AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   NITRATI IN USCITA DA OSMOSI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9008)

The Wizard 18-06-2005 17:29

Quote:

Originariamente inviata da lemon
costa meno, costa meno... ma perchè non ci dici direttamente più o meno quanto costa? #07

Certo che sei proprio un rompiballe lo sai?
Ma riesci a postare un messaggio che non sia polemico o pieno di boria?

Datti una regolata "bello" (e non è un complimento)...

lemon 18-06-2005 17:36

windboy ho rivisto il topic, dopo aver messo in causa decasei non hai detto niente di utile...scegli un altro topic! qui decasei consiglia, ciko apprende e io mi voglio interessare ed è libero di farlo chiunque altro; tu non mandare messaggi solo per aumentare il numero! Lascia parlare decasei, adesso ho da fare e non ho più tempo e non ne avrò per risponderti, ciao brutto! :-))

The Wizard 18-06-2005 17:48

Quote:

windboy ho rivisto il topic, dopo aver messo in causa decasei non hai detto niente di utile...scegli un altro topic! qui decasei consiglia, ciko apprende e io mi voglio interessare ed è libero di farlo chiunque altro; tu non mandare messaggi solo per aumentare il numero! Lascia parlare decasei, adesso ho da fare e non ho più tempo e non ne avrò per risponderti, ciao brutto! :-))

Non c'è problema... dirò a MarcoAP di farmi togliere 20 messaggi però continuo a darti del disturbatore contento?
L'argomento interessa anche me e con te che spari ******* faccio fatica a seguirlo!!

DECASEI 20-06-2005 11:56

Quote:

Meno male....

DECASEI 20-06-2005 11:59

Quote:

Originariamente inviata da esox
Quote:

Originariamente inviata da decasei
E stiamo parlando di un filtro per i nitrati..... molto ben diverso da un filtro post osmosi......

deca, dici che si può adattare un contenitore e riempirlo di resine normalmente in commercio? (tipo nitrat ex ecc.)

Si.... senza problemi....
Ci sono anche delle resine industriali che puoi usarle ......
Se hai bisogno di un consiglio fammi sapere...
Ciao.

DECASEI 20-06-2005 12:01

Re: NITRATI IN USCITA DA OSMOSI

Quote:

Originariamente inviata da CIKO
ho bisogno di qualche parere in merito...vi spiego
oggi ho fatto un analisi dell'acqua prodotta dal mio impianto ad osmosi ruwal 50 poiche' i valori dei nitrati nel mio acquario sono decisamente alti (50 mg/l) e ho pensato che il problema potesse essere alla fonte
dai rilevamenti fatti risulta: GH 0 KH 0 PH 5 NO3 12.5 mg/l
ora il mio dubbio aumenta dopo aver letto una scheda esauriente sugli impianti ad osmosi inversa e una tabella di valori in uscita nella zona di milano che indica no3 nella quantita di 10 mg/l
devo potenziare il mio impianto con qualcos'altro? è normale?potrei utilizzare i nitrati-stop della askoll?devo conviverci?
datemi qualche parere anche perchè ho fatto una spesa per l'impianto e nn vorrei che fosse stato inutile.....
vi ringrazio anticipatamente #36#

Questo è il problema....

DECASEI 20-06-2005 12:03

Re: NITRATI IN USCITA DA OSMOSI

Quote:

Ciao Ciko...
Il tuo impianto va bene è solo una questione che l'impianto non riesce ad eliminare tutti i nitrati...
Potresti mettere un filtro in entrata con delle resine per i nitrati prima dell'impianto....
Se hai bisogno di una mano contattami senza problemi.
Questa è la soluzione.....

DECASEI 20-06-2005 12:05

Quote:

Adesso hai capito ????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.