AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   SCUSATE....ecco x l'ennesima volta il mio marronaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91056)

ALGRANATI 02-07-2007 18:30

manuelpam, Mi spiace ma non ho 1 macchina adatta x fare 1 panoramica #12 #12

Abra 02-07-2007 22:52

bella Algranati #25 #25 #25 spetto foto della piccola come è ora ;-)

ALGRANATI 02-07-2007 23:14

abracadabra, la piccola, purtroppo o x fortuna, dopolo spostamento, ha iniziato la maturazione pesante....quindi alghe e ciano a gògò.
x 1 pochino sarà in maturazione e manutenzione.....era prevedibile con 30 kg di sabbia nuova :-( :-))

manuelpam 02-07-2007 23:15

Algranati, eh dai...non hai una digitale normale? #22

aster73 02-07-2007 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Algranati
Ragazzi....non scherziamo.
io vi ringrazio...ma le vasche colorate sono 1 altra cosa. -28d# -28d#

Nando........purtroppo no.....mi aspettavo meglio,ma ho capito che x far funzionare le T5 bisogna avere valori + che perfetti.....e io proprio non li ho -28d# -28d#

Grazie comunque....veramente #13 #13

Matteo,
per cui non ti ritieni pienamente soddisfatto delle T5?
Da quanto tempo sono in funzione?
Perchè ritieni che bisogna avere dei valori + che perfetti per ottenere risultati dalle T5?
Secondo te la popolazione di pesci influisce negativamente?

Grazie

ALGRANATI 03-07-2007 08:35

aster73, sicuramente 20 pesci tra cui 3 acanturidi parecchio grandicelli, non aiutano il sistema.
la plafo è in funzione da 3 mesi circa.

Quote:

per cui non ti ritieni pienamente soddisfatto delle T5?
Nando...non lo sò....stò cercando di capire se sono io totalmente incapace o se sono le T5 che danno meno di quello che mi aspettavo.
tieni inoltre conto , che è esattamente 2 mesi che non do 1 goccia di alimento x i coralli....solo pesci e mysis x i cavallucci.( e dici poco -28d# ).

Io penso che i T5 diano 1 minor ossidazione aiutando quindi meno il sistema ad eliminare i nutrienti, e oltretutto con 1 gestore Neofita, non è certo il massimo #24 #24

Bò????vedremo....x adesso l'importante che gli animali stiano in salute e in crescita, per il colore vedremo #13

Perry 03-07-2007 08:55

Algranati,
eddai Matteo..ok, come dici tu il blu della tenuis in altre vasche è più blu ecc ecc..ma il colore c'è e si vede..Che poi c'è sempre di meglio può anche essere vero, ma avendo visto la vasca più volte dal vivo, posso dire che è uno spettacolo, e lo sai pure, ma tu devi sempre fare il modestone!!
Vedrai che quando rimetterai i lumenarc migliorerà..perchè dopo lo skimmer lì finirai, ti conosco! :-D

Pfft 03-07-2007 09:01

Algranati, lo sai che ne abbiamo parlato ...
Il fatto è che appena montata la plafo hai visto un miglioramento notevole , dopo l'occhio si è abituato ed anche la vasca , il problema è che tu avevi 2x400 che attualmente è comunque una combinazione superiore a qualunque plafo T5 .
Oltretutto hai preso una plafo su cui comunque non c'è feedback in quanto nuovissima , io vasche veramente splendide con le T5 le ho viste , per ora , solo le ATI .

ALGRANATI 03-07-2007 09:27

Pfft, Andre, infatti non posso dire che sono le T5.
invece ho molti dubbi sulle ATI o meglio, dato che sono le uniche x adesso ad essere montate su vasche da abbastanza tempo x vedere come funzionano, allora tutti dicono che le ATI sono le migliori..........ho moooolti dubbi di questa superiorità.....moooolti #24 #24

Pfft 03-07-2007 09:33

Algranati, io sulle ATI ho pochi dubbi (tralasciando il discorso neon , io parlo di plafo), non dico che siano meglio della tua o delle KZ , ma per ora sono le uniche testate da anni.
Come ne abbiamo parlato sia tu che io non abbiamo i colori che vogliamo (io sono ancora in maturazione circa quindi comunque è giustificato e le mie foto le hai viste) nonostante comunque abbiamo valori perfetti .
Purtroppo molte cose sul metabolismo dei coralli non sono note e quindi non sappiamo esattamente tutto, le cose che influiscono sono tante , una per esempio è l'alimentazione , io ho notato un miglioramento da quando alimento , tu non stai alimentando , perchè non provi ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16.