![]() |
appena modificata disposizione, io l'ho messa simile alla tua, guardando il nano ho la pompa sulla dx, faccio infrangere il flusso sulla parete destra, e mi fa tutto il giro del nano creando varie correnti... mi piace il flusso ora come ora, devo vedere se piace anche agli invertebrati
|
kurtzisa, se fai qualche prova secondo me la posizione la trovi (io ci ho messo appena.... un pomeriggio -04 ) però coi duri dovresti aver meno problemi. dagli tempo un attimo di adattarsi al cambiamento. in fin dei conti nel mare aperto ce ne sarà pure di corrente!
|
Stavo guardando una cosa che potrebbe spiegare la differenza di flusso tra la Koralia1 e la NanoKoralia.
in questa foto si vede un Kit di Upgrade per la Koralia per "spingere" piu' in avanti il flusso della pompa e per bloccare l'ingresso di animali tra le eliche. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=115711 Tra l'altro se qualcuno l'ha mai provato mi fa sapere che ne pensa? Cosi' a prima vista, mi sembra molto simile a quello della NanoKoralia. Questo spiegherebbe (e dimostrerebbe) perche' spinge piu' in avanti, come le tunze (che a ben guardare hanno la griglia d'uscita molto simile a questa! che ne pensate?! ale |
potrebbe essere...
oggi la nanokoralia mi si e' bloccata... non so se sia un problema elettrico, ma.... da da pensare... |
Quote:
dovresti vederlo avvicinando una calamita per pulire i vetri... comunque l'importante è che non se ne vada a spasso per la vasca! |
Ciao Sjoplin mi hai convinto!! Domani ne acquisto due per il mio cubotto 37x37x40 solo sps, sto acqustando tutto e penso di partire a settembre...e se ne prendessi tre? Non dovrei avere cosi nessuna zona morta!!!!
Secondo te movimento esagerato? Vittorio |
Quote:
secondo me 2 bastano e avanzano per un 50 litri. io metterei in conto anche un timer digitale a 3 canali per poter gestire i cicli di funzionamento (6/6+sovrapp). ti rimane una presa libera per l'eventuale terza pompa da far funzionare da sola. costa sui 25 euro. se ti interessa ti metto il link |
Dai confessa in realtà lo sei :-D :-D
Grazie postami il kink |
Quote:
l'oggetto lo trovi su http://www.etg-shop.it/ ha il vantaggio che costa veramente poco e ha una 15na di programmazioni che ti dovrebbero bastare tranquillamente |
Costa poco si ma il mio perdeva le programmazioni ogni tanto...cosi non mi sono fidato e ne ho preso un altro...poi magari sono sfigato io..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |