AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   haps in 120*40*50!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93229)

fastfranz 03-12-2007 13:53

Aluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuura,

Se non erro (oggi sto "rinco" ...) sono 240 litri: per la mia esperienza NON è facile fare le cose per bene in un simile vasca dedicata agli Haps.

Detto ciò: i TR non sembrano essere "pestiferi" (ma stanno in 500 litri: quattro maschi e sei femmine e questo smorza abbastanza ...) avendo ormai due anni li ritendo adulti: in 240 litri potrebbero starci, ma non è detto, se becchi un maschio particolarmente "arzillo" ...

Il punto - poi - è individuare la seconda specie (io non arriverei a TRE!) tra quelle piccole ... le Aulonocara (come a suo tempo diceva Enrico)??!? #24 #24 #24 Men che meno i Lethrinops ... ;-)

Piuttosto (ma è di scarsa consolazione perchè le femmine haps non sono davvero belle) penserei a dei quartetti, aumentando - in tal modo - il numero dei bersagli!

Per finire: NON ho T.R. in crescita, devo isolare una femmina appena possibile?

:-D :-D :-D :-D :-D

mmatteo83 03-12-2007 14:08

Bravo Simo!! Faccelo vedere montato nella vasca...
CIAO :-))

P.S. Scusate l'O.T. : xaipher, non ci dovevi far vedere presto il capolavoro quasi ultimato......e SBRIGATI!!
Scherzo lore :-D :-D :-D :-D

zietto 03-12-2007 14:18

Quote:

Se ci riesci si, anche perchè tra un paio di mesi, anche a me......... ;-) :-))

fastfranz 03-12-2007 15:29

Per adesso ho 28 (!!!) "Mloto Midnight" in crescita: INTERESSANO!?!?

l'avviamento del nuovo 360 litri mi costringe a temporeggiare non poco: dovrò smontare/spostare/riavviare la vasca in questione e spostare/riallestire le TRE vasche minori ... -05 -05 -05 -05 -05

majinbu 03-12-2007 15:36

Quote:

Aluuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuura,

Se non erro (oggi sto "rinco" ...) sono 240 litri: per la mia esperienza NON è facile fare le cose per bene in un simile vasca dedicata agli Haps.

Detto ciò: i TR non sembrano essere "pestiferi" (ma stanno in 500 litri: quattro maschi e sei femmine e questo smorza abbastanza ...) avendo ormai due anni li ritendo adulti: in 240 litri potrebbero starci, ma non è detto, se becchi un maschio particolarmente "arzillo" ...

Il punto - poi - è individuare la seconda specie (io non arriverei a TRE!) tra quelle piccole ... le Aulonocara (come a suo tempo diceva Enrico)??!? Men che meno i Lethrinops ...

Piuttosto (ma è di scarsa consolazione perchè le femmine haps non sono davvero belle) penserei a dei quartetti, aumentando - in tal modo - il numero dei bersagli!

Grande fast!! Come ci eravamo già detti quella sera a casa tua immaginavo che con quei pochi litri avrei avuto la vita difficile con gli haps! :-( Però proverò osservando ben bene, pronto ad intervenire per correre hai ripari alle prime scazzottate...e poi...speriamo che i maschi tranquilli capitino a me!!! :-D
Per i taiwan me li darà fulvio che ce n'ha un po dei tuoi che gli avanzano!!! :-))

majinbu 03-12-2007 15:38

Quote:

Faccelo vedere montato nella vasca
ci vorra ancora un po di tempo...devo passare il plastivel, ripulire la vasca dare via tutti i piccoli e togliere le vasche di accrescimento...
Quote:

xaipher, non ci dovevi far vedere presto il capolavoro quasi ultimato......e SBRIGATI!!
Io l'ho visto dal vivo!!! #22 #22

xaipher 04-12-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviata da mmatteo83
Bravo Simo!! Faccelo vedere montato nella vasca...
CIAO :-))

P.S. Scusate l'O.T. : xaipher, non ci dovevi far vedere presto il capolavoro quasi ultimato......e SBRIGATI!!
Scherzo lore :-D :-D :-D :-D

See mò il capolavoro!, non esageriamo :-D . ho postato una foto nelle scheda non-mbuna.
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...561437#1561437

ciao lorenzo ;-)

Marvin62 04-12-2007 19:49

quello è un capolavoro altrochè..!! ;-) ;-)

zietto 04-12-2007 22:31

Quote:

Per adesso ho 28 (!!!) "Mloto Midnight" in crescita: INTERESSANO!?!?
Mmmm...non li ho mai visti dal vivo, per il momento.....non è che hai una foto recente? Non sono nella popolazione che avevo in mente, ma..... ;-)

Quote:

l'avviamento del nuovo 360 litri mi costringe a temporeggiare non poco: dovrò smontare/spostare/riavviare la vasca in questione e spostare/riallestire le TRE vasche minori ...
Fast non me ne parlare...devo rincollare il 360, sistemare il 600 (pulizia e rimessa a nuovo di un acquario usato fino a due mesi fa come marino) e dulcis in fundo finire l'incollaggio della sump (da 90 litri) per il 600 litri #23 #19

macguy 04-12-2007 22:40

Quote:

non è che hai una foto recente
C'è un topic aperto apposta un paio di mesi fa ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:30.