![]() |
***dani***, per fortuna! ;-)
|
allora..oggi ho testato i PO4 a due giorni dall'eliminazione delle resine..sono a 0.03 CREDO qualcosina in più che con le resine..ma potrebbe essere solo una questione di test...
ho notato che i discosomi sono aumentati di dimensione..quasi il doppio rispetto a quando ho inserito il letto fluido...è per le resine anti-PO4 o per il carbone? ricordo che il carbone e le resine le ho sempre avute solo in un filtro normale...e prima dell'inserimento del fluido i disco (che comunque ho da circa 15 gg) erano grossi come ora.. che dite? #24 |
Molto probabilmente è la sinergia di entrambi.
I po4 sono veleno, quindi meno ce ne sono meglio è per i coralli, mentre il carbone permette di avere l'acqua più limpida e di converso far arrivare più luce ai coralli. |
***dani***, i PO4 ho sentito che sarebbe meglio non averceli proprio a zero..perchè costituiscono il nutrimento degli invertebrati..diciamo che fin che stanno a 0.03 possono andare?
l'acqua per ora sembra comunque limpida...non avevo mai provato a togliere il carbone per più di 2 giorni..vediamo come va... quindi potrebbe essere che essendoci l'acqua ancora più cristallina (uso del carbone) arrivi più luce ai discosomi e quindi si allarghino meno? #24 non vorrei spararne una delle mie..ma ho letto da qualche parte che quando "cercano" la luce tendono ad ingrandirsi...risulta? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
per averceli leggermente inferiori a 0.03 DEVO tenere il letto fluido + le rowa (ovviamente se non riesco a dare via il monodactylus...è un po' un problema andare avanti senza resine..)
quindi che dite? aspetto ancora qualche giorno e ritesto i PO4 e vedo come si comportano? rimettere subito il letto fluido..bho #24 #24 il problema è che il carbone lo devo mettere nel letto fluido...non vorrei fosse anche questo a crare questo rimpicciolimento dei disco.. ah..i discosomi non è che sono piccoli piccoli (per intenderci non come a luci spente) ma circa un 1cm meno di diametro... ora saranno sui 5 cm.. con il fluido erano come raggrinziti invece che essere belli distesi sulla roccia come ora..spero di essermi spiegata! |
Quote:
Basta dare una quantità di mangime consona e usare un buon mangime, oltre che usare un buon schiumatoio. Quote:
Quote:
Quote:
|
le resine mi ha detto di toglierle ALGRANTI...io ho seguito il suo consiglio..non saprei!
penso che mangime e skimmer siano ok...uso i super high food e skimmer deltec mce300... no..non è per morire..ma perchè mi sembravano un po' "stentati".. il Kh ovviamante tendeva ad abbassarsi...ma è sempre stato intorno ai 8.5-9 non di meno...ora sto cercando di portalo intorno a 9.6 per bilanciarlo con il calcio... |
Lascialo così, secondo me è perfetto il kh.
Sulle resine non saprei, io avrei aspettato la stabilità della vasca, almeno un mese se non due... poi sono punti di vista |
***dani***, ah..dici quindi di lasciare il Kh a 9? solo che ora stavamo facendo un discorso proprio sul test kh salifert... dovuto alla sua probabile imprecisione!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...719&highlight= non so se hai letto... ritornando al discorso resine.... vedo come evolve.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19. |