AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Betta imbellis!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91955)

rox 17-07-2007 19:52

Ciao Green..scusa ma non mi ci ritrovo molto..quali sarebbero le 3 protuberanze? #24

sabryina 17-07-2007 19:55

uau Rox non ne sa nulla..

rox 17-07-2007 20:01

Io ho letto tempo fa un post in qualche forum (forse bettaitalia) dove si descriveva un maschio con un simil ovopositore..

Ora bisogna vedere quanti "buchi" abbiamo nei Betta...se uno solo che funge da ano ed ovopositore tipo negli uccelli o due...l'ano e l'ovopositore nelle femmine o ano e qualcosa da cui il maschio faccio uscire lo sperma.. #24

Devo controllare meglio su internet..magari domani però che sono più libeo :-))

GreenMan 17-07-2007 20:29

Ma ke kaspita! Nemmeno tu sai ke i maschi hanno i tre puntini! -05

Il betta maschio li ha per definizione, sono l'organo sessuale, solo che in alcuni casi sono protrusi.. Diciamo Grossi(vedi Rocco Siffredi #19 ) e a prima vista hanno la parvenza di un ovodepositore.. In altri casi è semplicemente la pancia piena ke fa protrudere l'ano o l'organo di deiezione..

Non ti ho fatto vedere a casa mia il pkdt maschio ke cel'aveva? #23

Cmq puoi chiedere con joep, deve avere anche un'articolo a riguardo..

Almeno il resto del discorso ke ho fatto è giusto a tuo parere? #24

rox 17-07-2007 20:31

Si un puntino si ok..questo lo sapevo..ma i 3 puntini sinceramente mai sentiti prima.

Si il resto si non fa una piega :-))

GreenMan 17-07-2007 20:47

Quote:

Originariamente inviata da rox
Si un puntino si ok..questo lo sapevo..ma i 3 puntini sinceramente mai sentiti prima.

E'.. ma sono la stessa cosa.. I tre puntini sono abbastanza variabili e talvolta li si vede come uno.. e quest'uno a volte è più grosso e simula l'ovodepositore.. Tutto qui.. :-)

rox 17-07-2007 20:50

ah ok... :-)

sabryina 17-07-2007 20:52

Ho esaminato il mio Betta.

Niente 3 puntini.

GreenMan perché non chiedi anche a Ceccom e Giuswa se scrivono in questa discussione, visto che anche loro sono registrati su AP?

GreenMan 17-07-2007 22:17

Beh.. Immagino ke se volessero intervenire lo farebbero..

Sabrina, forse non mi sono ancora spiegato bene.. i tre puntini sono MOLTO piccoli, dovresti guardare il pesce da sotto e dentro un bichhiere e a volte non riuscire ancora a vederli.. Solo alcuni li hanno abbastanza evidenti, non sempre..

Cmq possiamo parlarne fino a dopodomani, i fatti non cambiano.. -28d#

sabryina 17-07-2007 22:22

no ma visto che li hai menzionati, sarebbe cortese che tu li contattassi per cercare di avvalorare la tua tesi oppure per "distruggere" la tua tesi..

ma.. questi 3 puntini li vedi solo te?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.