![]() |
il problema dionea è che non sei sicuro che siano 3 femmine e da quello che mi hai descritto mi giocherei che hai trovato una femmina per sbaglio e gli altri sono maschi.
quelli che credi siano femmine sono probabilmente maschi sottomessi dal dominante. anchio in vasca ne ho due che diresti che sono femmine e invece con tutta probabilità sono maschi sottomessi. quindi siamo daccapo, un conto è avere la sicurezza al 100% di avere una femmina,un conto è invece tentarla.... |
ciao
sono 2 giorni che la femmina mi ha deposto le uova e nessuno le feconda... -04 -04 stanno ammuffendo.....se mi mandi un maschio certo ti mando tutte e 2 le (spero e credo)femmine....di sicuro ho un solo maschio che probabilmente è malato,se fossero stati maschi gli altri 2 avrebbero cercato di formare una coppia con la femmina e fecondare le uova? http://www.acquariofilia.biz/allegat..._meeki_564.jpg |
secondo me devi aspettare ancora un po'.... #24
devo pensarci anchio un attimo Fabio. se la spedizione non viene fatta bene ci rimettiamo entrambi i pesci... |
devi vedere la pinna dorsale il maschio l'ha a punta e la femmina più arrotondata.
|
no maurizio.
ci sono delle femmine che specie in età subadulta hanno delle dorsali molto appuntite e filamentose rispettoa dei maschi sottomessi solitamente. credo di aver capito che si debba attendere l età adulta per capirl,dalla dimensione e dalla forma della testa (il maschio ha piu il "becco" la femmina no). il resto, colore rosso sulla gola, pinne piu o meno appuntite non sono criteri affidabili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |