AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Qual'e' il miglior paguro ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89533)

Brig 22-06-2007 11:55

... beh almeno spero si veda... in quanto talee.... prima che le farò... c'è tempo...

cmq quanti esemplari in totale considerando il rosso?

ale_nars 22-06-2007 12:02

io ne metterei 1 o 2 max,ma metti molti gusci in vasca per evitare litigi.

Brig 23-06-2007 21:23

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
io ne metterei 1 o 2 max,ma metti molti gusci in vasca per evitare litigi.

compreso il rosso? cmq oggi ho visto ma non ne avevano... in quanto ai gusci... ne ho 6 circa... alcuni grossi... però... gli altri... boh... se la vedranno loro...

p.s. mi scuso di aver rubato il post ma mi interessava...

ale_nars 23-06-2007 22:03

si,secondo me anche aggiungerne 2,con abbondanti gusci non danno problemi...se hai paura mettine uno solo...6 gusci di varie dimensioni possono andare.

Brig 23-06-2007 22:07

penso siano abbastanza grandicelle come "buco"... poi si regolano loro... vedrò.... grazie e ciao a tutti

Jenax77 24-06-2007 01:09

Il calcinus elegans detto anche zampe blu, e' un pacioccone, ma quando e' grande diventa un carroarmato e sposta un po' tutto quello che puo' :-))
Io ne avevo uno da un anno nel mio nanoreef ed ha sempre fatto il bravo con le lumache, e adesso con la vasca piu' grande ne ho preso un'altro... ...tempo 10 minuti che erano in vasca insieme e si sono avvinghiati, ma dopo una breve scazzotata di presentazione, ora sembra che siano diventati buoni amici :-)) :-))
In piu' ho anche 3 clibanarius tricolor che sono abbastanza efficienti come spazzini, e restano veramente piccoli...

..Le conchiglie come hanno gia' detto, le trovi ai vivai oppure ai mercatini, in ogni caso fanne buona scorta, perche' se c'e' un modo per far innervosire un paguro e' non lasciargli una casa qualche casa di scorta in vasca... ;-)

...Ciao ciao!

mencrist 24-06-2007 19:50

Ma qualcuno ha fatto caso al fatto che qualche specie sembra piu delicata di altre ; non so se e' un caso ma nelle mie vasche le zampe rosse mi muoiono mentre i blu sono li da 1 anno ......

***dani*** 24-06-2007 20:10

non è che i blu uccidono i rossi? io non concordo con la tesi di cui sopra... e cioè che siano erbivori e buoni...

Brig 24-06-2007 21:26

ecco fatto... puoi spiegare la tua tesi?

***dani*** 25-06-2007 08:15

Semplicemente ritengo, come scritto, che i paguri zampe blu siano mediamente aggressivi, e che se possono basta nulla che uccidano turbo, trochus e/o altri paguri...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19183 seconds with 13 queries