![]() |
Invece di creare una sezione apposta x parlare delle proprie cose,della propria città,cominciamo con l'inserire TUTTI l'indirizzo nel profilo (proprio l'altro giorno ho scoperto che un utente abita a un passo da casa mia!!)
poi magari evitiamo polemiche inutili e risposte infantili.. a me personalmente infastidiscono certi topic esclusivisti rivolti ai soli abitanti di una città e specialmente sapere che c'è gente che scrive soli lì..mi fa venire la pelle d'oca!! -28d# poi sarà che nn ho mai scelto le persone nè x vicinanza,nè x comodità ma x come la pensano,anzi grazie a questo forum ho conosciuto anche gente che abitando dall'altro capo d'italia ha esperienze totalmente differenti ed interessanti da condividere,su tutti i fronti,nn solo di acquariofilia e li ritengo AMICI anche più di altri con cui sono cresciuta insieme e che frequento quotidianamente! se vi hanno detto che potete scrivere su off topic nn capisco dov'è il problema..a tutti farebbe piacere e comodo stare in contatto con chi è della propria città ma si possono trovare espedienti più utili,creare una sezione apposita x far scrivere solo chi è di una data regione o addirittura città nn credo faccia fatica allo stafF semplicemente secondo me è contraddittorio con lo spirito del forum. è vero che con quelli del marino ci si confronta poco,anzi x niente (Gippo ti vengo a trovare a ostia...MI MANCHIIIIIIIIIIIII!) e forse preferirei nn avere sezioni differenti da loro x parlare di ciò che nn riguarda l'acquario,ma basta un pò di volontà.. participiamo di più ai raduni,a livello locale organizziamo più incontri,al max possiamo chiedere ai mod di una determinata zona di impegnarsi personalmente o delegare qualche utente più anziano(SILVIOOOOOOOO :-)) ) ad organizzare eventi nella propria città,ma sono cose che già esitono..sensibilizziamo!!!e mettiamoci anche a disposizione x aiutare lo staff invece di stare solo lì a farsi gli affari propri e pretendere! -d10 ....PIU' RADUNI!!!! |
Quote:
Bene Tuko allora non posso che apprezzare il passo avanti. Piccolo passo ma da qualche parte bisogna sempre iniziare magari col tempo chissà . E comunque noto con piacere che una parolina da spendere nei miei riguardi l'hai sempre... King Elvisis ( che tra l'altro è palermitano come me e non lo sapevo quindi ne approfitto per presentarmi piacere lisa. E un utente con cui mi piacerebbe parlare di quanti calci nel sedere meriterebbe Caracciolo :-D ) ha scritto: Infatti se fanno un controllo di date, nel periodo in cui il topic palermitano era aperto, ci sono nostri interventi in tutte le sezioni....................... Tranne le mie perchè ero troppo impegnata, e lontana da un p.c. con connessione internet. Se non mi sbaglio era quel lunghissiso topic in cui si parlava di negozi ecc ecc oppure mi sto confondendo? Mi sbaglio king? Noto con piacere che il sig.re Messina dall'alaska pian pianino si sta avvicinando qui in Italia. ( ne approfitto per dirgli che è sempre il mio moderatore preferito perchè ha 2 occhi 2 braccia 2 mani 2 piedi ed sempre molto pacato e non cade in provocazioni o in assolutismi). |
Ah poi scusate il fatto che vi siano esperti di acquariofilia di tutta l'Italia è la cosa più bella di questo forum, ed è stata la prima che ho notato anni fa quando mi sono iscritta in questo forum, perche metti a confronto tanti consigli e metodi talvolta differenti ma cmq spesso tutti efficaci. -ITA-
|
non trovo vie di uscita...ognun oha il proprio parere.
quello espresso da tutti i moderatori è molto chiaro. solo chi ha provato ad aprire un topic "cittadino" può capire l'importanza personale... e poi come detto da king elvis, quando noi palermitani avevamo i nostri 3d, che cmq eran oaperti a tutti come esplicitamente scritto nella prima pagina del primo 3d, ne postavamo altrettanti (io parlo per me ma anche altri miei concittadini facevano lo stesso) nelle sezioni adeguate per evitare di ghettizzare inutilmente. anche altri son ointervenuti nei nostr topic e nessuno mai si è permesso di nn calcolare o di cacciare gfuori perchè nn della stessa città. penso inoltre che siamo tutti adulti e come abbiamo rispettato le regole fin adesso penso riusciremo a rispettarle nella nuova sezione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Datti un'occhiata ai miei post e vedrai che la maggior parte sono proprio nelle sezioni tecniche e relativamente pochi in Sweet Bar e quindi non mi pare di lasciare spesso topic senza risposta a meno che non la sappia... Ho solo espresso la mia opinione riguardo le sezioni comunali e continuo a dire che la reputo una cosa inutile in perfetta linea con quanto detto da Tuko e Mkell. |
Quote:
Per questo si parla di ghettizzare, perchè se siete in 5/6 a parlare di fertilizzazione, luce, taglio d'osmosi, il gelato e della brutta giornata a scuola (o lavoro) e chi più ne ha più ne metta, non è possibile introdursi nel topic. Questa cosa succede anche nei topic delle cene, dove si cazzeggia a più non posso, e si va continuamente off topic e di conseguenza chi apre AP e si trova il topic a pag 5 non ha tempo, voglia e utilità nell'aprirlo per leggere e intervenire. La stessa cosa succederebbe elevata all'ennesima potenza se venisse aperta una sezione fatta apposta...è come se nello sweet ci fossero solo topic di cene, lo sweet morirebbe. E comunque mi dispiace sentire parlare delle vostre necessità, come se fossero sopra a tutto; quanti iscritti di questo forum sono di Roma o di Milano? Eppure non c'è mai stato nessun muro, si è sempre parlato tutti di tutto! Io penso prima di tutto al bene della comunità e a continuare a confrontare le esperienze di tutti. |
Quote:
|
A mio avviso si dovrebbe avere:
1) un unico grande forum OFF-Topic, come adesso lo è sweet bar dal quale sono banditi ogni forma di discussione "tecnica" 2) avere eventualmente la possibilità nella lista degli utenti di poter effettuare non solo al scelta ordina per località ma la possibilità di "filtrare" per località (ovvero io posso poter inserire la località da filtrare) 3) ogni sezione dedicata ad ogni singola specie potrebbe avere un thread in rilievo "mensile" [OT - Luglio 2007] così che chi vuole cazzeggiare e parlare di ciò che vuole lo può fare sia con tutti gli utenti del forum nell'off-topic generale e sia nel thread off-topic dedicato alla singola specie in quanto eventualmente c'è chi frequenta prettamente la sezione di quella singola specie e quindi ci si conosce di più lì e si cazzeggia maggiormente. Il mio parere personale sul topic regionale è contrario in quanto a mio avviso va contro la natura per cui nasce un forum sul web. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:02. |