AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   2012.. le HQI sopravviveranno?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91441)

Nicky 05-07-2007 23:39

guarda questo è spettacolare:
http://www.youtube.com/watch?v=Vq2UD...elated&search=

una doamnda, per salvare i filmati come si fa? bisogna dare i tuoi dati se non sbaglio vero?

SJoplin 05-07-2007 23:40

Nicky, firefox ;-)

voingiappone 05-07-2007 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Nicky
guarda questo è spettacolare

Si, si lo conoscevo #36# ce l'ho sul desktop da un bel po'.... e lo mostro a tutti :-D.
Quoto sjoplin per firefox... almeno credo dato che non lo uso :-D.... io li scarico con un script per linux... quindi suppongo tu non lo possa usare.
Se usi internet explorer (cosa che sconsiglio) puoi aprire la cartella "File temporanei internet" dalle opzioni internet.... e cercare tutti i file .flv. Te li copi dove vuoi e li rinomini. :-))

nicor11 06-07-2007 07:28

per ritornare sull'eolico, non sono contrario a priori, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come facciano a progettarli sempre in luoghi importanti per l'avifauna, sia stanziale che migratoria causando dei danni a volte seri per specie delicate. Lo so che non importa nulla a nessuno, se non a poche persone, ma se si ammanta il discorso di ecologia e rispetto della natura questo parametro dovrebbe essere preso in considerazione. Poi sono sempre più convinto che non è la tecnologia, il metodo che rende ecologica o no una cosa, ma il modo in cui viene applicato, infatti si riesce sempre, pur partendo anche da idee buone e giuste a pervertire il tutto in nome del profitto.
Scusate lo sfogo
Saluti

voingiappone 06-07-2007 08:24

Quote:

Originariamente inviata da nicor11
per ritornare sull'eolico, non sono contrario a priori, ma qualcuno mi dovrebbe spiegare come facciano a progettarli sempre in luoghi importanti per l'avifauna, sia stanziale che migratoria causando dei danni a volte seri per specie delicate. Lo so che non importa nulla a nessuno, se non a poche persone, ma se si ammanta il discorso di ecologia e rispetto della natura questo parametro dovrebbe essere preso in considerazione. Poi sono sempre più convinto che non è la tecnologia, il metodo che rende ecologica o no una cosa, ma il modo in cui viene applicato, infatti si riesce sempre, pur partendo anche da idee buone e giuste a pervertire il tutto in nome del profitto.
Scusate lo sfogo
Saluti

C'hai ragione..... tutte le idee sono bellissime, peccato che sia l'uomo (con la sua proverbiale inteligenza -28d# ) ad utilizzarle e metterle in pratica.....
Per quanto riguarda gli uccelli, suppongo che sia perchè anche loro, sguono per migrare, le correnti più forti, per fare meno fatica. E le pale le mettono proprio dove c'è più vento.
Beh, il discorso si potrebbe ripetere per l'idroelettrico... pensa che bello stravolgimento per l'ecosistema di un fiume di montagna, quando lo trasfrmano in un bel lago stagnante Trote e salmerini che fanno? Lasciano spazio alle carpe che ne divoreranno gran parte delle uova -04. Nella valle sotto casa mia ho assistito allo sterminio di una comunità di salemrini e trote fario proprio con questo sistema :-(

Come vedi l'impatto ambientale è sempre disastroso #07....

Nicky 06-07-2007 09:59

Voingiappone
Quote:

Si, si lo conoscevo ce l'ho sul desktop da un bel po'
sei un fanatico della fusione a freddo da quanto ho capito! :-))

voingiappone 06-07-2007 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Nicky
sei un fanatico della fusione a freddo da quanto ho capito! :-))

:-D :-D ... beccato in pieno.... :-D Mi sono sempre piaciute queste cose così.... :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.