![]() |
ah..... -05
|
Eccomi ieri ho acquaistato la vasca un cubo 30x30x30,dopo aver letto credo che le misure siano buone, completa di filtro a zainetto (anche se quello penso di cambiarlo con uno più grosso), sale reef cristal 2kg e resine anti fosfati della askoll (non avevano altro) in tutto ho speso 27E :-)) .....cmq adesso mi manca la plafo,le rocce e le pompe di movimento (penso due pico 400) giusto?devo acquistare altro? I test salifert il grossista non li ha, solo jbl che faccio acquisto on line o prendo quelli? Inoltre che ne pensate di questa plafo -JKS Plafoniera PL da 36W- con montata una pl bianca da 10000k? Andrà bene per dei molli senza troppe pretese?
|
prendi i salifert.. su internet li trovi tutti..
i molli poco esisgenti va bene.. un po' pochina nel momento che magari vuoi mettere qualcosina in più, magari anche solo una clavularia.. devi prendere anche il carbone attivo, meglio iperattivo.. x quando metterai le rocce, ti consiglio di andare a prendere l'acqua da un acquario già avviato, magari direttamente dal tuo negoziante dalle vasca che girano.. così sei già un pelino avanti con la maturazione.. sicuramente aiuta..! |
Ok quindi i test li prendo su internet...per la plafoniera quindi che ne dici mi conviene prenderla oppure hai altro da consigliarmi? Al max potrei affiancare a quella una attinica da 18W sempre se le dimensioni lo permettono #24 ..
|
anche metterne 2 da 18 non è che cambi molto, certo qualcosina in più c'è e x qualche molle va bene, ma sicuramente poi ti verrà la voglia di provare qualcosa di più esigente e dovrai ricominciare da capo..
se la trovi prenditi una Jalli da modificare.. come il progetto che c'è su AP.. ;-) |
Novità: sono riuscito a trovare una plafoniera jalli hqi da 150W con due attiniche sul mercatino ad un ottimo prezzo #22 ....ho pensato che a questo punto tanto valeva fare la spesa una sola volta :-)) . Ke ne pensate? adesso non dovrei avere problemi di luce?(anzi forse ne ho anche troppa :-D ).Qualche consiglio da darmi? Prevedo di acquistare anche un osmoregolatore visto che di acqua ne evaporerà un bel pò #17
|
direi perfetto ;-)
|
Ciao bubi volevo sapere se adesso potrò allevare cmq coralli molli o la luce è troppa? Non vorrei iniziare subito con sps xkè sono alle prime armi e il reintegro di tutti gli elementi mi spaventa un pò!
|
certo vai tranquillo, se inizi con i molli puoi tenerli più in basso dato la luce che vuoi mettere ;-)
|
enry26, si anche se da uello che s con le hqi per i molli devi fare attenzione a non friggerli tuti!!
cmq quoto bubi basta tenerli nella arte bassa della vasca, non troppo vicino alla fonte di luce hqi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |