![]() |
babaferu, grazie mille sei stato gentilissimo!
|
ciao cara! lo sai che invece io ho messo una croce sopra a hobby zoo? alla fine taaaante chiacchiere e "io cosi, io colà" e "vent'anni di acquariofilia alle spalle" ecc ecc... ma niente di più!!!Ti consiglio di andare li con le idee MOOOOLTO chiare e di non farti influenzare da lui o da lei, ancora più incompetente... -28d#
in più ho visto un sacco di cose cho non mi piacevano... un sacco di pesci morti nelle vasche OGNI volta che ci passavo -05 e poi una cosa che proprio non mi va giù... vendono i chanda color... che tristezza... alla faccia dei vent'anni di acquariofilia... si vede che non gli hanno insegnato che cos'è l'etica professionale... e io gliel'ho anche chiesto un giorno perchè li vendessero... dopo un primo momento di imbarazzo mi ha risposto "perche li comprano" che amarezza... :-( sai che ho anche pensato di stampare il simbolo del pesce con la siringa e di appenderlo di nascosto sulla vasca dei pesci? o anche, di stampare l'articolo su come fanno a "colorarli" e di portarglielo.... io li vado a comperare solo il biocondizionatore perchè è biologico e ho inziato con quello e preferisco continuare con lo stesso ma MAI nessun pesce... e poi anche come piante non ho mai trovato niente... trovo sempre la vasca semi vuota... o sono sfigata o... ;-) Argos è di poche parole invece però se gli chiedi le cose ti spiega tutto... mi ha dato un sacco di informazioni sui pesci, ha capito che vasca intendo fare e mi consiglia... per dirti, al contrario di molti altri negozianti, si è fermamente opposto al mio intento di acquistare un botia macracanthus... e PER SCELTA non vende i chanda color #25 , gliel'ho proprio chiesto all'inizio, fingendo di essere interessata all'acquisto... è caro come negozio ma io te lo consiglio :-) figurati che io ci metto più di un'ora ad andare fino li, ma lo faccio volentieri! per il tuo legno, nel negozio hobby zoo a feltre anche a me avevano consigliato di non bollirlo ma io l'ho fatto e se l'acqua si colora di giallino secondo me è molto più bella e calda e mi viene anche da pensare che i pesciotti ci stiano meglio dentro, non so perchè ;-) cmq la mia (purtroppo) non si è colorata per niente #07 buona fortuna per la tua nuova avventura e se hai bisogno di un aiuto "in zona" chiedi pure! besitos :-)) |
Rieccomi miei cari!Son appena tornata dalle vacanze!i miei piccoli stanno alla grande e l'acquario nuovo è pronto!oggi ho fatto x l'ennesima volta i test,ecco i valori:ph 3
no2 0 no3 5 gh 6 kh 5 Com'è la storia?vanno bene no?(ricordo che vorrei inserire guppy!) Allora prendo 1 maschio e 2 femmine ok?e come pulitore cosa potrei prendere? Inoltre:ho trovato una mega offerta di un 100l a 40euro...cosa ne dite?lo vorrei pre prendere una coppia di scalari...ma forse sto esagerando... |
Aredhel, bentornata :-))
ci deve essere un errore nel PH, 3 mi sembra molto improbabile :-) la durezza è bassina per i guppy |
ciao Milly!si si sono dislessica a quanto pare...pH 8 !!allora i pescetti li ho presi,3, due f un m...speriamo bene!qnd sn andata a prenderli il tipo mi voleva vendere di tutto!!!sti dannati!ma io l'ho messo a posto cm si deve!!e lui mi ha detto "tu sei sulla buona strada per fare biologia.." macchè, sono al terzo anno di sociologia io,ho solo degli ottimi maestri!!
|
i guppini non mi sembrano tanto in forma... #07 spero che sia solo lo stress da spostamento e da ambientazione!il maschio è abbastanza attivo e snuotazza in giro ma le femmine sono nascoste sotto il filtro ed escono solo per mangiare e per una nuotatina ogni tanto..speriamo bene mannaggia! -28d#
niente pulitore, potrei prendere delle caridine forse? #24 per il momento li lascio in pace per un po'.. #22 allora che ne dite per il 100l? |
un 100 litri a 40 euro è allettante ma bisognerebbe sapere almeno le caratteristiche :-)
|
wèèèèèèèèè milly, meno male che ci sei tu!gli altri tutti in vacanza eh?
cmq: "la vasca e' SERA da 100 l lordi, con filtro interno. E' in buono stato, qualche scheggiatura sugli angoli ma i vetri frontali sono a posto. In dotazione c'e' la pompa di ricircolo, il reattore x 2 lampade t8, due tubi t8 (mi pare da 18 W) comperati a suo tempo e mai usati." qst è quello che mi è stato detto...l'ho trovato su un altro forum di acquariofili che abitano vicino a casa mia...ho chiesto altre info ma il signore ancora non mi risponde.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10. |