AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Problema URGENTE con plafo ATI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89336)

madmaxreef 15-06-2007 00:13

mmm... forse si tratta di ballast cinesi li accendi una volta sola #07 una vera sola!

albert 21 15-06-2007 07:38

Rama, non so ... mi sembra stranoAlbe, no.... assicurazioni sulla casa,
di solito hanno le clausole sui danni da fulmini...sugli elettrodomestici. calcolando il temporali di quella notte penso che potresti richiedere un indenizzo, sarebbe piccolo ma è un aiuto per il danno ;-)

Albe 15-06-2007 08:45

albert 21, io l'ho staccata la sera che tutto andava e la mattina dopo vado a rimettere le spine e vedo che nessuna delle 2 spine delle ventole funzionava e in più all'inizio tutti i neon facevano saltare la corrente. Poi dopo un po' riprovo e 1 modulo parte, gli altri ancora saltar la corrente. dopo ore rimetto le spine ancora e una plafo intera si è accesa (tranne ventole) e l'altra solo 2 moduli, ma dopo pochi secondi uno si spegne fulminandomi 2 neon.
quindi nn c'entrano sbalzi da fulmine!

***dani*** 15-06-2007 10:25

l'impianto elettrico di casa è nuovo? Hai sbalzi di tensione? La messa a terra è a norma?

pagliaccio1 15-06-2007 12:14

Quote:

Originariamente inviata da albert 21
Rama, non so ... mi sembra stranoAlbe, no.... assicurazioni sulla casa,
di solito hanno le clausole sui danni da fulmini...sugli elettrodomestici. calcolando il temporali di quella notte penso che potresti richiedere un indenizzo, sarebbe piccolo ma è un aiuto per il danno ;-)

albert il problema non sta sulle assicurazioni ma sulle plafo.
fortunatamente ( detto tra virgolette ) e sucesso a albe che non ha molti animali xche la vasca e nuova ma se fosse sucedess a te con la vasca che hai cosa faresti? spedisci la plafo in germania e aspetti molto tempo o spenderesti altri soldini x comprere una plafo tampone in arrivo dell ati? x non far fuori la vasca.
se ALBE dice che la sera funzionavano perfettamente e che ha staccato la spina penso proprio che sia vero e non racconti palle -20 -20

ciao riki ;-)

albert 21 15-06-2007 15:09

per me ...è stato un problema di linea elettrica .due guasti nello stesso tempo sfida la legge di marphy (non sò come si scrive) per il resto le rogne capitano a tutti . è come se ti si rompesse una pompa o.....la vasca (tocchiamoci i maroni ,.... #36# #36# ) o un ballast ,... devi venirne fuori alla meno peggio -28d# forza albe #25 #25 #25 ;-)

albert 21 15-06-2007 15:12

dodarocs, mi sembra che le plafo di albe montassero ancora gli osram...quelli ad alta potenza ;-) (voci di corridoio #13 )

dodarocs 15-06-2007 20:08

albert 21, qualunque ballast monta per tamponare ne monta uno qualsiesi se vede differenza di luce rispetto a prima ordina gli originali, ma spedire una plafoniera in germania direi propio di no.

madmaxreef 15-06-2007 21:39

credo che il problema maggiore sia raggiungere il ballast altrimenti provvisoriamente allunghi i fili e ne monti uno di scorta qualsiasi mentre aspetti l'ati

pagliaccio1 16-06-2007 02:10

fabio846
Assiduo

Inviato: Ven Giu 15, 2007 11:11 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

la mia ATI 8x54w ha anche un problemino, quando si accendono le sei lampade, a volte, le due centrali rimangono spente, per poi riaccendersi se si provvede a resettarle (spegni/accendi).
Non e' che i famosi trucioli del taglio dei profili potrebbero causare una cosa del genere? Noto pure il formicolio, come se ci fosse corrente, sulla scocca della plafo, se si sfiora con il dorso della mano, potrebbe essere una questione di messa a terra?
Non mi sono permesso di aprirla per paura di combinare qualche guaio, ma si puo' fare qualcosa per la garanzia? Senza spedirla pero', ho gia' aspettato abbastanza.
Da quello che ho capito solo a me è capitata una cosa del genere, che fortuna
Chissa' se il buon DODAROCS, mi potrebbe venire in soccorso, anche perchè a smontarla ci vogliono due persone. Forse chiedo troppo visto che gli ho già chiesto di "stregarmi" la vasca

un altro con dei piccoli problemi #24 #24 #24
ciao riki ;-)
PS anche questa e nuova di zecca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.