AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che genere di pesci preferite??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92931)

sabryina 31-07-2007 21:44

Sì sì ero meravigliata.. più che altro.. una passione può sfociare nella mania? non fraintendermi, tu avessi un pesce a cui sei molto legato, DAVVERO lo imbalsameresti per tenerlo con te ad oltranza?

Pleco4ever 31-07-2007 21:53

non perchè ci ero legato....non mi lego sentimentalmente ai miei pesci,così come a nessun altro dei miei animali siano gatti serpenti o altro...eccezzion fatta per il cane.
A differenza di molti,su questo forum,non ho problemi ad uccidere un pesce morente e non piango,nè soffro o mi flagello se un pinnuto viene a mancare(al limite mi rode il C**o se ci lasciano le pinne pesci da centinaia di euro)
Io ho diversi pesci "rari"che allevo e riproduco nel miglior modo possibile,ma certamente se mi muore uno zebra (come l' altro ieri) non mi faccio prescrivere il TAVOR.
Lo volevo imbalsamare perchè è molto bello,ed essendo oltretutto GROSSO la vedo come una opzione possibile....
E' ben distante da quello che fanno i malati con il proprio cane o il proprio gatto,che se lo mummificano per tenerlo per sempre....
E' chiaro ora?

sabryina 31-07-2007 22:35

Signorsissignore! :-))

Mr. Hyde 01-08-2007 08:54

Quote:

una passione può sfociare nella mania
al di la del discorso di pleco, secondo me si...

poi quoto quanto detto da davide, adoro l'idea di conservare un animale perchè bello in quanto tale, anche se sono sicura che non riuscirei a tenermi in casa un MIO animale imbalsamato, se fosse un animale con cui ho un forte legame affettivo, chiaro che se poi è quel deficiente del mio betta che si è suicidato.. va beh... ;-)

Sun 01-08-2007 17:10

Quote:

Credo per i periodi di magra,fatto ai ferri credo che non sia tanto "accio".
:-D :-D :-D
diciamo che avevo intuito bene :-))
Pleco4ever, quoto col surgelamento del pesce ;-) e quoto anche con Mr. Hyde,
Quote:

anche se sono sicura che non riuscirei a tenermi in casa un MIO animale imbalsamato, se fosse un animale con cui ho un forte legame affettivo

lorekorn 01-08-2007 18:47

Mr.hyde pensavo di farlo a 3 ripiani l'acquario...devo solo studiare dove sistemare l'ascensore.. :-D :-D :-D :-D

Mr. Hyde 01-08-2007 20:24

:-D :-D :-D :-D :-D beh sistemalo in un vano di quel filtraccio che devi togliere!!!

Sun, già immaginati che brutto! entri in casa e accanto alla porta c'è il tuo cane seduto che ti guarda, ma è MORTO!!! è bruttissimo!!!

ma guardate un po' dov'è andato a finire un topic così serio :-)) :-)) :-))

sabryina 01-08-2007 22:01

eh, FU la serietà :-))

EXPANSYON 01-08-2007 22:49

Caracidi forever !!! :-))

Hydra(b) 02-08-2007 09:22

Io hop votato Loricaridi:troppo belli, troppo particolari, troppo colorati!!!!! CATFISH FOREVER!!! :-) :-) :-) :-) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.