![]() |
Niko90, un dubbio: lo sai che il salifert degli NO3 si guarda dall'alto, giusto?
|
Niko90, avevi e hai la sabbia..hai spostato le rocce...i nitrati ci stanno tutti!
|
Quote:
|
dimenticavo..lo schiumatoio! andrebbe qualcosa di più serio!
|
sjoplin, come dall'alto???
preve84, lo so anche io, ma per adesso mi deve andare bene il mio... I pesci sono due okinawe, calcola che un gamberetto inquina il doppio!!! Oggi ho programmato il cambio dell'acqua...10l... Salinità con rifrattometro 1.024...densità 34*1000.... Comunque non ho inserito batteri nuovi...come faccio??? Comunque per lazare il kh adesso posso mettere il buffer??? Dopo il cambio rifaccio il test...i po4 sono ok nè??? Ciao...grazie per le risposte... ;-) |
Niko90, per il test...devi appoggiare la provetta sul cartoncino bianco e
conrontare i colori guardando dall'alto. prova ad alzare un pochino al salinità portandola al 35 per mille... dei buoni batteri sono i biodigest..li hai? si..usa il buffer per il kh, ma alzalo 1-2 gradi al giorno non di più! i fosfati vanno bene! se non puoi per ora tieni il tuo schiumatoio..ma facci un pensierino più avanti... ;-) |
grazie mille!!!!
Allora di sicuro dopo il cambio d'acqua rifarò il test...e sta volta lo appoggierò sul cartoncino bianco...non lo sapevo proprio #12 Per alzare la salinità toglierò meno acqua e ne metto poca di più!!! I biodigest non gli ho...ma cosa fanno?? In qualche negozio li troverò... Come faccio ad alzare di uno o due gradi il kh??? Doso come scritto sul flacone?? A me basta alzarlo di due...Perchè ho 8 e devo arrivare a 10.... Più che un pensierino sullo schiumatoio farò prima a farlo su una vasca più grande con un'altro schiumatoio....Per adesso va bene così dai... Ciao... ;-) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
che due pescetti inquinino meno di un gamberetto mi dici poi dove l'hai sentito. tieni presente che i gamberetti contribuiscono pure alla pulizia della vasca mangiando i detriti che trovano sul fondo. i pesci, oltre che defecare a tutto spiano, spesso e volentieri non si mangiano tutto quel che gli dai. di conseguenza il cibo che rimane... sai che fa.... ciau ;-) |
Ti ringrazio per le ottime risposte!!!!!!!!!!!!!!!! :-))
Leggerò il topic sulla salinità!!!! I biodigest posso trovarli in un qualsisi negozio??? Di che marca sono, prprpio biogest?? Mi sono attrezzato anche io di resino po4 e carbone attivo!!!Non sapevo prpio dell'esistenza di biogest, o meglio, di integratori di batteri per il marino!!! Starò molto attento con il pro.buffer di kh.... la storia del gambero l'ho letta su un altro topic.... #36# Per il mangiare non "mangiato" dai due okinawe cosa posso mettere come spazzino?? Oltre ai paguri #07 Ciao...mille grazie ancora... ;-) |
Sono fiale monouso della PRODIBIO......
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...411356#1411356 http://www.acquaingros.it/biodigestc...tri-p-741.html http://www.prodibio.fr/italien/biodigest.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |