AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   acquario by edicola.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93989)

vale1.2 06-08-2007 23:06

Quote:

la prima volta mi ha portato un cavalluccio marino mediterraneo (pure proibito perchè in via di estinzione)...
peggio dei 37 ancistrus di me pa!! :-D :-D :-D

simovit 06-08-2007 23:10

mammamia non me lo dire proprio #06

per mia mamma quella è una bacinella dove buttare dentro qualunque cosa, non mi meraviglierei se ci si facesse pure il pedicure dentro qualche giorno
:-D

anche perchè a sentire lei nel filtro c'era la pasta.. -28d# (i cannolicchi!)

:-D #07 :-D #07 :-D #07

vale1.2 06-08-2007 23:16

me pa aveva addirittura proposto di pescare una carpa dal bisenzio (il fiume che scorre sotto casa nostra!!) -05
Quote:

anche perchè a sentire lei nel filtro c'era la pasta.. (i cannolicchi!)
ok con questa hai vinto!!tua madre è sicuramente peggio di me pa!!! :-D :-D

_Andrea_ 06-08-2007 23:23

quoto vale 1.2.

i miei, una volta, mi hanno invece regalato una piccola rana da mettere nel mio primo acquario. Non ha avuto lunga vita purtroppo... #07
Vabbè, ero inesperto anch'io... fosse capitato oggi avrei agito diversamente!

simovit 06-08-2007 23:29

beh anche a me il cavalluccio è arrivato prima ancora che io capissi cos'era un acquario.......
purtroppo #07

ma sono errori che, sebbene costino caro, carissimo (la vita di un essere vivente) insegnano tanto e soprattutto ti danno quella spinta per migliorare sempre di +...almeno x me così è stato :-)
di quel cavalluccio conservo ancora le foto, e qundo ci penso, mi sale ancora 1 po il magone......ma purtroppo...

per il resto vale........forse hai ragione mia mamma è imbattibile #06 #06 #06

na pazza -28d#

se ci trovo a fa il pedicure dentro però la affogo :-D

vale1.2 06-08-2007 23:30

il problema di queste genitori cocciuti è che ci riprovano in continuazione!!!mi ricordo che mentre ero in pieno picco dei nitriti e monitoravo i valori ogni santo giorno, me pa venne da me e mi disse: "ma perchè giochi al piccolo chimico tutti i giorni? non sarebbe più semplice buttare i pesci dentro e via?" e mia mamma dietro a dargli ragione...incompetenti, direte voi...e io vi dico...casi senza speranza!!
pensate che una volta mia madre ebbe la bella idea di confondere i croccantini della gatta con quelli del criceto..la sera rientrai in casa e mi disse che la gatta rompeva da tutto il giorno perchè aveva fame ma lei il mangiare lo aveva messo...vado a vedere e trovo la mia gattina con il muso implorante accanto alla ciotola piena di croccantini da criceto....senza speranzaaaaaa

Maiden 06-08-2007 23:35

oggi mi sono dimenticato di passare in edicola.. -28d#
domani devo prenderlo anch'io per vedere com'è.. #18
cmq, se già solo noi di AP ci prendiamo la prima uscita, la casa editrice si è messa a posto con i guadagni.. :-D

simovit 06-08-2007 23:43

vale1.2, la storia del gatto/criceto è follia -05

là si superano sicuramente, almeno i croccantini del cane mia mamma anzi, glie li vuole comprare lei a tutti i costi perchè: "ci vogliono quelli buoni, antiallergici (il mio cane soffre 1 po di allergie alimentari), bla bla bla"....

e poi vai vedendo al mio cane piace il mangiare + schifoso e quei cosi li scarta sempre :-D

cmq maiden con questa frase:

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
se già solo noi di AP ci prendiamo la prima uscita, la casa editrice si è messa a posto con i guadagni

soprattutto dopo quello che ha detto newgollum, hai maledettamente ragione #06

ma possiamo mai boicottare la hachette-fascicoli?

IO, che già ho comprato la primauscita delle perline e quella del cane???? #13

vale1.2 07-08-2007 08:03

Quote:

vale1.2, la storia del gatto/criceto è follia
io quando sono tornata a casa ululavo dal ridere, non riuscivo più a trattenermi...e per sicurezza ho controllato che nella ciotolina del criceto non ci fossero finiti i croccantini del gatto!! :-))
anche io comunque ho deciso che prenderò solamente il primo fascicolo così, giusto per vedere cosa scrivono...se mi accorgo che c'è qualcosa tipo "schiaffate tutti i pesci il primo giorno dopo avere usato questo prodotto" faccio reclamo alla casa editrice, perchè, hai idea in quanti neofiti lo compreranno e gli daranno retta come fosse la bibbia? d'altra parte uno pensa di potersi fidare, almeno dei libri...!

GastronomiaSalentina.it 07-08-2007 10:07

nel primo fascicolo che ho acquistato c'è la scheda sui neon e dice che in natura vivono in acque con ph variabile tra 7 e 7,4, mentre per i cardinali riportano un ph inferiore a 6. Tra le schede di acquaportal, invece, i neon richiedono un ph inferiore a 6 mentre i cardinali un ph compreso tra 6-6,5. Chi ha ragione? La mia vasca ha un ph uguale a 7 quindi potrei mettere i neon o i cardinali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36.