![]() |
manuelpam, Mi spiace ma non ho 1 macchina adatta x fare 1 panoramica #12 #12
|
bella Algranati #25 #25 #25 spetto foto della piccola come è ora ;-)
|
abracadabra, la piccola, purtroppo o x fortuna, dopolo spostamento, ha iniziato la maturazione pesante....quindi alghe e ciano a gògò.
x 1 pochino sarà in maturazione e manutenzione.....era prevedibile con 30 kg di sabbia nuova :-( :-)) |
Algranati, eh dai...non hai una digitale normale? #22
|
Quote:
per cui non ti ritieni pienamente soddisfatto delle T5? Da quanto tempo sono in funzione? Perchè ritieni che bisogna avere dei valori + che perfetti per ottenere risultati dalle T5? Secondo te la popolazione di pesci influisce negativamente? Grazie |
aster73, sicuramente 20 pesci tra cui 3 acanturidi parecchio grandicelli, non aiutano il sistema.
la plafo è in funzione da 3 mesi circa. Quote:
tieni inoltre conto , che è esattamente 2 mesi che non do 1 goccia di alimento x i coralli....solo pesci e mysis x i cavallucci.( e dici poco -28d# ). Io penso che i T5 diano 1 minor ossidazione aiutando quindi meno il sistema ad eliminare i nutrienti, e oltretutto con 1 gestore Neofita, non è certo il massimo #24 #24 Bò????vedremo....x adesso l'importante che gli animali stiano in salute e in crescita, per il colore vedremo #13 |
Algranati,
eddai Matteo..ok, come dici tu il blu della tenuis in altre vasche è più blu ecc ecc..ma il colore c'è e si vede..Che poi c'è sempre di meglio può anche essere vero, ma avendo visto la vasca più volte dal vivo, posso dire che è uno spettacolo, e lo sai pure, ma tu devi sempre fare il modestone!! Vedrai che quando rimetterai i lumenarc migliorerà..perchè dopo lo skimmer lì finirai, ti conosco! :-D |
Algranati, lo sai che ne abbiamo parlato ...
Il fatto è che appena montata la plafo hai visto un miglioramento notevole , dopo l'occhio si è abituato ed anche la vasca , il problema è che tu avevi 2x400 che attualmente è comunque una combinazione superiore a qualunque plafo T5 . Oltretutto hai preso una plafo su cui comunque non c'è feedback in quanto nuovissima , io vasche veramente splendide con le T5 le ho viste , per ora , solo le ATI . |
Pfft, Andre, infatti non posso dire che sono le T5.
invece ho molti dubbi sulle ATI o meglio, dato che sono le uniche x adesso ad essere montate su vasche da abbastanza tempo x vedere come funzionano, allora tutti dicono che le ATI sono le migliori..........ho moooolti dubbi di questa superiorità.....moooolti #24 #24 |
Algranati, io sulle ATI ho pochi dubbi (tralasciando il discorso neon , io parlo di plafo), non dico che siano meglio della tua o delle KZ , ma per ora sono le uniche testate da anni.
Come ne abbiamo parlato sia tu che io non abbiamo i colori che vogliamo (io sono ancora in maturazione circa quindi comunque è giustificato e le mie foto le hai viste) nonostante comunque abbiamo valori perfetti . Purtroppo molte cose sul metabolismo dei coralli non sono note e quindi non sappiamo esattamente tutto, le cose che influiscono sono tante , una per esempio è l'alimentazione , io ho notato un miglioramento da quando alimento , tu non stai alimentando , perchè non provi ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |