![]() |
Infatti il topic stà cambiando l'origine..
Spirografi: secondo me la luce basta, la mia esperienza mi porta dire che sono animali relativamente semplici, hanno bisogno di poco movimento e poca luce.E' da oltre un anno che è con me, non l'ho mai alimentato miratamente. Acropore: Nel tuo caso, Brig, hai un po' poca luce, a mio parere puoi provare con montipore, non troppo esigenti, messe un po' in alto. Molli/duri dipende..i molli sono comunque abbastanza grossi in generale, un sarco, capnella,cladiella, ecc,quando crescono portano via molto spazio, "sacrificando" posto per ipotetici duri. Alcuni (tipo xenia e similari) sono anche invasivi. Sono comunque meno esigenti, nel tuo caso puoi metterne diversi.. Se il discorso è limitato agli spirografi, papponi e similari non sono, a mio parere, nemmeno da considerare. Se il discorso è diverso, meglio aprire un altro topic.. |
si in effetti parlando di luce è saltato fuori st'acropora ecc ecc...
in teoria... lo spirografo ora è più in basso.. ma cmq ogni tanto me lo becco che riprova a "scappare"... boh... il problema è che non è lontanissimo dall'anemone... che in base a come si mette ci sono dai 3 ai 6/7 cm... |
Brig, lascialo andare dove gli pare :-) occhio all'anemone però, che non lo scambiasse mai per un hot-dog :-D
|
non vorrei se lo cucinasse lui... cmq si... li tengo d'occhio... e so che possono passare anni prima che l'anemone si "stabilizzi"... però è da diversi mesi che è su una roccia... e anche cambiando disposizione non mi è riuscito staccarlo... al che lo ho lasciato li... e ci ho dovuto girare attorno... cmq era super incollato... non so se si riuscirebbe a muovere anche volendo...
|
Brig, io lascerei fare a loro. in linea di massima gli animali sanno da chi devono stare alla larga... a parte quel cretino del mio paguro che l'altro giorno si è scazzottato per 5 minuti con un'anemone :-D
non si capiva bene chi fosse che voleva cucinarsi l'altro, ma alla fine gliel'han data su! |
ovvero il paguro è diventato il dessert dell'anemone o il tal e ha desistito? cmq si... ormai lo lascio li... e bona.. basta che non scappa ahah
|
Quote:
|
giusto... devo pappare anche io l'anemone.,... solo che è il pagliaccio che gli fotte il cibo all'anemone... e di conseguenza vola fuori dalla vasca... aspetto domani quando potrò osservarlo per più tempo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. |