![]() |
le novità sono abbastanza buone, il bianco tende a scendere, anche credo spero dall'abbassamento della temperatura che ora è a 24#25 gradi (installate 4 ventole) vedi post:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...405965#1405965 ho cambiato pochi minuti fà l'ovatta, era nerissima nella parte che filtra e bianca nella parte dove esce l'acqua, e l'aqua in essa contenuta tende al verde !!! |
Bene continua così allora.. :D
|
#36# #36# #36#
|
ma porca miseria, la cosa non migliora, comincio a pensare che è un'invasione di alghe !!!!!!!! intanto gli stò facendo un ciclo di protaln 707
|
Ciao Dino, lo sai che quando ho avuto il tuo stesso problema anche la mia acqua, alla fine, tendeva al verde? Lo vedevo dalle taniche.. e giù a leggere in "alghe"... e la guardavo e ora la vedevo verde, ora la vedevo bianca.. che disastro.
Cmq alla fine, pur nell'indecisione se fossero alghe o no, quando ho fatto il cambio con l'acqua sporca del mio amico, nello stesso momento ho messo nel vano filtro anche una pastiglia per le alghe unicellulari, che sono le responsabili dell'acqua verde... il nome è azoo nano-tech anti-alghae tablet. Dice che vale per 50 litri ma io ne ho messa una sola in 100 litri.. 9,60 € alla pastiglia, però, come ti dicevo poi il problema si è risolto, per questo o altro motivo non so. Cmq questo è quello che ho fatto io. Sulla confezione dice che male non fa, lo consigliano anche come trattamento mensile, ma sai... per vendere scriverebbero di tutto... cmq io non ho notato scompensi nei pesci, nessuna morte improvvisa e parametri sempre regolari, per cui te la consiglio. Per provare.... al limite hai solo buttato qualche €. Ciao :-) |
proveremo pure questo, ma che palle !
|
beh, cerca di non prendertela con me!
......puoi sempre farne a meno ed aspettare che passi da sola... era solo un consiglio #36# |
ma assolutamente non c'è l'avevo con te, il che palle era riferito alla mia situazione. #17
|
Per ora continua il giro di protalon se sono alghe è il prodotto tra i piu efficaci.
|
Ho avuto un problema come il tuo.... non ricordo come si chiava il topic... tipo Nebbia...
Io ho risolto solo con la lampada UV.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |