AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Mr. Frankie il paguro di terra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89322)

Mr. Hyde 18-06-2007 18:15

c'è c'è... il pratino è solo il "piano di sopra"... sotto ha legno e sabbia... :-))

valegianvale 21-06-2007 21:49

ma come ha fatto ad arrivare da roma?te l'hanno spedito o ci sei andato fisicamente?

Mr. Hyde 21-06-2007 22:31

ci sono andata per un weekend con amici romani, e ho visto LUI: mi guardava con quegli occhietti brillanti...



oggi gli ho pulito la sabbia dalla cacchina... mamma mia meno male che sul sito ho letto che mangiano poco e fanno poca cacca... c'era CACCA DAPPERTUTTO!!! meno male che è solida e non puzza... e galleggia... così è molto semplice pulire la sabbietta! tolgo lo strato superficiale tutto pieno di cacca e lo metto in una bacinella, e poi ci metto un po' d' acqua e la cacchina va giù quando la rovescio :-))

Ho letto anche che va idratato il corpo ogni tanto.. quindi oggi gli ho "fatto il bagnetto" ma non era granchè felice e sgambettava tutto... adesso è di la che mangiucchia la sua mela...

Macara 21-06-2007 23:17

E' un grande frankie,ha viaggiato in treno!!!! ;-)

AndreaDoc 22-06-2007 03:03

Non riesci a fargli una mini vaschetta dove potersi fare il bagnetto da solo? Ormai inizia ad essere grande...deve imparare a farlo da solo... :-D :-D

Mr. Hyde 22-06-2007 15:44

il fatto della mini vaschetta è che deve essere abbastanza profonda perchè lui ci stia tutto... e le dimensioni del suo terrarietto sono proibitive! Se riesco glie ne faccio un altro io a mano, e li posso metterci quello che voglio ;-)
Oggi ha scoperto una nuova pappa croccantina, VIPACHIPS della sera, e ha abbondantemente gradito facendone sparire 2 pastiglie in pochi minuti..

SupeRGippO 22-06-2007 15:55

je stai a da' le peggio schifezze a quel poveraccio :-D :-D :-D

informati su quello che mangia in natura... ;-) ed evita i baci perugina o la pizza rossa con la mozzarella :-D

Mr. Hyde 22-06-2007 16:07

si gli do anche delle cose più sane, ma era un esperimento dato che quel coso li è cibo per crostacei... se posso rubo a mammà un po' di pesce, o polpa di granchio o quelle robe li... del resto non è molto semplice trovare cose senza conservanti o cose strane #07

AndreaDoc 22-06-2007 16:26

Già...secondo me ti conviene andare a comprare un filetto di pesce dal pescivendolo (im modo che non devi stare lì a sfilettarlo), te lo porti a casa, prendi un coltellaccio e lo fai a cubetti (possibilmente senza tagliarti le dita se no poi mi sento in colpa)...a questo punto avvolgi i cubetti nella carta di alluminio o in quella trasparente (che non sò mai come chiamare per non fare pubblicità occulta) e poi metti tutto in freezer...così quando ti serve tiri fuori un cubetto, lo fai scongelare e lo dai a Mr.Frankie che ne sarà molto contento...
Ogni tanto si possono fare eccezioni alla dieta ma senza esagerare...io conosco gente che da la birra alla Achatina (luimache terrestri giganti) ma senza provocare danni...ovviamente non bisogna esagerare!!!!

Supergippo: la pizza rossa con la mozzarella si chiama Margherita!! :-D :-D Ovviamente sto scherzando...mi hai fatto venire voglia di pizza...

Mr. Hyde 22-06-2007 17:11

credo che anche la carne non gli spiaccia... e poi vado di frutta e verdura... :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14716 seconds with 13 queries