![]() |
Oltretutto non aspettatevi di non vedere pių le alghe a pennello dove le Neritina sono appena passate (a meno che le alghe siano ancora molto piccole), sono necessari diversi lunghi, lenti (sono lumache!) passaggi, ma poi i risultati si vedono. Anche in questa occasione ci vuole tanta pazienza ;-) .
|
Io avevo queste alghe e comprai queste fantomatiche Neritine... be, mi sono morte tutte e due dopo 5 giorni e nei 5 giorni di vita avranno percorso si e no un paio di metri in tutto. Non so come mai siano andate, i pesci erano sanissimi e l'acqua era molto buona. Ho trovato che il rimedio pių efficace resta la rimosione manuale: i legni li tiro fuori e spazzolo fino a toglierle tutte, le anubias le immergo in acqua e candeggina e per le altre piante taglio via le foglie colpite. Poi io di solito per sei mesi sono a posto. L'ho fatto dopo le vacanze di natale ed ora sta ricomparendo qualcosa perchč mi era finita la bombola di co2 e per 2 giorni non me ne sono accorto.
|
Pare che dopo lotte e lotte contro queste alghe stanno finalmente regredendo,ho comprato excel pare che si scrive cosi,e dopo una settimana stanno scomparendo.Non canto vittoria ma quasi,avevo i parametri giusti da un mese,ma niente non andavano via,non so se č stata una coincidenza ma da quando ho inserito questo prodotto costato 12 euro stanno scomparendo del tutto #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |