i valori non sono "perfetti"? So cosa state pensando :-( :-( :-( Però la domanda ve la pongo lo stesso perchè tra i tanti post ne ho letto molti in cui si consoglia l'accensione delle luci dopo 1 mese anche se i valori non sono del tutto ottimali e, addirittura, in altri post viene detto che con l'accensione delle luci dopo 1 mese si ha un ulteriore abbassamento dei valori.
Che ne dite? |
Biologo84, beh forse a ridosso del II mese di buio un pensierino comincerei a farlo. io partirei -83 -83 IMHO xo' senti altri pareri
.... e magari pensa ad un letto fluido che per i fosfati e' piu' efficiente ;-) |
sono ancora in attesa di altri pareri a riguardo......
Grazie |
Biologo84, per me puoi illuminare hai fatto un super periodo di buio e anche se i valori non sono perfetti ti consiglio di iniziare, le alghe comunque le avrai, chi più chi meno fanno parte del normale ciclo di maturazione ;-)
|
Grazie dell'attenzione e del consiglio Bubi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |