![]() |
simonegaletto, non so se eri te, ma mi ricordo un altro post di qualcuno che leggeva dei dati diversi a seconda di come guardava il rifrattometro... comunque ho notato che la nitidezza (mi riferisco alla parte blu) dipende anche dalla quantità di campione che metti
|
ero proprio io.....cioe se ne metti di piu o di meno vedi meglio?io ne metto sempre molto.....ma tu vedi nitido nitido?
PER GLI ALTRI DUE......vi mangiassero i topi.......con voi si puo solo parlare di rumene e di slave.. :-D :-D :-D :-D |
Quote:
comunque secondo me si vede meglio con la luce naturale e con una bella strisciata d'acqua. io non lo calzo del tutto il monocolo, lo tengo leggermente distante... ma magari sto guercio pure io :-D :-D :-D quello che hai al lavoro sarà un minimo più professionale e di conseguenza è probabile che dia una lettura più comoda. ne ho visti pure con il led incorporato, ma se ti devo dire che vanno bene... bisognerebbe provarli! |
sjoplin, di la verità tu usi la bidistillata per i denti ed il colluttorio per tarare il rifrattometro... :-D :-D :-D
|
simonegaletto, Piu' che metterne tanto cerca di fare in modo che la linguetta aderisca bene alla superfice dove metti l'acqua e prova a cambiare luce dove guardi......
E comunque io sono esperto solo di brasilianI...l'esperto di rumene e' abracadabra, Pensa che ne ha due che gli fanno fresco alla vasca col ventaglio..... |
ma come fate a mettere + o - acqua ???? di solito si mette acqua x coprire tutto il vetrino poi si esercita pressione sul coperchio trasparente così rimane un velo di acqua sù tutto il vetrino ;-)
|
e vero con la luce neturale e molto meglio...non so perche ma e cosi...allora non siamo noi sguerci me lo e il rifrattometro....quello che ho in ditta,credo costi sulle 150 euro,ho pensato di rubarlo,ma e solo per la mia macchina,quindi non ho molte chanche...
|
....sulle istruzioni vi è scritto di applicare 2 gocce di acqua da analizzare... non vogliatemi male, perchè non leggete mai le istruzioni?
|
pippo, le istruzioni non sono uguali per tutti i rifrattometri! ogni "fabbricante" cioè chi mette la famosa etichetta, dice la sua.
così almeno sembra un prodotto diverso :-D :-D nel mio c'è scritto semplicemente di abbondare |
sjoplin, telo detto perche...perche sanno che tu usi il colluttorio.. :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |