![]() |
luigitall, vendo materiale idraulico, non ne sarei così sicuro...
|
infatti di qualsiasi materiale la fai si ossida e quindi potrebbe rilasciare altre sostanze che sicuramnete sono molto difficili da controllare ....
io utilizerei un cavo di rame da 0.3 ml x fare una ragnatela bombata in una zona di forte movimento ....le mie sono solo IPOTESI e quindi a voi la scelta di farla o meno ..... |
Quote:
|
fabio.pa, io metalli in vasca eviterei, soprattutto il rame
|
infatti ho detto che le mie sono solo ipotesi, ma che altro cavo vorreste usare che vi dia + garanzie ?
|
mah.. io ho detto la mia sul tipo di materiale che mi sembrava proprio controindicato.
sto seguendo il post per curiosità, ma fondamentalmente non sono dell'idea di mettere dell'elettricità in vasca anche a fronte di risultati strepitosi; mi sembrerebbe un po' di dopare degli animali senza neppure sapere se lo gradiscono o meno. |
ricordo che il topic è partito da quello che è stato fatto nei reef marini e nn in un acquario di barriera .....
sjoplin, sono pienamente daccordo con te |
mah! scusate perchè avvilirvi tanto???
è stato sperimentato in mare dove vi sn miliardi di tonnellate d'acqua!!! in un acquario non credo che cio sia possibile!!! 1° a causa della strumentazione!!! (le giranti delle pompe ruotano per via di campi magnetici,mettendo altre correnti nelle vicinanze creerebbe problemi alle pompe stesse) QUALORA CIO FOSSE POSSIBILE IN ACQUARIO... 1° l'inserimento dei metalli in acquario è teorico... le giranti delle pompe sn fatte di metallo e calamita! sn pur sempre metalli! e problemi non ne hanno mai creato!!! 2° se si dovesse inserire una maglia di rame in acquario, non creerebbe problemi perchè si incrosterebbe subito e quindi il rilascio in acqua sarebbe il minimo possibile!!! |
Quote:
Ciao |
Quote:
Quote:
Alle volte mi sembra di leggere cose scritte giusto per scrivere qualche cosa......... C'e' gente che ha perso una vasca perche' non si e' accorto che un filo di rame gli era finito in vasca..... c'e' chi si e' dilettato con il fai da te collegando le plafoniere sopra la vasca e nello spelare i fili ha fatto cadere dei pezzetti del filo di rame in vasca.... pezzettini da qualche mm..... addio LPS in pochi giorni..... Poi se volete provare ed ammazzare animali...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |